Doppio tappetino sotto laminato

Salve,
vorrei eseguire un pavimento laminato su pianelle di cotto (non in buonissimo stato ).
Il laminato che ho acquistato è un 7mm + 3mm di tappetino sotto incollato.
Poichè nel pavimento ci sono dislivelli può essere utilizzato un secondo tappetino per cercare di ridurli ?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 18:58 - ultima modifica: Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 19:22
    Buonasera,
    personalmente credo sia una  soluzione, da prendere con molta attenzione.

Le pianelle di cotto, per quanto mi risulta non sono mai perfettamente compatte o meglio: la superficie, proprio per la loro particolare e pregiata caratteristica, tende ad essere non uniforme; quindi rende difficoltosa la perfetta planarità, della pavimentazione da sovrapporre.

Nel suo caso evidenzia inoltre anche dei dislivelli, quindi secondo me, andrebbe fatto fare prima di procedere, un sopralluogo da un tecnico specializzato.
    Magari si può prendere in considerazione un massetto autolivellante...

Saluti e ci faccia sapere.
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 20:57
    Anch'io sono per il massetto autolivellante.
  • pippuccio76
    Pippuccio76 Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 22:32
    Anch'io sono per il massetto autolivellante.
    Il problema è che c'è un mobile troppo grande per passare dalla porta quindi come autolivello ? posso farlo a piccole aree?
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2014, alle ore 14:13 - ultima modifica: Martedì 4 Novembre 2014, alle ore 14:14
    Eventualmente sì, creando 2 aree mediante una casseratura in legno. Una volta che hai fatto il primo getto e questo si è asciugato, sposti il mobile sulla parte già fatta ed esegui il resto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img theshark
Sono presenti mattonelle di grès porcellanato che non voglio togliere su raffrescamento a pavimento.Qualcuno ha esperienze di questo tipo?grazie...
theshark 13 Giugno 2015 ore 15:23 1
Img alexaerrante
Buongiorno,prima di  tutto  spero  di  scrivere nel  post  giusto.Vorrei posare su un pavimento in graniglia della piastelle in gres porcellato...
alexaerrante 24 Luglio 2015 ore 13:37 1
Img schasut
Buongiorno a tutti e grazie.Volevo chiedere se il pavimento in laminato può essere pulito con bicarbonato una volta ogni tanto.Ho visto che è l'unica cosa che riesce...
schasut 06 Febbraio 2015 ore 07:37 5
Img brust79
Ragazzi è un buon prezzo la posa in opera di un pavimento a 25,00 €.?Escluso pavimento logicamente eh?!?!Salve a tutti............
brust79 10 Agosto 2007 ore 18:11 9
Img robigra
Buon giorno sono Roberto,dovrei mettere nella mia nuova casa il pavimento in laminato, ma la porta di ingresso è rasente al pavimento, come mi devo muovere?Devo tagliare la...
robigra 17 Giugno 2014 ore 17:13 1
Notizie che trattano Doppio tappetino sotto laminato che potrebbero interessarti
Tappetini acustici per la posa del parquet

Tappetini acustici per la posa del parquet

Pavimenti e rivestimenti - Tappetini e materassini di sottofondo per il parquet, utili sia a livello di isolamento acustico che di isolamento termico, sopratutto per la posa di tipo flottante.
Pavimento laminato: posa in opera

Pavimento laminato: posa in opera

Pavimenti e rivestimenti - Il laminato non è un parquet, ma riproduce fedelmente le principali essenze legnose con risultati eccellenti sul piano estetico e funzionale.
Il sistema invisibile per proteggere casa: l'antifurto sottopavimento

Il sistema invisibile per proteggere casa: l'antifurto sottopavimento

Impianti di sicurezza - L'impianto d'allarme sottopavimento con i sensori posti sotto il pavimento, è uno dei sistemi più innovativi per proteggere casa in modo invisibile ed efficace.

Pavimenti resistenti e fantasiosi

Ristrutturazione - Ambienti ad alto tasso di frequentazione richiedono materiali che sappiano coniugare l'estetica ed il gusto con caratteristiche specifiche quali sono

Montaggio Pavimento Laminato

Fai da te - Con pochi attrezzi e spese contenute, armati di buona volontà si può rinnovare il pavimento esistente con dei pannelli di laminato dal design classico o stravagante.

Originali pavimenti in laminato

Ristrutturazione - Il pavimento in laminato, grazie alle sue virtù qualitative che lo rendono un materiale igienico, resistente e di facile pulizia, sta ottenendo sempre

Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Il pavimento laminato di Iperceramica è uno dei migliori prodotti disponibili sul mercato, bello, versatile e facile da posare, si adatta a qualsiasi contesto.

Evitare le lesioni nel pavimento con la membrana desolidarizzante

Soluzioni progettuali - La membrana desolidarizzante è uno strato posato sottopavimento, per evitare la formazione di lesioni nel pavimento stesso, dovute a tensioni del sottofondo.

Parquet laminato: il finto legno economico e funzionale

Pavimenti e rivestimenti - Installare un parquet laminato è sicuramente più economico e di facile manutenzione rispetto a un vero parquet in legno: è una scelta da valutare con attenzione
REGISTRATI COME UTENTE
302.180 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Black & Decker
  • bticino
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.