Necessito di un suggerimento per l'organizzazione del soggiorno del mio appartamento, che è una sorta di loft su due piani.
Il soggiorno è in parte soppalcato (soffitto a quota 240 cm), ed è organizzato come da pianta allegata (parte superiore del file):
dimensioni 3,3 m x 5,5 m
in alto alla pianta porta di ingresso (indicata da una grossa freccia)
a destra della pianta porta finestra che affaccia su balcone
a sinistra della pianta porta verso zona cucina-bagno
Il primo piano (parte inferiore del file allegato) è costituito da una passerella larga 120 cm, su cui sbarca la scala, piu una zona studio: le parti indicate in verde nel file annesso sono superfici, le parti bianche sono aperte sul piano sottostante.
Sul lato della porta di ingresso vorrei mettere la scala che sale al piano superiore.
Il problema che mi pongo è di come dislocare i mobili che intendo mettere nella stanza:
librerie + TV + divano 2 posti + una chaise longue
In particolare non so come orientare la scala, che posso fare partire in corrispondenza della porta oppure dall'angolo opposto della parete, e di conseguenza non so come dislocare dei mobili sotto la scala.
Idealmente metterei la TV sotto la scala, ma il divano sul lato opposto verrebbe forse a collocarsi troppo vicino alla porta di accesso a cucina/bagno.
La scala è costituita da una struttura metallica con pedate in legno (senza alzata), e può in effetti essere messa sia da una parte che dall'altra.
Qualunque suggerimento è ben accetto!
Grazie,
Roberto