• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-01-28 14:53:40

Idee su arredamento e tappeti


Sara benedetti
login
06 Febbraio 2019 ore 14:00 15
Buonasera a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
Pensavo di riarredare casa, in particolare la zona living, perché ne ho abbastanza dei mobili e dei divani che ho attualmente in salotto.
Sono sicura che non avrò problemi a scegliere dei mobili e dei divani nuovi, però non so davvero dove acquistare dei tappeti di qualità.
Avete per caso un rivenditore di fiducia?
Qualsiasi indicazione è ben accetta.
Grazie mille e buona giornata :)
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2019, alle ore 10:20
    Ciao,

    ho un amico che ha riempito casa di tappeti, pensate addirittura li ha appesi come quadri.:-)).

    Anche per i tappeti ci vuole naso e gusto, vedi x esempio Ikea, Leroy Merlin, o sul web con vendita diretta tipo Amazon, Benuta Carpet Fine e tante altre.

    Ma da quanto ho visto ovviamente non da esperto mi hanno veramente sorpreso quelli della Tisca ( mi sembrauna azienda estera con deposito e distribuzione a Lugano).

    Fantasie tessuto, tuftate, lana, ragazzi fatevi un giro e fatemi sapere.:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Febbraio 2019, alle ore 10:44 - ultima modifica: Giovedì 7 Febbraio 2019, all or 12:47
    Salve,

    vorrei aggiungere a quanto detto da Jovis, per meglio rassicurare tutti i lettori che ci seguono in merito alla scelta di tappeti per casa.

    Una scelta sostanziale va fatta in base alla tipologia di pavimentazione in cui andrà posizionato il tappeto.

    Un esempio: se ci troviamo in presenza di una pavimentazione del tipo parquet, si deve fare attenzione di rimuovere ogni tanto il tappeto, permettendo in tal modo di far prendere luce anche alla zona normalmente ricoperta dal tappeto.

    Purtroppo ciò accade a causa della ossidazione della luce naturale riflettente sulla pavimentazione.

    Questa incoveniente invece, non avviene per le pavimentazioni del tipo gres ceramico.

    Un appunto in quanto alle scelte del post sopra citato, non trascurerei di visionare i prodotti della Ligne Roset.




  • 2126
    2126 Ricerca discussioni per utenteTappeti.it
    Giovedì 7 Febbraio 2019, alle ore 23:26
    Ciao Sara,

    prova a farti un giro on-line, ci sono tantissimi siti. Ti consiglio di leggere la guida all'acquisto dei tappeti appena pubblicata sul numero di febbraio 2019 di Cose di Casa. Un articolo lungo (11 pagine), ricco di immagini ed esempi, pratico e chiaro. E' la prima volta che vedo una guida alla scelta del tappeto su una rivista italiana.

    Noi siamo pionieri nella vendita on-line di tappeti (www.tappeti.it), siamo un sito multimarca e trattiamo sia brand italiani e sia di altri paesi, prova a scaricarti qualche catalogo pdf da vedere con calma.

    Per informazioni e assistenza, chiama il nostro numero verde oppure usa la pagina contatti.

    Buona caccia al tappeto

    Navid


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente 2126
    Domenica 10 Febbraio 2019, alle ore 18:00 - ultima modifica: Domenica 10 Febbraio 2019, all or 18:01
    ciao Sara,

    prova a farti un giro on-line, ci sono tantissimi siti. Ti consiglio di leggere la guida all'acquisto dei tappeti appena pubblicata sul numero di febbraio 2019 di Cose di Casa. Un articolo lungo (11 pagine), ricco di immagini ed esempi, pratico e chiaro. E' la prima volta che vedo una guida alla scelta del tappeto su una rivista italiana.

    Noi siamo pionieri nella vendita on-line di tappeti (www.tappeti.it), siamo un sito multimarca e trattiamo sia brand italiani e sia di altri paesi, prova a scaricarti qualche catalogo pdf da vedere con calma.

    Per informazioni e assistenza, chiama il nostro numero verde oppure usa la pagina contatti.

    Buona caccia al tappeto

    Navid

    Ciao,

    ho dato una sbirciata veloce,ma sembra che i costi siano salaticci.

    Cmq ne parlerò ad un amico che ne capisce più di me e poi vi farò sapere.:-)

  • sara benedetti
    Sara benedetti Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2019, alle ore 09:11
    Grazie a tutti dei buoni consigli! :)
    Alla fine mi sono decisa per un tappeto costoso ma di buona qualità e devo dire che sono soddisfatta del risultato finalehttps://www.moranditappeti.it/7590-ferahan/eccolo qui; cosa ne pensate?

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Sara benedetti
    Lunedì 11 Febbraio 2019, alle ore 09:24
    Grazie a tutti dei buoni consigli! :)
    Alla fine mi sono decisa per un tappeto costoso ma di buona qualità e devo dire che sono soddisfatta del risultato finalehttps://www.moranditappeti.it/7590-ferahan/eccolo qui; cosa ne pensate?
    Ciao Sara!

    penso che tu abbia fatto una scelta al top.

    Sembra da quanto ho visto nell'immagine, che faccia parte di una manifattura di alto livello, morbidezza e disegno con colori esclusivi.

    Sempre da quanto ricordo quando sono stato a casa di un amico che ne sa più di me, che questa tipologia di tappeti debbano il loro valore, dalla manifattura, colore e sopratutto dalla cucitura, infatti pare, se ricordo bene, che si parli di circa 100 -140 punti per cm, quadro.

  • nancy39
    Nancy39 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 11 Febbraio 2019, alle ore 17:20
    Ciao Sara, io mi sono trovata bene acquistando diversi prodotti per la casa da un negozio di Milano ma che effettua vendite anche online.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nancy39
    Mercoledì 6 Marzo 2019, alle ore 09:55
    Ciao Sara, io mi sono trovata bene acquistando diversi prodotti per la casa da un negozio di Milano ma che effettua vendite anche online.
    Ciao Nancy,

    pure io ho dato uno sguardo al link che hai postato.

    Forse ho trovato qualcosa di interessante per il bagno, dato che mia moglie era alla ricerca di un tappeto nuovo.:-))

  • nancy39
    Nancy39 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Martedì 18 Giugno 2019, alle ore 15:03
    Ciao Nancy,

    pure io ho dato uno sguardo al link che hai postato.

    Forse ho trovato qualcosa di interessante per il bagno, dato che mia moglie era alla ricerca di un tappeto nuovo.:-))
    Ciao Jovis, sono contenta di essere riuscita ad esserti utile! Alla fine quale tappeto hai preso? Un saluto:)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nancy39
    Martedì 18 Giugno 2019, alle ore 20:01 - ultima modifica: Martedì 18 Giugno 2019, all or 20:04
    Ciao Jovis, sono contenta di essere riuscita ad esserti utile! Alla fine quale tappeto hai preso? Un saluto:)
    Ciao Nancy,

    ti ribgrazio ma mia moglie facendo un giro al mercatino del centro, ha trovato un tappeto di cui si è innamorata e lo ha comprato subito:-)).

    Quindi x ora le ricerche sono state vane, ma chissà magari tra qualche tempo...:-((

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 15 Luglio 2019, alle ore 10:38 - ultima modifica: Lunedì 15 Luglio 2019, all or 10:41
    Ciao Nancy,

    torno sul postic casualmente dopo aver letto il seguente articolo: tappeti in stile nordico, credo sia interessante anche per te, qualora volessi fare qualche altro cambiamento in casa.

    Io invece sto pensando ad un tappeto da appendere in verticale su una parete, dopo avere visto la vetrina di un negozio.
    Vediamo mia moglie cosa ne pensa...:-())

  • nancy39
    Nancy39 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Agosto 2019, alle ore 12:11
    Ciao Jovis, grazie, ho visto l'articolo ed è davvero interessante e i tappet in in quello stile sono davvero molto belli! Grazie ancora e spero che tu abbia trovato un bel trappeto da parete:)

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Nancy39
    Lunedì 19 Agosto 2019, alle ore 18:55 - ultima modifica: Lunedì 19 Agosto 2019, all or 18:57
    Ciao Jovis, grazie, ho visto l'articolo ed è davvero interessante e i tappet in in quello stile sono davvero molto belli! Grazie ancora e spero che tu abbia trovato un bel trappeto da parete:)
    Ah!

    niente male anche i tappeti in bamboo, ecco un esempio: Gelsominicasa.it
    che te ne pare?:-))

  • gioacchinoluc
    Gioacchinoluc Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Gennaio 2020, alle ore 14:38
    Ciao Nancy39,

    se stai cercando qualcosa di speciale, vale la pena dare un'occhiata ai tappeti geometrici.Consiglierò le prossime proposte per i negozi di tappeti tapiso.it

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 28 Gennaio 2020, alle ore 14:53
    Ah!

    non avevo mai sentito questo marchio, darò uno sguardo con mia moglie cercava qualcosa da mettere ai piedi del letto.

    Valuteremo (mia moglie è difficile mentre a me un bel tappeto geometrico in bianco e nero andrebbe più che bene) ma! vi farò sapere:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lucaalva
Buon giorno,sto cercando il prodotto da posare sopra gli impianti per l'isolamento acustico del mio appartamento rispetto a quello al piano inferiore.Ho letto le descrizioni e...
lucaalva 18 Marzo 2015 ore 11:08 2
Img pippuccio76
Salve,vorrei eseguire un pavimento laminato su pianelle di cotto (non in buonissimo stato ).Il laminato che ho acquistato è un 7mm + 3mm di tappetino sotto incollato...
pippuccio76 04 Novembre 2014 ore 14:13 4
Img eugenio.galiano
Buonasera,dopo i preziosi consigli già ricevuti per il bagno, vorrei proporvi la pianta del soggiorno/pranzo/cucina della mia futura casa.Mi piacerebbe, infatti, ricevere...
eugenio.galiano 04 Giugno 2014 ore 15:00 3
Notizie che trattano Idee su arredamento e tappeti che potrebbero interessarti


Dal tessile all'outdoor

Soluzioni d'arredo - L'evoluzione di un'azienda spagnola.

In che modo abbinare un tappeto persiano ai vari stili d'arredo

Tappeti - I tappeti persiani sono sempre molto apprezzati, grazie al loro design e alla loro qualità. Scopriamo insieme come abbinarli al meglio con i vari stili d'arredo

Tappeti di design per un tocco di eleganza

Biancheria e cuscini - Gli appassionati di arredamenti di lusso spesso trovano nel tappeto un oggetto fondamentale per caratterizzare la propria abitazione con uno stile raffinato.

Come pulire i tappeti in 5 minuti e con tanti altri rimedi

Pulizia casa - I tappeti sono elementi d'arredo molto apprezzati che, purtroppo, si sporcano con facilità e accumulano polvere. Per questo è importante pulirli regolarmente.

Tappeti moderni per rendere gli ambienti eleganti e accoglienti

Tappeti - Consigli sui fattori da considerare per la scelta di un tappeto moderno, analizzando le caratteristiche, le peculiarità e le relazioni con il contesto esistente

AMPM, la nuova collezione casa firmata La Redoute è un mix di stili

Complementi d'arredo - I complementi della linea AM.PM di La Redoute si possono utilizzare per arredare svariati tipi di contesti, sia classici, sia moderni. Ecco tutte le novità!

Tappeti contemporanei, opere d'arte da scoprire

Tappeti - Dalla forma al colore, dalla posizione alle nuove proposte: gli aspetti da valutare se avete deciso di arredare gli ambienti domestici con tappeti contemporanei

Tappeti per camera da letto: modelli economici e di design

Tappeti - I tappeti per la camera da letto, realizzati in molti modelli e colori, sono un dettaglio importante per arredare la stanza con stile e per delineare gli spazi

Proposte originali per arredare la casa dei veri viaggiatori

Soluzioni progettuali - Viaggiare è una passione: perché, allora, non portarla tra le mura domestiche con complementi che ci invitano a programmare le prossime mete? Ecco alcune idee.
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI