Buongiorno,“Salve,
come primo acchito sarebbe importante sapere l'orientamento cardinale.
In quanto a particolari distributivi oltre a quanto già evidenziato è importante sapere il nucleo che compone la vostra famiglia.
Noto una grande cucina con tavolo il salone con una canna fumaria intendete quindi inserire un camino?”
Si la capisco,“Buongiorno,
Ringrazio per la risposta, al momento siamo in 3 ma siamo ancora giovani (trentanni) e magari la famiglia si ingrandira...
L'orientamento è con soggiorno e cucina rivolti a sud e dove c'è il servizio igienico è a nord.
Dove ci sono le finestre principali e il terrazzo sarebbe la facciata principale, a sud.
Più che altro è capire se dare uno stile più moderno o no.
Ringrazio anticipatamente per i consigli.”
Ciao,“Buongiorno,
Ringrazio per la risposta, al momento siamo in 3 ma siamo ancora giovani (trentanni) e magari la famiglia si ingrandira...
L'orientamento è con soggiorno e cucina rivolti a sud e dove c'è il servizio igienico è a nord.
Dove ci sono le finestre principali e il terrazzo sarebbe la facciata principale, a sud.
Più che altro è capire se dare uno stile più moderno o no.
Ringrazio anticipatamente per i consigli.”
Ringrazio per la risposta, no no siamo ancora al progetto! Il problema è che ci ha mandato in confusione con lo stile... se come quello del progetto o molto più moderno o molto più rustico...“Ciao,
non so se avete poi risolto, ma io ci vedo uno stile di arredi sul moderno (data la facciata che vedo nei post precedenti).
Non sono un Architetto ne un arredatore, ma vedo in giro nel web tante case con pareti di gres effetto legno, effetto marmo.
Sicuramente gli arredi dovrebbero essere abbinati almeno con una linea contemporanea.”
Ringrazio per la risposta, no no siamo ancora al progetto! Il problema ? che ci ha mandato in confusione con lo stile... se come quello del progetto o molto pi? moderno o molto pi? rustico...Il problema che la cabina armadio a vista deve essere sempre tutto troppo in ordine per risultare bella e quindi non molto gestibile con la vita frenetica che abbiamo...“Ehhh! ragazzi!
ho visto che parlavate di cabina armadio, che ne direste di una come questa? va solo considerato il posizionamento del letto frontale rispetto a quello che avete ipotizzato nel progetto.
Quello che attrae è la trasparenza delle porte, ma a dire il vero se mia moglie vede una cravatta o una camicia fuoriposto me ne dice una per colore.
Forse una versione con pannelli in legno alternati a vetri o specchi sarebbero preferibili.
Ma voi non so come la pensiate.:-))”
Buongiorno, ringrazio per l'aiuto, per l'inizio lavori siamo ancora lontani.. sicuramente non prima di un anno! Poi pensavo di gestire tutto in economia, contattando personalmente cottimisti. Affiderò solamente la struttura principale all'impresa!“Buongiorno, visto così, il progetto consegnatoVi mi piace, ma il mio è un giudizio soggettivo...potrei darVi qualche consiglio legale, per l'affidamento dei lavori, occorrendo.”
Eh!“Buongiorno, ringrazio per l'aiuto, per l'inizio lavori siamo ancora lontani.. sicuramente non prima di un anno! Poi pensavo di gestire tutto in economia, contattando personalmente cottimisti. Affiderò solamente la struttura principale all'impresa!”
Ciao,“
Diciamo che per lavoro ho parecchi contatti di cottimisti da poter contattare e allo stesso tempo abitiamo a 10 mt esatti da dove verrebbe realizzata la villetta quindi facile da seguire!! Asesso è solo da capire lo stile della villetta... e per il momento abbiamo poche idee e ben confuse...??”
Il problema che nella via dove abito inizialmente ci sono villette anni 90.. poi c'e il prato dove dovremmo costruire per primi( dove poi verranno realizzate altre 10 villette e a 10 metri ci sono case rustiche anni 800/900... diciamo che non ci facciamo mancare niente...“Ciao,
secondo me dipende dalla zona in cui dovete costruire.
Sarebbe giusto integrarla nel paesaggio, oppure stare in linea con altre se sono confinanti, ovviamente non è detto che debba essere eguale.
Le foto che vedo postate dimostrano due tipi diversi di costruzione moderna, e rustica la seconda.”
Ciao,“Il problema che nella via dove abito inizialmente ci sono villette anni 90.. poi c'e il prato dove dovremmo costruire per primi( dove poi verranno realizzate altre 10 villette e a 10 metri ci sono case rustiche anni 800/900... diciamo che non ci facciamo mancare niente...”
Ciao,“Il problema che nella via dove abito inizialmente ci sono villette anni 90.. poi c'e il prato dove dovremmo costruire per primi( dove poi verranno realizzate altre 10 villette e a 10 metri ci sono case rustiche anni 800/900... diciamo che non ci facciamo mancare niente...”
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Espongo questo caso.Presso la mia abitazione è presente un vialetto privato esterno condominiale che consente l'accesso a quattro separate villette a schiera.La superficie... |
Buongiorno a tutti, scrivo dalla provincia di Benevento e lo scorso anno ho acquistato un immobile residenziale, che adesso dovrei ristrutturare.Non voglio influenzarvi, anzi... |
Salve, a tutti.Secondo voi sarebbe fattibile fare un cambiamento della camera per inglobare piu spazio? Potete vedere il prima e dopo. Ovvero il dopo la porta d'ingresso verrebbe... |
Ciao, sto iniziando ad abbozzare un progetto della casa dei sogni, per capire quanto potrebbe essere l'ordine di grandezza della spesa. Non ho trovato sul web queste informazioni,... |
Notizie che trattano Consigli progettazione villetta che potrebbero interessarti
|
Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore. |
Villetta con mansarda in campagna: un progetto razionaleZona living - Progetto a mano libera per la mansarda di una villetta in campagna: strategici arredi su misura, spazi fluidi e razionali da vivere tutto l'anno in piena libertà. |
Progetto villetta con mansarda e tavernettaArchitettura - Progetto villetta su 3 piani: zona giorno e studio al piano rialzato, tavernetta, garage e palestra al seminterrato, zona notte con armadi a misura in mansarda. |
Villette a schiera passiveArchitettura - Lo studio di architettura MUT Architecture sta realizzando un progetto di villette a schiera passive nel sobborgo parigino di Pantin. |
Progetto per la zona solarium bordo piscinaSpazio esterno - Progetto solarium bordo piscina: pavimenti in listoni di legno composito e lettini prendisole in acciaio con cuscinature, per vacanze a tutta privacy e comfort. |
Progettazione di un giardino a pianta irregolareSistemazione esterna - Progettazione di un giardino in pendenza a pianta irregolare, con piscina e terrazzamenti con aiuole fiorite e zone funzionali da esterno, per un verde outdoor. |
Progetto per un cancello in legno con pensilinaSpazio esterno - Progetto di un cancello in legno, illustrato con un disegno in cui domina la scena l'arco formato da pilastri in pietra e dalla pensilina con copertura a coppi. |
Progettazione giardino con arredi e pavimenti di cementoSistemazione esterna - Progetti per giardini: una zona pranzo in cemento, vicino al living di casa e un salotto in cemento immerso nel giardino, con vialetto in lastricato di cemento |
Come proteggere il terrazzo dal ventoSpazio esterno - Grigliati frangivento in legno alti e bassi sul terrazzo di un attico o dei frangivento in alluminio a lamelle orientabili tra terrazzo e giardino di una villetta |