• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-12-14 23:05:39

Colore pareti casa con wall sticker


Franca7200
login
14 Dicembre 2014 ore 21:19 2
Salve,
per favore ho bisogno di aiuto.
Non so di che colore dipingere le pareti della casa che sto finendo di ristrutturare.
Ho un'idea ma ho tanti dubbi e spero di trovare validi consigli.
Si tratta di uno spazio abbastanza ampio di circa 45 mq, soggiorno/cucina, con un'ampia vetrata di ...
il soffitto è molto alto circa 4 metri al trave centrale ed è tutto in legno dipinto di bianco, ho una lunga parete di 6,5 metri che vorrei fare di un colore particolare, una parete di 3,5 metri sulla quale scorrerà una scala che porta al soppalco e che vorrei fare in finta pietra e un'altra parete di 2,5 metri vicino alla finestra sulla quale vorrei applicare un "tatoo wall" o wall sticker.
Il pavimento è in gres porcellanato colore grigio/tortora, effetto legno, un pò scuro.
Insomma secondo voi fare tutta la parete lunga con un color rosso (magari sfumato con tecniche particolari che si usano oggi) o arancio (magari glitterato) è un azzardo?
Considerate che devo ancora decidere il colore della cucina e del soggiorno ma pensavo di stare su un materiale lucido bianco e tortora.
Ovviamente per il tatoo wall pensavo di stare su una tonalità calda e magari che riprenda i colori della parete "lunga".
Per favore, aiutatemi!!
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Dicembre 2014, alle ore 22:42 - ultima modifica: Domenica 14 Dicembre 2014, all or 22:55
    Certo proporre un consiglio ora che ha già avanzato parte delle texture, diventa più impegnativo, e magari qualche scatto fotografico potrebbe aiutare noi tutti a formularle un'idea cromatica per definire il tutto.
    Nel frattempo le posso indicare alcune interessanti letture redazionali:
    pareti-colorateInteressante per sfruttare nella tematica dei colori anche il rampante della scala ad esempio:
    scale colorate Saluti

  • franca7200
    Franca7200 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 14 Dicembre 2014, alle ore 23:05
    Certo! Provvederò a inserire delle foto. Grazie!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img catel_2022
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi supporto su come procedere per pitturare i muri esterni di una casa la mare.Si tratta di una villa indipentente degli anni '70...
catel_2022 03 Luglio 2022 ore 12:58 1
Img massimojack
Buongiorno a tutti, In allegato ho abbozzato il perimetro della camera da letto. Aggiungo solo che dalla porta finestra si accede alla veranda. E che la casa è esposta a...
massimojack 27 Agosto 2020 ore 11:07 6
Img francescod94
Buongiorno a tutti. Riporto in allegato lo stile delle pareti di questa casa. Tra poco dovrò lasciarla ed il proprietario vuole che tinteggio la casa. Essendo che ho...
francescod94 06 Luglio 2020 ore 19:20 2
Img giuseppevergerio
Ciao, ho un problema e non so prendere la decisione giusta. Ho tolto la carta da parati dal mio appartamento, ma la colla è rimasta sul muro e si dimostra particolarmente...
giuseppevergerio 02 Luglio 2020 ore 12:59 1
Img asia88
Salve a tutti, mi sono appena iscritta perché sto per acquistare casa ed ho un dubbio sul colore da fare per le pareti e l'arredamento. Ho il pavimento colo azzurro lucido,...
asia88 23 Marzo 2019 ore 17:39 2
Notizie che trattano Colore pareti casa con wall sticker che potrebbero interessarti


Decorare la casa con gli orologi wall stickers

Decorazioni - Decorativi ed originali, gli orologi wall stickers, disponibili in numerosi modelli, sono dei veri e propri oggetti d'arredo che uniscono bellezza e funzionalità.

Wall papers: graffiti per interni

Complementi d'arredo - Una nuova tendenza si fa strada nel mondo dell' Interior Design per arricchire di colore e fantasia le nostre case.

Manga e ceramica nei rivestimenti

Pavimenti e rivestimenti - Rivestimenti vezzosi in lucida ceramica dai colori pop fanno di bagni e cucine il palcoscenico dei personaggi manga, rivisitati in un'attualissima chiave glam.

Decorazioni e rivestimenti moderni per pareti interne

Facciate e pareti - I rivestimenti moderni per pareti interne offrono ad architetti, designers e a tutti i clienti la possibilità di creare originali superfici per la propria casa.

Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Consigli per tinteggiare le pareti

Decorazioni - Per una buona tinteggiatura domestica è importante curare ogni dettaglio, dalla preparazione della vernice alle tecniche di stesura del colore su pareti e soffitti.

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.

Decorare con gli stickers

Decorazioni - Colorati, ornamentali e pratici, i decori adesivi sono un'ottima soluzione per personalizzare la stanza in modo pratico e veloce, a prova di ripensamenti.

I fumetti ispirano l'arredamento: idee creative per una casa giovane

Complementi d'arredo - I supereroi dei fumetti e le forme d'arte ad essi ispirate, come la Pop Art, sono un modo allegro e originale per arredare una casa in stile giovane e informale
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI