Isolamento acustico solaio: materassini, tappetini, ecc..

Buon giorno,
sto cercando il prodotto da posare sopra gli impianti per l'isolamento acustico del mio appartamento rispetto a quello al piano inferiore.
Ho letto le descrizioni e caratteristiche di alcuni prodotti ed i migliori mi sono sembrati il:
Isover Fonas31
Isolmant UnderSpecial
MapeSilent
fonostopDUO
Volevo sapere cosa mi consigliate tra questi o eventualmente anche altri che non ho citato.
Grazie Luca
  • geo.metra.andrea
    Geo.metra.andrea Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Marzo 2015, alle ore 10:59
    Salve
    Quelli che ha elencato sono i più conosciuti in commercio.
    Tutto sta a scegliere il prodotto in base alle sue caratteristiche tecniche e in base alle situazioni
    (es ristrutturazione o nuovo edificio, spessore dei tappetini ecc).
    Saluti

Geom. Andrea Luciani
  • lucaalva
    Lucaalva Ricerca discussioni per utente Geo.metra.andrea
    Mercoledì 18 Marzo 2015, alle ore 11:08
    Salve
    Quelli che ha elencato sono i più conosciuti in commercio.
    Tutto sta a scegliere il prodotto in base alle sue caratteristiche tecniche e in base alle situazioni
    (es ristrutturazione o nuovo edificio, spessore dei tappetini ecc).
    Saluti

Geom. Andrea Luciani
    Grazie per la risposta, è una nuova costruzione e fino ad un massimo di 1 cm posso occuparlo con questo tappetino.

La mia preoccupazione era legata al fatto se posso fidarmi ciecamente dei valori riportati su quelle schede  (nel mio caso il ?Lw ) o se sono valutati con normative differenti o in condizioni differenti che difatto rendono impossibile un confronto.

Grazie
    Luca

Discussioni Correlate nel Forum Lavorincasa
Img spikedan
Salve,ho un problema di rumori fastidiosi dal piano superiore...soprattutto e non so perché in camera da letto sento il rumore del bagno del piano di sopra che tra l'altro...
spikedan 04 Luglio 2014 ore 11:23 1
Img gurdjieff
Salve!Mi sono imbattutto in questo forum perchè sono alla ricerca di una soluzione per isolare la mia camera da letto da un negozio di sartoria sottostante.Quando azionano...
gurdjieff 28 Febbraio 2014 ore 17:25 5
Img vitocross
Buongiorno, sono nuovo del forum spero di stare scrivendo nella giusta sezione. Provo a descrivere brevemente la mia situazione per poi arrivare al punto con la domanda che vorrei...
vitocross 10 Maggio 2017 ore 15:40 3
Img njnye
Ciao,vivo all'ultimo piano e la mia camera da letto confina con l'appartamento del vicino per due pareti: corridoio e bagno.Lui lavora di notte e periodicamente quando rientra...
njnye 03 Luglio 2014 ore 14:28 2
Img fabrizo79
Salve,sto per acquistare un appartamento in cui i muri divisori tra gli appartamenti sono composti da muro pieno spessore 8 cm, strato da un cm di lana di roccia in entrambi i...
fabrizo79 29 Giugno 2014 ore 18:42 4
REGISTRATI COME UTENTE
299.457 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Black & Decker
  • Claber
  • Weber
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.