• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-07-23 16:58:08

Installazione Gazebo del vicino previo parere assemblea


Adrpet
login
22 Luglio 2020 ore 18:18 3
Buona sera,
il confinante del nostro condominio deve installare un gazebo.
È necessario che tutti i condomini siano d'accordo all'installazione?
Grazie
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Luglio 2020, alle ore 16:16
    Gentile Utente non è richiesto il consenso del condominio. Ciò che conta è che, anche se per l'installazione del gazebo non sono più necessarie autorizzazioni o licenze, che lo stesso venga costruito nel rispetto delle distanze minime dal confine come previsto dal codice civile. In violazione della suddetta normativa sarà legittima la sua demolizione.Saluti

  • adrpet
    Adrpet Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Luglio 2020, alle ore 16:49
    Buona sera e grazie per la risposta. Il nostro amministratore ha indetto una riunione per far firmare per l'installazione del gazebo del confinante. Specifico che l'area di installazione è un'area personale di un condomino. Praticamente il fabbricato è una "C" ed al centro, al piano terra, si trova l'area di installazione.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Luglio 2020, alle ore 16:58
    Molto bene, con le firme dei vari condomini starete più tranquilli ma ricordo comunque che chi installa il gazebo nell'area di sua proprietà deve comunque risettare le distanze minime dal confine con il fondo vicino.Saluti

Notizie che trattano Installazione Gazebo del vicino previo parere assemblea che potrebbero interessarti


Il condominio misto che si accolla le spese può beneficiare del Superbonus 110?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate riconosce il Superbonus 110 a un condominio misto che decide di accollarsi le spese per interventi edilizi su parti comuni dello stabile?

È possibile la formazione di un regolamento condominiale giudiziale?

Regolamento condominiale - In questo articolo viene approfondita la questione relativa alla possibilità, per ogni condomino, di chiedere la formazione di un regolamento condominiale giudiziale.

Orario di accensione del riscaldamento, l'assemblea è sovrana

Condominio - Nel condominio in cui abito l'assemblea condominiale ha deciso uno strano orario di accensione del riscaldamento, che cosa posso fare?

Voto in assemblea condominiale

Assemblea di condominio - In assemblea di condominio, alla fine della discussione deve prendere una decisione. Anche per decidere di non decidere è necessario esprimere un voto.

Richiesta di convocazione di un'assemblea straordinaria

Assemblea di condominio - È possibile distinguere due diverse tipologie di assemblea condominiale: assemblea ordinaria annuale e assemblea straordinaria. Come richiederne la convocazione?

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

Servitù e ruolo dell'amministratore di condominio

Condominio - Ove esistano servitù di passaggio a favore di altro edificio e vi siano autonomi condomini, spesso capita che col tempo sorgono contestazioni in merito alle modalità di esercizio.

Chi paga i costi di convocazione dell'assemblea di condominio?

Assemblea di condominio - La convocazione dell'assemblea condominiale è atto che deve essere compiuto dall'amministratore, se presente: a chi imputare i costi sostenuti degli avvisi?

Assemblea e autorità giudiziaria

Condominio - L'assemblea è sovrana! Quante volte, di fronte ad una decisione assunta in sede di riunione, alcune sentenze specificano che le decisioni dell?assise sono obbligatorie per tutti i condomini, assenti e dissenzienti inclusi.
346.612 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI