Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2018-04-05 11:24:24

Parquet scelta tra marche

Neomic@virgilio.it
login
30 Marzo 2018 ore 19:32 1
Buonasera,
volendo installare un pavimento in legno nella zona notte (incollato e non flottante), e volendo scegliere un prodotto di buona qualità siamo indecisi tra le seguenti marche (prodotti già visionati):
CP PARQUET
BRUNO
ORIGINAL PARQUET
GARBELOTTO
SALIS
ITLAS
LABOR LEGNO
Avete esperienze positive o negative o opinioni da condividere in merito a qualcuna delle suddette aziende?
Grazie

• jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Aprile 2018, alle ore 11:24 - ultima modifica: Giovedì 5 Aprile 2018, all or 11:27
    Ciao,
    secondo me è difficile dare una scremata x dire quale sia meglio o quale sia peggio.

Tante volte si sente parlare di legno non stagionato abbastanza, oppure di legno non finito ad hoc, oppure di imperfezioni nel dimensionamento, oppure lamentarsi per cause dovute alla cattiva posa.

Credo che solo un esperto posatore che abbia potuto nel corso della sua esperienza lavorativa (e qui parliamo di diversi anni) montare del parquet di tutte le Aziende che hai citato possa esprimere un parere adeguato.

Cmq, io ti consiglio nel frattempo una lettura:quanto-costa-il-parquet dove si parla di prodotto e di costi, dal quale puoi già fartene una idea per capire qualità prezzo e dimensione.
    Io personalmente aggiungerei alla tua lista anche: Berti, Giordano, Montagna ...:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianca1971
Buonasera, dovrei posare il pavimento in parquet. La ditta da me consultata (devo dire, ad onor del vero, molto seria) mi ha prospettato € 35,00 + IVA al mq.Che ne...
gianca1971 19 Marzo 2021 ore 08:49 7
Img arizona19
Salve ho un problema. Si è creata una scoloritura sul parquet di legno dovuto all'utilizzo del ferro da stiro, mia madre ha poggiato un telo da bagno sul parquet e ci ha...
arizona19 19 Febbraio 2021 ore 11:35 1
Img faustof
Buona sera a tutti domando ai più esperti, il parquet massello rovere in listoni 120 cm x 14 cm spessore 17 mm maschiato su tutti i lati, è possibile montarlo in...
faustof 29 Gennaio 2021 ore 19:23 4
Img faustof
Buona sera a tutti, dovrei incollare 50 metri quadri di parquet massello, su massetto termico, sto cercando di scegliere la colla con meno prodotti nocivi per la salute, ero...
faustof 26 Gennaio 2021 ore 18:18 2
Img liciogio
Scrivo in quanto ho un problema con il parquet che mi è appena stato posato e vorrei illustrarlo a tutti voi, sperando possa avere una risposta esaustiva.Ho acquistato e...
liciogio 07 Dicembre 2020 ore 10:03 6
Notizie che trattano Parquet scelta tra marche che potrebbero interessarti

Parquet in Casa

Ristrutturazione - Il parquet è tra i materiali di rivestimento più apprezzati e con il passare del tempo migliora il suo aspetto e conferisce un senso estetico di naturalezza.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.

Il parquet colorato

Arredamento - Se si ama il parquet ma non la sua classicità si può scegliere colorato, arredando con fantasia la casa in base alle pareti o allo stile dell'arredo.

Parquet a listoni colorati

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet offre sempre grandi possibilità di personalizzazione delle pavimentazioni, oggi grazie anche ai listoni colorati, volendo disponibili in tinte RAL.

Parquet dall'animo moderno

Pavimenti e rivestimenti - Tutto il calore del legno, con accenni di modernità, grazie a colori, a forme e a lavorazioni nuove, nelle pavimentazioni a parquet di ultima generazione.

Parquet a prova di camino

Ristrutturazione - Come installare correttamente un camino sul parquet.

Recuperare il vecchio parquet

Pavimenti e rivestimenti - Sostituire i vecchi pavimenti storici nati insieme alla casa a favore di nuovi materiali più moderni, oppure mantenere i pavimenti originari rimettendoli a posto?

Parquet moderno e insolito

Pavimenti e rivestimenti - Il parquet è la finitura per eccellenza per le paivmentazioni domestiche, oggi rivisitato nel colore, nella posa e nella finitura superficiale del legno.

La posa dei parquet sui massetti radianti

Pavimenti e rivestimenti - In presenza di riscaldamento a pavimento cosa cambia quando il pavimento è costituito non da materiali convenzionali come ceramiche o marmo ma da parquet in legno?
REGISTRATI COME UTENTE
328.042 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//