• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-10-18 22:57:08

Consiglio su pavimento - 26487


Ale140
login
21 Settembre 2009 ore 18:50 6
Ciao!a breve inizierò i lavori di ristrutturazione di un ex fienile,volgio ricavarne un loft premettendo che il riscaldamento sarà a pavimento,che materiale mi consigliate per il pavimento?legno?o le nuove resine che non mi dispiacciono?

ps.:avevo visto un bellissimo gres porcellanato bianco effetto legno però dovendo fare la fuga bianca,con lo sporco,credo durerebbe ben poco quest'ultima...
  • ale140
    Ale140 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Settembre 2009, alle ore 20:41
    Sucsate ma nessuno che può darmi un consiglio?mi pare strano che delle 43 visite finora nessuno sappia qualcosa a riguardo....

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Settembre 2009, alle ore 08:40
    Con il legno hai una resa minore rispetto ad una resina, anche se personalmente, preferisco di lunga il legno.

  • ale140
    Ale140 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Settembre 2009, alle ore 19:39
    Oh grazie archibagno per la risposta!

    bè mi fa piacere che sia così,mi piace molto la resina quindi il legno lo metterò a sto punto solo sul soppalco

    ps.:ho visto che hai spostato il messaggio in un'altra sezione,chiedo scusa ma mi sembrava meglio l'altra!ciao e grazie ancora

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 29 Settembre 2009, alle ore 20:15
    Non scusarti,

    ho pensato che visto che s parla di scelte di materiali a livello di finiture, questa mi sembra la sezione più consona.

  • paolo31
    Paolo31 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Ottobre 2009, alle ore 23:30
    Cosa intendi per resina ?
    Materiali per pavimenti da interni ce ne sono molti
    Si parte da varie pietre naturali, molto più spesso si utilizzano monocotture o cres portellanati, di quest'ultimi ce ne sono di 1000 tipologie, per passare a agglomerati cementizi e/o marmo granito o quarzo/ resina. Io ho scelto un gres strutturato lappato finto marmo

  • ale140
    Ale140 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Ottobre 2009, alle ore 22:57
    Ciao paolo!se mi chiedi cosa intendo non ti so rispondere...immagino che ci siano vari tipi di resina,ti posso dire che l'ha appena fatto un mio amico a casa sua e mi piace un sacco,senza battiscopa,molto moderno...avevo preso in considerazione il gres porcellanato effeto legno,molto bello ma siccome è mia intenzione farlo chiaro il pavimento dovrei fare anche le fughe chiare...e credo che si scurirebbero nel giro di poco tempo...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI