Non ho avuto certezze; quindi penso sia il caso, se d'accordo per l'acquisto, inserire nel compromesso e sul rogito la clausola che eventuali spese o sanzioni impreviste conseguenti alla delibera sui lavori con bonus 110 sarebbero a carico di chi era proprietario al momento dell'approvazione, quindi del venditore.“A proposito Stefano, hai poi ricevuto buone notizie? ho ti sei ancorato?”
Ehhh! hai proprio ragione, in caso contrario, sarebbe una bella gatta da pelare, ora pare che per il Bonus Casa ci si aggiri intorno al 65-80% ma si attendono ancora varianti e conferme governative“non ho avuto certezze; quindi penso sia il caso, se d'accordo per l'acquisto, inserire nel compromesso e sul rogito la clausola che eventuali spese o sanzioni impreviste conseguenti alla delibera sui lavori con bonus 110 sarebbero a carico di chi era proprietario al momento dell'approvazione, quindi del venditore.”
Buonasera Stefano. Quesito interessante e sempre attuale, per tutelarsi, quantomeno nel breve periodo, potrebbe non essere sufficiente la mera clausola di richiamo.“non ho avuto certezze; quindi penso sia il caso, se d'accordo per l'acquisto, inserire nel compromesso e sul rogito la clausola che eventuali spese o sanzioni impreviste conseguenti alla delibera sui lavori con bonus 110 sarebbero a carico di chi era proprietario al momento dell'approvazione, quindi del venditore.”
Si certamente, ma giusto per aggiornarci, ora pare che il Bonus Casa arrivi al 90 %, ma attenzione! ancora alcuni Istituti di Credito non sono disponibili all'erogazione, la quale, secondo la legge in via di definizione, avvenga anche in base al reddito di ciascun condomino.“per un appalto d'interesse condominiale, la garanzia assicurativa è assolutamente necessaria, a tutela della parte committente. E' il motivo per cui il contratto dev'essere oggetto di accurata disamina...”
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di... |
Buongiorno, vorrei un parere sulla situazione che si è verificata nel condominio in cui abito.A settembre 2025 sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria di... |
Buongiorno, ho acquistato un appartamento in un condominio che è in costruzione e a breve avrò incontro con l’architetto per discutere delle eventuali... |
Un piccolo condominio di 5 unità abitative sta per rifare la facciata e sistemare il tetto. A occhio, l’intervento supera il 25% della superficie disperdente totale.I... |
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non... |
|
Notizie che trattano Acquisto appartamento con lavori superbonus in corso che potrebbero interessarti
|
Superbonus 110 per cappotto termico interno: sì ma ad alcune condizioniDetrazioni e agevolazioni fiscali - Via libera al Superbonus 110 per il cappotto termico interno, se l'edificio è sottoposto a vincoli o a divieti. Ecco i chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate. |
Superbonus 110: è ammesso per immobili ad uso promiscuo?Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile accedere al Superbonus 110% anche in caso di uso promiscuo dell'immobile? Si avrà diritto all'agevolazione fiscale solo in alcuni casi specifici. |
Superbonus e indennizzo assicurazione per danni da incendioDetrazioni e agevolazioni fiscali - In quale caso si è riconosciuto il Superbonus 110% se l'Assicurazione ha risarcito i danni da incendio subiti dal fabbricato. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate? |
Controlli a tappeto per chi ha usufruito del SuperbonusDetrazioni e agevolazioni fiscali - Conservare la documentazione dei lavori svolti con il Superbonus in vista dei controlli da parte del Governo per quanti hanno beneficiato dell'agevolazione. |
Calcolo massimali e ripartizione spese per Superbonus condominiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Indicazioni su come calcolare i massimali e come procedere alla ripartizione delle spese per interventi eseguiti con Superbonus 110 per un edificio condominiale |
La ricostruzione del muro di contenimento è possibile col Superbonus 110?Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un contribuente ha richiesto all'Agenzia delle Entrate se la ricostruzione di un muro di contenimento rientra tra gli interventi edilizi ammessi al Superbonus? |
Superbonus 110% e impianto fotovoltaico: basta la comunicazione al GSE?Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate spiega qual è l'iter da seguire per l'ammissione alla detrazione fiscale del 110% per l'istallazione di un impianto solare fotovoltaico |
Errori nella fattura da Superbonus: cosa fare?Detrazioni e agevolazioni fiscali - In caso di errata indicazione in fattura del codice fiscale per interventi Superbonus, occorre annullare la comunicazione e rifare di nuovo l'opzione. |
Superbonus: cosa succede se un condomino si opponeRegolamento condominiale - Cosa possono fare all'interno di un condominio i proprietari che non esprimono voto favorevole in merito all'esecuzione di lavori rientranti nel Superbonus. |