• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-06-26 22:06:59

Consigli per ammodernare bagno e cucina in un piccolo appartamento


Fabioarione
login
26 Giugno 2018 ore 16:20 3
Buongiorno,
dovrei ristrutturare un piccolo appartamento formato da bagno (stretto e lungo), cucinino, tinello e camera da letto, in allegato la piantina.
Mi hanno detto che si tratta di una disposizione dei vani anni '50 e mai ristrutturata.
Avete qualche idea a riguardo di una ristrutturazione per migliorare la zona bagno/cucina?
Grazie Fabio
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2018, alle ore 16:42 - ultima modifica: Martedì 26 Giugno 2018, all or 16:44
    Salve,
    le idee per fortuna non ci mancano qui a lavorincasa; infatti le posso igià anticipare che una prima tra tante soluzioni potrebbe essere quella di capovolgere o meglio invertire l'attuale bagno con la cucina.

    Perché in tal modo si può migliorare l'agibilità dello stesso bagno rendendolo meno vincolante e invadente rispetto la porta d'ingresso principale in casa.

    Secondo la cucina potrà essere ridisegnata come angolo cottura indipendente oppure in modalità open.
    Tutto ciò potrebbe essere realizzato a costi contenuti, dato che nell'attuale cucinino esistono canalizzazioni tecniche nel cavedio perimetrale.

  • fabioarione
    Fabioarione Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2018, alle ore 17:00
    Grazie molte per il consiglio.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Giugno 2018, alle ore 22:06
    Salve,
    per essere più chiaro anche ad altri lettori che ci seguono ecco una bozza di quanto Le ho anticipato nel precedente post.
    Buona serata


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img ilaria7.
Ciao a tutti! Avevo intenzione di ristrutturare un appartamento di 110mq, avreste alcune idee per ottimizzare gli spazi? L'ideale per me sarebbe avere la cucina sulla parte con...
ilaria7. 02 Febbraio 2024 ore 13:28 13
Img hotspot47
Il titolo è un pò criptico, il senso è quanto segue. Ho affrontato una ristruttrazione che per vari motivi non è partita con un progetto e sono stato...
hotspot47 19 Dicembre 2022 ore 12:08 13
Img taniaroca
Per dividere meglio casa, per la creazione di due stanzette per bambini, stavamo valutando di spostare e quindi creare un nuovo ambiente cucina nella cameretta 1 ho bisogno del...
taniaroca 03 Novembre 2020 ore 10:24 6
Img na85
Buongiorno a tutti. Domenica, casualmente, mi sono imbattuto nel vostro forum e lo trovo molto interessante.Ho dei dubbi su come poter, eventualmente, procedere alla distribuzione...
na85 11 Giugno 2020 ore 09:33 10
Img francesco11111
Buongiorno. È da un po' che sto pensando di ristrutturare l'abitazione. Appartamento al secondo piano anni 70 H grezza 290 cm (281 utile + 9 cm tra betoncino e...
francesco11111 14 Maggio 2020 ore 09:38 14
Notizie che trattano Consigli per ammodernare bagno e cucina in un piccolo appartamento che potrebbero interessarti


Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Mattoni sostenibili e isolanti creati riciclando i vestiti usati

Bioedilizia - Clarisse Merle ha dato vita a FabBRICK, alternativa ecogreen ai materiali da costruzione sempre più inquinanti che costituisce anche una soluzione al Fast Fashion

Progetto sostenibile

Bioedilizia - Progettare in modo sostenibile ci fa capire come con dei semplici accorgimenti adottati già in fase progettuale si può migliorare il ciclo vitale di un edificio.

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

New Towns per la ricostruzione post-terremoto a L'Aquila

Architettura - Il Presidente del Consiglio, a proposito della ricostruzione in Abruzzo e più precisamente a L'Aquila, ha rilanciato l'idea delle New Towns.

Design irriducibile

Soluzioni d'arredo - Come chiaramente deducibile dal notevole clamore mediatico puntualmente suscitato ad ogni edizione, il Salone del Mobile nei mesi a venire continuerà

Design e Fashion su due ruote

Complementi d'arredo - Un'iniziativa eco-sostenibile firmata da grandi nomi del design e della moda, che hanno realizzato dodici biciclette secondo un'estetica responsabile.

Online SUPERcraft, la piattaforma per il design e l'artigianato digitale

Soluzioni progettuali - Arriva la piattaforma pensata per condividere strumenti e servizi tecnologici e garantire alle aziende la personalizzazione di ogni prodotto. Ecco i dettagli.

Frigorifero con presa d'aria esterna

Frigoriferi - Alcuni brevetti e realizzazioni fai da te che sfruttano l'aria fredda dell'inverno per raffreddare il frigorifero e risparmiare sulla bolletta dell'elettricità.
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI