• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-10-07 22:41:29

Collegare il gas al piano cottura


Prince25
login
07 Ottobre 2015 ore 21:25 1
Buonasera,
la distanza del piano cottura della mia cucina dalla valvola del gas è superiore ai 2,00 m, per circa 50 cm.
Come mi consiglia di intervenire.
La realizzazione del collegamento con tubo rigido per tutta la sua lunghezza appare difficoltoso per il percorso da farsi sotto le basi della cucina e le piegature a gomito richieste.
Grazie
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Ottobre 2015, alle ore 22:41 - ultima modifica: Mercoledì 7 Ottobre 2015, all or 22:47
    Buonasera,
    potrebbe utilizzare il tubo flessibile facendolo passare dietro le basi della cucina sfruttando il vuoto sanitario
    senza fare strozzature.
    Oppure usare il tubo in rame curvato con le dovute attenzioni da parte del tecnico specializzato; a tal proposito le consiglio una lettura redazionale:
    lavorincasa.it/tubo-di-rame-per-impianti-domesticiSaluti e buona lettura!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img sara d
Ciao, ho visto un bilocale che ha una zona cucinotto. L'attacco gas è sulla parete frontale, opposto alla porta. Mi chiedevo, visto che il tubo flessibile del gas può...
sara d 23 Gennaio 2023 ore 10:16 3
Img crisvy@alice.it
Buonasera a tutti.Ho in casa una cucina in muratura con piano in piastrelle.La cucina è stata fatta fuori misura cioè : è lunga 314cm e profonda 76cm e alta...
[email protected] 25 Febbraio 2022 ore 10:33 4
Img clio82
Salve a tutti,spero di aver postato questa domanda della sezione giusta del forum.Non ho trovato altri topic a cui accodarmi, per cui ne ho aperto uno nuovo.Ogni tanto si verifica...
clio82 04 Maggio 2021 ore 23:14 2
Img carmenrocco
Buonasera a tutti,Il termotecnico per installare il tubo gas ha praticato un foro passante sul muro perimetrale della casa, e leggendo qua e là mi è venuto un...
carmenrocco 28 Marzo 2021 ore 12:39 2
Img anemone5
Salve, sono nuova del forum e spero di ricevere un consiglio da qualcuno più addentrato e competente di me senza risultare off topic. Mi sono da poco trasferita in una...
anemone5 31 Gennaio 2021 ore 00:45 2
Notizie che trattano Collegare il gas al piano cottura che potrebbero interessarti


Smeg realizza il tappetino cottura per ipovedenti

Forni e piani cottura - Smeg con Invat lancia Tact Kit, il tappetino in silicone alimentare per consentire agli ipovedenti di usare in sicurezza il piano cottura a induzione dell'azienda

Tubo Gas in Giardino

Progettazione - L'attraversamento dei giardini con le tubazioni del gas è uno di quei casi ai quali bisogna dare particolare attenzione in fase progettuale e di posa in opera.

Piani cottura per tutti i gusti

Forni e piani cottura - A gas, elettrici o a induzione, i piani cottura più attuali garantiscono prestazioni elevate a fronte di consumi sempre più contenuti e forme dal design innovativo.

Piano cottura a 2 fuochi a gas o induzione, quale scegliere?

Cappe e piani cucina - I piani cottura a 2 fuochi sono un'ottima soluzione salvaspazio e a differenza di quanto si possa pensare sono molto potenti e resistenti. Vediamo quali scegliere.

Piano cottura a induzione o in vetroceramica: quali sono le differenze?

Forni e piani cottura - Entrambi elettrici, il piano cottura a induzione e quello in vetroceramica mostrano notevoli differenze di funzionamento e costo: ecco le principali

Dimensionamento Gas

Impianti - Le reti gas domestiche fino a 35 Kw si possono dimensionare schematicamente in base alle potenze del piano cottura e della caldaia per l'acqua calda sanitaria.

Piano cottura da esterno, quale scegliere?

Forni e piani cottura - I piani cottura da esterno devono essere scelti con molta attenzione, facendo attenzione al materiale da utilizzare. Ecco quali sono i modelli più resistenti.

Sostituire il vecchio piano cottura a gas con un sistema a induzione

Cappe e piani cucina - La scelta del piano cottura dipende da molti fattori: gusto personale, abitudini ed estetica. Non bisogna tralasciare efficienza, ecologia e criteri di risparmio

Come pulire il piano cottura in base ai vari materiali

Pulizia casa - Il piano cottura va pulito dopo ogni utilizzo. Poiché ne esistono di vari tipi, ecco i metodi più efficaci per farlo tornare pulito e lucente in base al materiale
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI