• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-03-17 13:31:49

Condizionatori - 28627


Vas
login
11 Marzo 2010 ore 09:34 5
Visto come mi avete trattato bene sulle altre domande, io ne approfitto

Nella casa in costruzione devo mettere le predisposizioni per il condizionamento a split.
Per la zona giorno pensavo di metterne due, uno posizionato all'ingresso e uno nel disimpegno che porta in cucina.
L'idea e' di non avere split in vista in sala che comunque sparerebbero diretti su divani o tavolo.
Pero' se li metto come da disegno, uno split ha un pezzo di tramezza davanti e l'altro e' in un disimpegno che si affaccia sulla sala (tramite una porta scorevole).
Secondo voi il tutto funziona o sto facendo una cosa insensata.
Cioe' alla fine in sala l'effetto si sente ho avro' solo un ingresso e un disimpegno gelidi?

Grazie mille

PS: La sala ha due porte finestre che danno su un pezzo di giardino ed e' esposta a sud.
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 12:14
    Consigliato un trial split ,in sala lo monti sopra la porta di ingresso in cucina uguale e anche per quello dello studio ,impianto ad inverter ,direi perfetto

  • vas
    Vas Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Marzo 2010, alle ore 13:24
    Consigliato un trial split ,in sala lo monti sopra la porta di ingresso in cucina uguale e anche per quello dello studio ,impianto ad inverter ,direi perfetto

    Ma uno sulla porta d'ingresso e' sufficiente per tutta la sala?
    Di che potenza dovrebbe essere, secondo te?

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Sabato 13 Marzo 2010, alle ore 12:45
    18mila per la sala e da 9mila per le due stanze cosi facendo puoi anche mettere una unita esterna da 18mila che li fa funzionare alternati senza oberare tropppo il contatore dell'enel

  • vas
    Vas Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Marzo 2010, alle ore 20:47
    E quando dici in sala sulla porta d'ingresso, intendi dove l'ho disegnato io in blu (cioe' rivoltro verso le porte finestre) o proprio sulla porta?
    Ma arriva il fresco nella zona delle porte finestre dove c'e' il tavolo?
    La sala e' lunga 7 metri.

    Grazie mille per l'aiuto!

  • vas
    Vas Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Marzo 2010, alle ore 13:31
    Un'altra domanda: mi hanno consigliato di fare la predisposione per uno split per una stanza in cui comunque per il momento non avrei intenzione di mettere il condizionamento.
    Quali problemi puo' comportare? Se in seguito decido di mettere lo split devo solo cambiare l'unita' esterna (o metterne una singola) o bisogna intervenire nei circuiti?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI