Ciao a tutti sono al mio primo post in questo forum.
Spero che la mia richiesta sia consona alla sezione nella quale la introduco. Nel qual caso non fosse mi scuso con i moderatori.
allora ragazzi dopo che ho realizzato la pavimentazione di luserna della quale complessivamente sono molto contento adesso sto mettendo mano alla fontana del giardino ed a una cannella esterna da mettere a muro. Esattamente:
1 con fontana a colonna con la sua vaschetta che raccoglie l'acqua proveniente da essa ovviamente.
2 una cannella da mettere a muro con la sua vaschetta che raccoglie anche qui l'acqua proveniente da essa ma stavolta a raso della pavimentazione.
Ho un appuntamento con l'idraulico per il fine settimana ma volevo prima cercare qualcosa da solo, qualche marca ecc che si occupa di produzione di questi manufatti per fare un qualcosa di particolare e carino.
Ad esempio per il punto 1 ho una vekkia fontana di fusione in ghisa risalente all'inizio del secolo scorso molto bella che volevo recuperare, per farvi capire meglio vi allego una foto dalla quale potete anche vedere la luserna che vi ho sopra citato. Però qui ci sono dei problemi perché per fare l'attacco avrei in qualche modo da "aprire" detta fontana ma come detto essendo di fusione in ghisa la rovinerei un pò.
Per il punto 2 sarebbe carino metterci un qualcosa tipo una testa di leone dalla quale bocca esce appunto l'acqua.
Non so se avete ditte o marchi che realizzano queste produzioni.
Grazie.
http://img257.imageshack.us/img257/913/immagine006wh7.th.jpg