• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-08 09:11:01

Consiglio parquet - 43091


Salve a tutti,
Ho appena acquistato casa e a breve inizierò i lavori di ristrutturazione.
Sono assalita da mille dubbi sulle scelte da compiere ed in particolare vorrei da voi qualche consiglio sul parquet.
Meglio optare per un parquet prefinito o un massello?
Nei vari preventivi che mi sn fatta rilasciare mi intriga un parquet massello 14 mm macchiato di teak asia che un fornitore mi passerebbe a 55 euro già ivato.
Essendo perplessa dall'offerta considerando che il teak Asia è molto caro ed ormai di difficile reperibilità ho paura che possa prendere una sola.
Il fornitore mi ha omaggiato di un paio di doghe che io ho fatto valutare ad un amico esperto di legno e lui mi ha confermato essere teak Asia.
Ciò comunque non fuga le mie perplessità.
Temo infatti che il parquet che mi fornirà possa essere diverso da quello del campione.
Avete qualche consiglio da darmi o qualche dritta per riconoscere il teak Asia da quello Africa?
Ed ancora, visto le notevoli diffidenze mi consiglieresti di optare per un prefinito iroko di marca Woodco Dream 90 che tra costo della fornitura (sensibilmente inferiore al teak massello) e posa in opera (circa 7 €/mq in meno della posa del massello) mi consente un bel risparmio
Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.
Aspetto vostre info.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 8 Giugno 2017, alle ore 09:11 - ultima modifica: Giovedì 8 Giugno 2017, all or 09:29
    Ciao! io sarei propenso per il prefinito, più veloce per il montaggio, ma ciò non toglie che anche il tek massello sarebbe una bella ganzata, ma il prezzo dipende molto se è prima o seconda scelta e dal formato, per quanto io ne sappia, il tek asia, mi sembra sia leggermente più rosato, ma non sempre è così, mentre l'africa sembra essere più rossiccio.
    Alcune letture interessanti che ti potranno sciogliere qualche dubbio: quanto-costa-il-parquet oppure
    parquet-prefinito poi dipende anche dalla casa e l'arredo, ma qui ci vuole un suggerimento da un esperto d'interni.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img emilio arnieri
Buongiorno tre mesi fa ho terminato la ristrutturazione di casa. Sul vecchio pavimento è stato posato un parquet con doghe in rovere prefinito. Le doghe sono state...
emilio arnieri 06 Ottobre 2023 ore 13:38 11
Img faustof
Buona sera a tutti domando ai più esperti, il parquet massello rovere in listoni 120 cm x 14 cm spessore 17 mm maschiato su tutti i lati, è possibile montarlo in...
faustof 29 Gennaio 2021 ore 19:23 4
Img foglia73
Salve, mi è stato ocnsegnato il parquet in casa, in attesa che vengano a posarlo.Ho notato però che i listoni, nel retro, hanno lo strato inferiore, la parte che...
foglia73 30 Ottobre 2019 ore 10:34 5
Img athos80
Buonasera, spero possiate togliermi un dubbio che rischia di influenzare pesantemente le tempistiche della mia ristrutturazione. Ho acquistato uno stock di parquet prefinito Tavar...
athos80 06 Febbraio 2019 ore 11:19 8
Img neomic@virgilio.it
Buonasera, volendo installare un pavimento in legno nella zona notte (incollato e non flottante), e volendo scegliere un prodotto di buona qualità siamo indecisi tra le...
[email protected] 05 Aprile 2018 ore 11:24 1
Notizie che trattano Consiglio parquet - 43091 che potrebbero interessarti


Vantaggi del parquet prefinito

Pavimenti e rivestimenti - Particolarmente consigliato nei lavori di ristrutturazione, il parquet prefinito si presenta già verniciato e subito pronto da calpestare, pratico ed affidabile.

Parquet tradizionale o prefinito: quale scegliere?

Pavimenti e rivestimenti - La scelta del parquet è legata a ragioni estetiche ma anche funzionali. Vi aiutiamo a decidere tra massello e prefinito, scoprendone vantaggi e svantaggi.

L'eleganza del parquet

Soluzioni d'arredo - Il parquet non è più solo un semplice rivestimento, ma è diventato nel tempo un elegante elemento caratterizzante dell'interior design e dell'arredamento.

Consigli utili per riconoscere un pavimento in parquet di qualità

Pavimenti e rivestimenti - Dalle caratteristiche estetiche a quelle tecniche, dalle classi d'aspetto alle certificazioni: ecco i consigli utili per riconoscere un buon pavimento in parquet

Il pavimento in parquet: quale scegliere

Pavimenti e rivestimenti - Per chi ama i materiali naturali e apprezza il fascino del legno, il parquet rappresenta una soluzione che impreziosisce la casa e regala sensazioni di benessere

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Posa parquet prefinito su pavimento esistente

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet su pavimento esistente oggi risulta essere una soluzione a portata di mano grazie alla tipologia dei prefiniti utili a coprire vecchie pavimentazione

Pavimenti in parquet prefinito di legno massello

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet prefinito in legno massello crea atmosfere piacevoli ed è una valida alternativa alla posa tradizionale, che richiede operazioni lunghe e costose.

Parquet in bagno: i pavimenti in legno che non temono l'acqua

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet oggi può essere posato anche in bagno, sarà un rivesimento raffinato ma anche pratico, a prova d'acqua e umidità, scegliendo i prodotti più indicati.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI