• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-03-01 12:17:47

Consiglio su acquisto casa su chiostrina


Ciao a tutti,
sono nuova in questo gruppo.
Avrei bisogno di un consiglio.
Ho visto una casa in vendita e mi piace tantissimo sotto vari aspetti (zona, metratura, prezzo).
Il difetto più grande della casa è che una stanza da letto e i 2 bagno hanno come affaccio la chiostrina.
Sono in dubbio sul da farsi.
Cosa comporta la stanza con un affaccio simile?
Poca luminosità sicuramente.. Rumori?
Secondo voi è un elemento molto importante per una casa?
Grazie a chi mi risponderà.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Febbraio 2018, alle ore 11:53
    Salve,
    per dare un consiglio preciso si dovrebbero vedere le immagini, ma Le ricordo che l'aerazione e la luminosità naturale sono inpagabili per il benessere umano.

    Come decisione o parere personale, io eviterei l'investimento, ma non solo è da valutarsi anche l'orientamento cardinale più o meno favorevole, l'isolamento termico, ed infine il rumore.
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 1 Marzo 2018, alle ore 12:17
    Ciao,
    no lascia perdere, io ti ti consiglio di cercarti alternative.

    Immagino di quanta luce ti verrebbe a mancare, ma poi? coi bagni come faresti ti sentiresti proprio in gabbia.
    Alternativa bonificare e condonare per un ampliamento sfruttando la chiostrina, chissà quanto ti verrebbe a costare! :-((

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano b.
Buongiornosarei interessato al possibile acquisto di un appartamento in condominio dove sono in corso, già in fase avanzata, i lavori per il superbonus 110 %.Premesso che,...
stefano b. 30 Novembre 2022 ore 19:04 10
Img maxtrezzi
Buongiorno a tutti,lo scorso maggio ho acquistato un appartamento all'ultimo piano di una palazzina di 12 appartamenti.Con le piogge e conoscendo i vicini è emerso che, da...
maxtrezzi 24 Aprile 2022 ore 17:41 15
Img ale.ale123
Salve a tutti!Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi qualche consiglio!Sono in procinto di acquistare un appartamento in cui si dovrebbe realizzare una scala esterna (che si...
ale.ale123 11 Aprile 2022 ore 17:51 2
Img giggiu
Ciao a tutti,avrei bisogno di supporto.Vorrei acquistare un appartamento che mi piace molto, ma ho dovuto rimandare la firma del preliminare perchè sembra esserci un...
giggiu 21 Agosto 2021 ore 23:55 1
Img mariogioni
Buongiorno,mi è stato proposto l'acquisto di una appartamento con eco-bonus 110%, in pratica gli appartamenti sono al rustico, vengono terminati come vuole il cliente,...
mariogioni 15 Aprile 2021 ore 15:21 1
Notizie che trattano Consiglio su acquisto casa su chiostrina che potrebbero interessarti


Cavedio: cosa significa?

Architettura - Il cavedio è quello spazio aperto presente all'interno dei fabbricati, su cui si affacciano generalmente tutti i locali di servizio e le tubazione delle utenze.

Che cos’è il cavedio condominiale e come può essere utilizzato

Parti comuni - Il cavedio condominiale, o pozzo di luce, è uno spazio aperto circoscritto all'interno di un edificio, delimitato dai suoi muri perimetrali e dalle fondamenta comuni

Libero al Rogito

Comprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile.

Niente detrazione interessi del mutuo se l'affitto è in corso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile detrarre gli interessi passivi del mutuo contratto per l'acquisto di un immobile non adibito ad abitazione principale? Vediamo cosa dice la legge.

Vendere Casa

Normative - La disposizione degli ambienti, la presenza di accessori, la funzionalità degli impianti e la tenuta degli infissi sono elementi che influenzano la vendita della casa.

Regolamento di condominio e vendita dell'appartamento

Regolamento condominiale - Che cosa succede quando un appartamento in condominio viene venduto? Esistono delle norme che impongono all'acquirente di rispettare il regolamento condominiale?

Cavedio e ripartizione delle spese

Condominio - Tra quali condomini si ripartiscono le spese condominiali inerenti il cavedio interno all?edificio

Contenuti dell'Attestato di Certificazione Energetica: oltre la burocrazia

Leggi e Normative Tecniche - L'ACE di un edificio esistente redatto sulla base di un accurato rilievo dello stato di fatto è un utile strumento di valutazione preliminare per acquisti immobiliari.

Conviene comprare una casa da ristrutturare?

Comprare casa - Qual è la tendenza del mercato immobiliare? Analizziamo la situazione della compravendita di immobili da ristrutturare, così come emerge da una recente inchiesta.
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI