Grazie mille, ho provato ma i prezzi che mi da' sono un puo' fuori mano magari sbaglio io ?“Ciao! Ad essere precisi ci vorrebbe un sopralluogo da parte di un tecnico o impresa.
Pertanto ti consiglio di dare un occhio al servizio esclusivo di preventivi online che ti permetterà di metterti in contatto con artigiani, tecnici, imprese operanti nella tua zona.”
Grazi mille per le idee. Quella angolare non sarebbe male. Mentre per l'altra camera?“Salve,oltre al consiglio di Jiovis per ottenere ovviamente dei preventivi validi sui costi lavori da imprese specializzate. Vorrei aprire una parentesi sulla seconda domanda in merito alla migliore abitabilità della camera matrimoniale aumentando ad esempio le armadiature.
Pensavo come prima soluzione la creazione di un soppalco armadio sfruttando il volume sopra alla scala di accesso al piano, demolendo la parete dietro all'armadiatura raffigurata nella pianta.
Come seconda, meno invasiva, una camera con armadiatura angolare su due pareti riposizionando il letto "al posto dell'attuale armadio" sulla parete di destra.
Allego una bozza in pianta a puro scopo indicativo.”
Salve Luca,“Grazi mille per le idee. Quella angolare non sarebbe male. Mentre per l'altra camera?”
Ecco una rapida ipotesi di massima come bozza. Vediamo l'inserimento parziale nell'angolo curvo della tramezzatura con il vetrocemento "vedi freccia rossa" ottenendo così un effetto di luce. Armadiature angolari e tv prima della porta d'ingresso al bagno.“e' una camera per 3 , le attrezzature da palestra erano indicative”
Si Jovis, potrebbe anche andare bene una soluzione del genere, dove si nota il pannello o più pannelli che occulta o occultano, la porta di accesso al bagno.“Ah! molto interessante l'idea di montare un binario a soffitto, per far scorrere o dei pannelli in stoffa o in legno, senza creare una parete invasiva
Vediamo se ho capito bene, posto un'immagine:”
Questo tipo di installazione quanto costerebbe?Mentre se decidessi di abbattere il muro angolare e tirare su uno dritto, piu o meno a quanto ammonta un lavoro del genere?“Si Jovis, potrebbe anche andare bene una soluzione del genere, dove si nota il pannello o più pannelli che occulta o occultano, la porta di accesso al bagno.”
Puoi pensare a realizzare il montaggio in fai da te. Basta andare in centro specializzato di hobbistica oppure nella grande distribuzione come Leroy merlin. Calcola il binario in alluminio a una o due vie, munito di carrelli per agganciare il pannello scorrevole o più d'uno, puoi spendere dai 50-100 euro a mt lineare.“questo tipo di installazione quanto costerebbe?Mentre se decidessi di abbattere il muro angolare e tirare su uno dritto, piu o meno a quanto ammonta un lavoro del genere?”
Ciao dimenticavo di farti presente un servizio gratuito esclusivo di questo portale dove puoi metterti in contatto per richiedere un preventivi online a artigiani e imprese operanti vicino alla tua zona di appartenenza.“questo tipo di installazione quanto costerebbe?Mentre se decidessi di abbattere il muro angolare e tirare su uno dritto, piu o meno a quanto ammonta un lavoro del genere?”
Ciao Luca, hai poi finito i lavori, anzi che ne pensi del suggerimento che ti ha proposto Previatoantonio di inserire il vetrocemento in una porzione di parete?“questo tipo di installazione quanto costerebbe?Mentre se decidessi di abbattere il muro angolare e tirare su uno dritto, piu o meno a quanto ammonta un lavoro del genere?”
Buon pomeriggio, non so se questo è l'ambito corretto.Ho acquistato un appartamento come seconda casa, insieme ad un mobiliere abbiamo deciso di apporre dele modifiche... |
Ciao a tutti,ho acquistato un appartamento in cui il salone è diviso da due zone distinte tramite un muro portante. Il muro è lungo circa 2,60 metri, ma solo una... |
Buongiorno, durante la ristrutturazione del mio appartamento dovrò demolire TUTTI i tramezzi non portanti e ricostruirli secondo una nuova distribuzione degli ambienti... |
Ciao a tutti, scrivo in questo forum perché un po' disperato e in cerca di consiglio. Ho acquistato un appartamento di 90mq a Mxxxx al 14esimo piano (ultimo) di una torre... |
Salve a tutti. Allora vorrei acquistare un appartamento ultimo piano in palazzina anni 90.Vorrei sapere se si possono togliere due muri, eliminare bagno e fare uno open space... |
Notizie che trattano Consigli tramezzi che potrebbero interessarti
|
Abbattimento delle barriere architettoniche e distanze tra le costruzioniLeggi e Normative Tecniche - In base alla decisione del Tar della Lombardia si può derogare alle norme sulle distanze per eseguire opere finalizzate all'abbattimento barriere architettoniche. |
Manutenzione piante condominiali: tutto quel che c'è da sapereManutenzione condominiale - Le spese per la cura delle piante del giardino condominiale vanno divise tra i vari condòmini. Ma come funziona per gli alberi di privati che decorano l'edificio? |
Sicurezza delle opere in laterizio non strutturaliProgettazione - Errori da evitare nella realizzazione dei tamponamenti e tramezzature in zona sismica. |
Diffusione Aria in CasaImpianti - In continua diffusione i sistemi di ventilazione forzata nelle case garantiscono la possibilità del riscaldamento invernale e del condizionamento estivo. |
Tipologie e caratteristiche dei tramezzi divisori per interniRestauro edile - I tramezzi sono pareti divisorie interne prive di qualsiasi funzione statica, normalmente costruite con mattoni forati, lastre di cartongesso o vetrocemento. |
La demolizione dei tramezzi in sicurezzaFacciate e pareti - Cosa verificare prima di procedere con le operazioni di demolizione dei tramezzi per evitare conseguenze dannose alle maestranze e alla statica dell'edificio. |
Abbattimento barriere architettoniche: buon gusto e civiltàPavimenti e rivestimenti - Il grado di civiltà di una società si misura anche in base alla quantità di barriere architettoniche che impediscono alle persone disabili di muoversi. |
Adattabilità di un edificio all'abbattimento delle barriere architettonicheSoluzioni progettuali - L'adattabilità degli edifici prevede la possibilità, attraverso modesti interventi, di rendere accessibili gli spazi interni anche ai diversamente abili. |
Potatura ed abbattimento di un alberoGiardino - Due tecniche per avere cura degli alberi nel proprio giardino: la potatura, operazione che ne regola la crescita e l'abbattimento, da attuare in caso di necessità. |