• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-11-04 14:13:53

Doppio tappetino sotto laminato


Salve,
vorrei eseguire un pavimento laminato su pianelle di cotto (non in buonissimo stato ).
Il laminato che ho acquistato è un 7mm + 3mm di tappetino sotto incollato.
Poichè nel pavimento ci sono dislivelli può essere utilizzato un secondo tappetino per cercare di ridurli ?
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 18:58 - ultima modifica: Lunedì 3 Novembre 2014, all or 19:22
    Buonasera,
    personalmente credo sia una soluzione, da prendere con molta attenzione.

    Le pianelle di cotto, per quanto mi risulta non sono mai perfettamente compatte o meglio: la superficie, proprio per la loro particolare e pregiata caratteristica, tende ad essere non uniforme; quindi rende difficoltosa la perfetta planarità, della pavimentazione da sovrapporre.

    Nel suo caso evidenzia inoltre anche dei dislivelli, quindi secondo me, andrebbe fatto fare prima di procedere, un sopralluogo da un tecnico specializzato.
    Magari si può prendere in considerazione un massetto autolivellante...

    Saluti e ci faccia sapere.

  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 20:57
    Anch'io sono per il massetto autolivellante.

  • pippuccio76
    Pippuccio76 Ricerca discussioni per utente Minerva.
    Lunedì 3 Novembre 2014, alle ore 22:32
    Anch'io sono per il massetto autolivellante.
    Il problema è che c'è un mobile troppo grande per passare dalla porta quindi come autolivello ? posso farlo a piccole aree?

  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Novembre 2014, alle ore 14:13 - ultima modifica: Martedì 4 Novembre 2014, all or 14:14
    Eventualmente sì, creando 2 aree mediante una casseratura in legno. Una volta che hai fatto il primo getto e questo si è asciugato, sposti il mobile sulla parte già fatta ed esegui il resto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roberto mastrapasqua
Buona sera, volevo un consiglio, quasi 2 anni fa ho ristrutturato casa di 90 mq. Mi sono accorto che il pavimento è stato posto male perché quando ci cammino sopra...
roberto mastrapasqua 07 Ottobre 2021 ore 10:11 1
Img alessandracensullo
Buonasera, abbiamo ristrutturato da poco la nostra casa e abbiamo posato un grès porcellanato 60x60 sopra le mattonelle esistenti. In alcuni punti della casa si è...
alessandracensullo 25 Novembre 2018 ore 10:10 1
Img generalecluster
Ciao a tutti, voglio realizzare una controparete su una parete esposta a nord-est per isolarla dal freddo.Ho intenzione di incollare 6-8 cm di eps con grafite e poi ricoprire con...
generalecluster 20 Luglio 2018 ore 11:53 1
Img jacosprizzo
Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Vorrei un consiglio per il senso di posa del pavimento che ho appena acquistato. Si tratta di gres porcellanato effetto legno, misure...
jacosprizzo 07 Novembre 2017 ore 12:57 5
Img asiapaola
Buongiorno a tutti, stiamo valutando l'acquisto di un pavimento laminato da posare nella ristrutturazione della nostra futura casa. Per la posa ci pensiamo noi. Abbiamo visto per...
asiapaola 16 Marzo 2017 ore 09:05 1
Notizie che trattano Doppio tappetino sotto laminato che potrebbero interessarti


Materassini acustici per la posa parquet

Pavimenti e rivestimenti - I materassini isolanti sono sempre più diffusi nella tecnica della posa del parquet flottante, che non prevede l'utilizzo di colle, per la semplice applicazione

Come posare correttamente un pavimento in laminato

Pavimenti e rivestimenti - Caratteristiche e posa in opera del pavimento in laminato, un materiale ampiamente usato in edilizia sia per abitazioni residenziali che per locali commerciali.

Montaggio fai da te di un pavimento in laminato

Fai da te Muratura - Montaggio di un pavimento in laminato: fasi illustrate della posa dei listoni in fai da te, per un facile e veloce cambio look degli interni, a costi contenuti.

Il sistema invisibile per proteggere casa: l'antifurto sottopavimento

Impianti di sicurezza - L'impianto d'allarme sottopavimento con i sensori posti sotto il pavimento, è uno dei sistemi più innovativi per proteggere casa in modo invisibile ed efficace.

Come rifare il pavimento senza togliere il vecchio, risparmiando

Pavimenti e rivestimenti - Rifare il pavimento senza togliere il vecchio porta molti vantaggi come risparmio di tempo e denaro. Si riduce il disordine e si preserva la struttura esistente

Pavimenti galleggianti: ultime novità sulle soluzioni tecniche

Pavimenti e rivestimenti - Soluzioni innovative proposte da Eterno Ivica e GRF System nell'ambito delle pavimentazioni galleggianti, soluzione flessibile e versatile per l'indoor e l'outdoor

Quali sono le caratteristiche di un pavimento in SPC: tutti i pro e i contro

Pavimenti e rivestimenti - I pavimenti in SPC sono molto diffusi e apprezzati per i vantaggi offerti, come la resistenza all'acqua e la loro durabilità, ma hanno anche alcuni svantaggi.

Parquet flottante o incollato, le differenze

Pavimenti e rivestimenti - La scelta di posare un parquet flottante o incollato dipende da diversi fattori che variano a seconda dello stato di fatto e delle esigenze personali del cliente

Pavimenti resistenti e fantasiosi

Ristrutturare Casa - Ambienti ad alto tasso di frequentazione richiedono materiali che sappiano coniugare l'estetica ed il gusto con caratteristiche specifiche quali sono
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI