• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-01-19 21:00:07

Colonne per gazebo fanno volumetria


Skiline
login
08 Gennaio 2017 ore 23:10 26
Salve,
ho una casa di campagna ne salento, e dietro ho un piazzale enorme dove volevo appunto realizzare due posti auto coperto all'ombra e anche per riparare le macchine da ghiaccio e grandine.
Non mi sono rivolto ancora a un tecnico, ma due anni fa parlando con un architetto gli accenna l'idea e mi disse che il comune non mi avrebbe mai dato il permesso per realizzare due posti auto coperti, perché con la casa avevo raggiunto già il massimo delle cubature consentite.
Da qui l'idea di far fare 6 colonne in pietra leccese e sopra metterci un pergolato in legno, sarebbe con misure da 6x6 ma senza tetto, appunto con delle asse di legno appoggiate sopra le colonne e poi facendo crescergli sopra un rampicante in modo che faccia ombra, protegga le due auto dal sole e grandine.
Dite che anche 6 colonne con sopra delle asse di legno hanno bisogno di domanda comunale perché fanno volumetria?
  • skiline
    Skiline Ricerca discussioni per utente
    Domenica 8 Gennaio 2017, alle ore 23:12
    Ecco l'esempio del gazebo 6x6


  • beatrice.pi
    Beatrice.pi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2017, alle ore 09:23
    I pegolati in molti Comuni italiani costituiscono volumetria aggiuntiva, ma per avere certezza completa deve consulare il Reglamento edilizio del suo comune.

    Intanto le consiglio la lettura di questo articolo dove può trovare alcune informazioni utili:
    Normativa sull installazione di pergolati e gazebo
    Saluti.

  • skiline
    Skiline Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Gennaio 2017, alle ore 13:48
    Grazie molto gentile.
    purtroppo siamo al limite dell'impossibie...