• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-07-06 19:20:00

Tinteggiare con questo stile, consigliatemi!


Buongiorno a tutti.
Riporto in allegato lo stile delle pareti di questa casa.
Tra poco dovrò lasciarla ed il proprietario vuole che tinteggio la casa.
Essendo che ho montato la mia cucina, magari dovrò ritoccare qualche pezzo di muro quando la toglierò.
Sapete dirmi che materiali comprare e spiegarmi come far venire questo stile di muro?
Qualche parte del muro è anche macchiato (allego le foto) qualche consiglio su come toglierle prima di tinteggiare?
Grazie a tutti anticipatamente.

CONSIGLIATO amazon-seller
Rullo pittura bucciato
€ 9.57
COMPRA

Modificato il 06 Luglio 2020 ore 14:49
  • francescod94
    Francescod94 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Luglio 2020, alle ore 14:49 - ultima modifica: Lunedì 6 Luglio 2020, all or 14:54
    Questo è lo stile delle pareti.


  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 6 Luglio 2020, alle ore 19:20 - ultima modifica: Lunedì 6 Luglio 2020, all or 19:26
    Ciao,
    lo stile delle pareti è un effetto bucciato.Per togliere le macchie basta un pò di candeggina disciolta con acqua usando una spugna rifacendo l'operazione almeno un paio di volte e poi lasciare asciugare.Almeno a colpo d'occhio (sai non sono un pittore), per la finitura della pittura potrebbe essere cosa facilmente realizzabile acquistando pittura e rullo.Ti posso consigliare una lettura dove prendere qualche spunto
    Dipingere le pareti di casa
    Durante tutte le operazioni è bene indossare guanti e occhiali.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img catel_2022
Ciao a tutti,sono nuovo del forum e vorrei chiedervi supporto su come procedere per pitturare i muri esterni di una casa la mare.Si tratta di una villa indipentente degli anni '70...
catel_2022 03 Luglio 2022 ore 12:58 1
Img pelvix
Avevo una parete interna con la buccia d'arancia ela volevo liscia: il muratore ha deciso di rasarla, ma ora, dopo appena 1 mese, lo strato di stucco ha già iniziato a...
pelvix 19 Gennaio 2021 ore 19:07 3
Img giuseppevergerio
Ciao, ho un problema e non so prendere la decisione giusta. Ho tolto la carta da parati dal mio appartamento, ma la colla è rimasta sul muro e si dimostra particolarmente...
giuseppevergerio 02 Luglio 2020 ore 12:59 1
Img dario79
Buongiorno a tutti, ho acquistato una villetta che ha una cinquantina di anni situata in montagna (quindi con clima abbastanza rigido in inverno). Come potete vedere dalla foto la...
dario79 23 Luglio 2018 ore 11:43 3
Img basilico79
Ciao, volevo chiedere un consiglio.Ho rifatto tutto l'intonaco di un piccolo muretto e fin qui tutto bene, successivamente gli ho dato la pittura per esterno con un rullo, ed ecco...
basilico79 25 Febbraio 2018 ore 18:07 11
Notizie che trattano Tinteggiare con questo stile, consigliatemi! che potrebbero interessarti


Affitto: non sono dovuti i lavori di tinteggiatura a fine locazione

Affittare casa - Quando si lascia la casa in affitto l'inquilino non è obbligato a tinteggiare le pareti. Lo dice la Corte di cassazione con la recente sentenza n. 29329 del 2019

Tinteggiare con il rullo

Decorazioni - Dimensioni, materiali e tessitura permettono di individuare il rullo più adatto a qualsiasi tipo di parete e di intervento pittorico, rendendo il lavoro facile e rapido.

Tinteggiare e Verniciare in Casa

Fai da te - Semplici regole ed attenzioni per tinteggiare pareti e soffitti di casa e verniciare oggetti, occorre saper scegliere prodotti ed applicare semplice tecniche

Tutti gli strumenti su come dipingere casa e come usarli al meglio

Fai da te Muratura - Quali strumenti occorrono per tinteggiare casa in fai da te e come utilizzarli al meglio per un risultato ottimale. Una mini guida sulla tinteggiatura home made

Attrezzatura per tinteggiare

Decorazioni - Tinteggiare da sé le pareti di casa può far risparmiare, ma per farlo è importante avere una buona manualità e conoscere qual è l'attrezzatura giusta da usare.

Consigli per tinteggiare le pareti

Decorazioni - Per una buona tinteggiatura domestica è importante curare ogni dettaglio, dalla preparazione della vernice alle tecniche di stesura del colore su pareti e soffitti.

Quando e come tinteggiare la casa

Decorazioni - Tinteggiare una parete è un'operazione apparentemente semplice che, tuttavia, richiede l'adozione di alcuni accorgimenti per evitare intoppi e perdite di tempo.

Consigli per lavare pennelli e rulli

Pulizia casa - Lavare i pennelli dalla vernice è utile per evitare di doverli ricomprare ogni volta che dovrete riutilizzarli. Qui troverete tutti i prodotti utili per farlo.

Come dipingere le pareti di casa con tecniche fai da te

Decorazioni - Come pitturare le pareti di casa: tecniche illustrate per l'applicazione fai da te della pittura a rullo o a pennello, per un rapido cambio look degli ambienti.
346.617 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI