Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Opinioni preventivo per villetta a rustico

Cukden
login
25 Settembre 2020 ore 17:42 6
Buongiorno,
ho intenzione di acquistare una villetta a rustico, di cui mancano tutti gli impianti, pavimentazione e rifiniture varie.
Vi allego alcune voci del preventivo, vorrei sapere se secondo voi i prezzi delle voci sono sensati o se è un preventivo esagerato.
Zona: Lombardia
Modificato il 27 Settembre 2020 ore 12:12
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Settembre 2020, all or 19:55
    Buonasera Cukden, mi sembra abbastanza dettagliato, per la mia esperienza, forse non tra i più economici. Ha un preventivo anche per la progettazione? non ha pensato ad un appalto a corpo?
  • cukden
    Cukden Ricerca discussioni per utente
    Domenica 27 Settembre 2020, all or 14:54
    Buongiorno, grazie della risposta. Delle tre imprese contattate nessuna si è resa disponible a condurre il lavoro "a corpo", è una pratica diffusa per grosse ristrutturazioni? Ritiene quindi che le voci specificate siano fuori mercato?Grazie
  • nabor
    Lunedì 28 Settembre 2020, all or 16:04
    Io ho clienti (come avvocato) che hanno concordato appalti a corpo per grosse ristrutturazioni, parlo di centinaia di migliaia di Euro. Escluderei solo l'impiantistica, che di solito viene subappaltata. Su singole voci, può incidere anche la manodopera, nei prezziari locali delle Camere di Commercio si riscontrano differenze anche notevoli.
  • cukden
    Cukden Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Ottobre 2020, all or 12:09
    Grazie.Altre opinioni?
  • nabor
    Martedì 6 Ottobre 2020, all or 15:38
    Posso consigliare qualche professionista tecnico, in area lombarda, cui sottoporre il preventivo.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente Cukden
    Mercoledì 7 Ottobre 2020, all or 14:26
    Buongiorno, grazie della risposta. Delle tre imprese contattate nessuna si è resa disponible a condurre il lavoro "a corpo", è una pratica diffusa per grosse ristrutturazioni? Ritiene quindi che le voci specificate siano fuori mercato?Grazie
    Provo a scriverLe in PM.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giuly_
Ciao a tutti da Giuly. Sono nuova di qui ed ho bisogno assolutamente del vostro aiuto :) Devo ristrutturare casa ed ho ricevuto da poco il preventivo del geometra. il brutto di...
giuly_ 22 Gennaio 2018 ore 12:19 3
Img mangexi
Salve a tutti, vorrei chiedervi un aiuto dato che è la prima volta che mi cimento in una cosa di questo genere. Spero possiate concedermi qualche minuto per aiutarmi.
mangexi 01 Settembre 2017 ore 13:54 3
Img fabione76
Buonasera a tutti, io e mia moglie abbiamo trovato l'appartamento da acquistare che rispetta le nostre esigenze. L'appartamento in questione è da ristrutturare ed abbiamo...
fabione76 17 Agosto 2017 ore 13:08 4
Img sladfive
Mi trovo in questa strana situazione sto parlando al futuro per cose già successe nel passato e che temo si verificheranno nuovamente.Devono essere fatti nel mio condominio...
sladfive 16 Dicembre 2015 ore 15:50 9
Img ovsp84
Buongiorno,ho un terreno di circa 500 mq in provincia di Brescia e vorrei costruirvi una casa di circa 100 mq al primo piano (che userei come zona abitabile) e 100 mq al piano...
ovsp84 02 Dicembre 2015 ore 10:58 3
Notizie che trattano Opinioni preventivo per villetta a rustico che potrebbero interessarti

Mutui per ristrutturazione casa

Mutui e assicurazioni casa - Oltre che per l'acquisto, un mutuo può essere richiesto anche per finanziare lavori di ristrutturazione, manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria.

Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Preventivo approvato e difformità dei lavori

Condominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria.

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.

Guida sul ruolo e la responsabilità del committente

Leggi e Normative Tecniche - L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna ha pubblicato un'efficace guida informativa per chiunque si appresti a diventare committente di opere edlizie.

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Preventivo lavori edili, come chiederlo online prima di iniziare i lavori

Restauro edile - Il preventivo online riguardante i lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, serve a quantizzare la spesa da investire e a risparmiare con qualità

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Il preventivo di gestione del condominio tra necessità e opportunità

Ripartizione spese - Il preventivo annuale di gestione del condominio serve ad individuare le spese che dovranno essere affrontate nel corso dell'anno. Focus sui principali aspetti.
REGISTRATI COME UTENTE
318.515 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//