• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-04-14 18:21:16

Consiglio ristrutturazione rustico per b&b


Anonymous
login
31 Marzo 2009 ore 23:23 5
Buongiorno ,
sono un nuovo utente, è tempo che vi seguo e mi permetto di chiedervi un consiglio su un idea che mi assilla da settimane.
Sono proprietario di un fienile inutilizzato nel cortile in cui abito, e che vorrei iniziare a sfruttare.
E' un rudere di 70 mq (8m x 9m) ex fienile, ex pollaio, al momento utilizzato come magazzino per legna.

Sarei intenzionato a ristrutturarlo per aprire un B&B , ma prima di informarmi in via ufficiale da geometra e impresa, volevo almeno farmi un'idea...

Vorrei sapere

1 - Ce le faccio stare 3 stanze+3 bagnetti 3*(14mq + 4mq)= 54mq, rimangono disponibili 16mq per soggiorno/angolo cucina e varie

2 - Indicativamente, Che costo può avere la ristrutturazione, pavimenti, impianto elettrico , gas, idrico, sanitari, Intonaco, Soletta e arredamento essenzialista stile rustico ?
Mi interesserebbe sapere il costo del solo materiale, e da impresa.

3 - Consigli per rendere l'appartamento eco-compatibile ?

che ne dite ?
raccontate un po le varie idee e ditemi le informazioni che ho omesso per poter valutare meglio.
grazie mille a tutti !
ciao
Valerio
  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Mercoledì 1 Aprile 2009, alle ore 09:27
    Per rendere il B&B ecocompatibile la ristrutturazione dovrebbe essere indirizzata verso l'efficienza energetica partendo dalla riduzione delle dispersioni termiche quindi isolamento, utilizzo della luce naturale per l'illuminazione diurna, utilizzo di fonti energetiche rinnovabili per riscaldamento e raffrescamento. il tutto utilizzando materiali facilmente riciclabili quindi no pvc o derivati dal petrolio ma privilegiando l'uso di legno e materiali ecocompatibili e riciclabili con poca emissione di Co2

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Aprile 2009, alle ore 14:57
    Ma....

    1 - Ce le faccio stare 3 stanze+3 bagnetti 3*(14mq + 4mq)= 54mq, rimangono disponibili 16mq per soggiorno/angolo cucina e varie

    2 - Indicativamente, Che costo può avere la ristrutturazione, pavimenti, impianto elettrico , gas, idrico, sanitari, Intonaco, Soletta e arredamento essenzialista stile rustico ?
    Mi interesserebbe sapere il costo del solo materiale, e da impresa.

    grazie !!

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 4 Aprile 2009, alle ore 20:43
    Quanto spendere per ristrutturare ,non è possibile darti una risposta ,le variabili sono infinite ,dici tre bagni è possibile spaziare da 6/7 mila a 50 mila ogni bagno scegli te,l'unica cosa sensata è che tu ne parli con dei professionisti per arrivare a fare le scelte adatte per ricavarne i prezzi cmq ti butto una cifra li prendila con le molle potrebbe anche lievitare ,un 150 mila poi dipende da quanto devi sborsare solo per il cambio destinazione fienile

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Aprile 2009, alle ore 19:09
    Ok, mi sembra di aver capito che non è possibile quantificare il costo dei lavoro... ma..

    1 - Ce le faccio stare 3 stanze+3 bagnetti 3*(14mq + 4mq)= 54mq, rimangono disponibili 16mq per soggiorno/angolo cucina e varie

    ricordo che l'appartamento è un 9*7 circa

    grazie ciao !!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 14 Aprile 2009, alle ore 18:21
    Nessuno sa dirmi se in 70 mq ci stanno 3 camere con bagno ed un salone con angolo cottura ?

    grazie ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enrico pasotti
Salve a tutti, faccio una domanda probabilmente sciocca:Sto pensando di acquistare un rustico che necessita di importanti ristrutturazioni.Dato che ho un budget limitato e che...
enrico pasotti 07 Giugno 2021 ore 18:24 2
Img cukden
Buongiorno, ho intenzione di acquistare una villetta a rustico, di cui mancano tutti gli impianti, pavimentazione e rifiniture varie. Vi allego alcune voci del preventivo, vorrei...
cukden 07 Ottobre 2020 ore 14:26 6
Img nhio
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una casa che ha una soffitta sottotetto completamente a rustico (si accede tramite botola) e ha un paio di finestre Velux e soffitto con...
nhio 12 Settembre 2020 ore 12:27 6
Img giuseppemontefusco
Ciao a tutti, sono un nuovo utente a cui piace molto il faidate. Ultimamente mi sono cimentato nel ripristino dei muretti del mio balcone, cui erano usciti i ferri fuori, ed al...
giuseppemontefusco 21 Maggio 2020 ore 20:42 3
Img andrea&noemi
Buongiorno a tutti. Come scritto dal titolo ho bisogno di pareri di chi ha affrontato o sta affrontando una situazione come la nostra. Abbiamo comprato un rustico in provincia di...
andrea&noemi 07 Novembre 2019 ore 12:29 3
Notizie che trattano Consiglio ristrutturazione rustico per b&b che potrebbero interessarti


Idea progettuale per zona reception di bed & breakfast

Soluzioni progettuali - Sala reception di bed & breakfast: un setto con pietre a vista, bar e angolo cucina, per creare più zone funzionali interconnesse, in un multiforme open space.

Superbonus 110: è ammesso per immobili ad uso promiscuo?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile accedere al Superbonus 110% anche in caso di uso promiscuo dell'immobile? Si avrà diritto all'agevolazione fiscale solo in alcuni casi specifici.

Cosa fare per aprire un Bed and Breakfast

Affittare casa - Tutto ciò che bisogna sapere per poter gestire un bed and breakfast: adempimenti burocratici, SCIA, requisiti per l'apertura, aspetti fiscali. Una breve guida.

Bed and Breakfast e Affittacamere in condominio: parola alla giurisprudenza

Regolamento condominiale - B&B ed Affittacamere, attività non sempre viste di buon occhio dagli altri condomini. Convivenza che i giudici delineano in base alle clausole dei regolamenti.

Come realizzare un intonaco rustico

Affittare casa - L'intonaco rustico non è solo una finitura murale, ma piuttosto un ritorno alle radici, un tributo alla semplicità e alla bellezza grezza dei materiali naturali

Appartamenti allo stato rustico e spese condominiali

Ripartizione spese - Il proprietario di un appartamento allo stato rustico deve partecipare alle spese condominiali, ma, a seconda dei casi, potrebbe ottenere una riduzione delle sue quote.

Arredamento rustico moderno, uno stile che fa tendenza!

Complementi d'arredo - Apprezzato da coloro che sono alla ricerca di uno stile che unisce modernità e tradizione, l'arredamento rustico-moderno crea ambienti accoglienti ed eleganti

5 idee su come rendere una cucina rustica

Idee fai da te - Immergersi nella bellezza senza tempo della cucina rustica è un viaggio verso la riscoperta dell'autenticità e della calda ospitalità. Ecco 5 idee utili su come fare

Imu 2021: si affacciano nuove esenzioni

Fisco casa - Buone notizie per i proprietari di immobili oggetto del blocco degli sfratti. Al piano del Governo l'esenzione dall'Imu per la prima rata in scadenza il 16 giugno
346.589 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI