Il radiocomando non so proprio come funzioni!“Ciao! se non vuoi aggiungere altri interuttori puoi organizzarti con il radiocomando, così non tocchi l'interuttore dell'ingresso cucina, e la cassetta a lato dei fuochi, ti puoi ridimensionare i vari comandi delle cassette comandandoli come ti pare...(penso sia chiaro l'intervento dell'elettricista):-))”
Ciao Valerio, cmq io per motivi di sicurezza, manterrei una linea per i punti luce (sottopensile sfruttando il cavo che alimenta la cappa, utilizzando dei morsetti specifici a norma e credo in questo caso che ti dovresti rivolgere o consultare con l'elettricista) mentre per il microonde utilizzerei un interuttore magnetotermico indipendente che parte dalla scatola di derivazione principale, ovviamente questa è una mia idea da non esperto...:-)“Il radiocomando non so proprio come funzioni!
Però il problema per come lo vedevo non è tanto aggiungere interruttori o frutti (se è una cosa che non stravolge l'impianto esistente), ma capire se è possibile (e come) effettuare tutti i cablaggi, possibilmente usando solo la cassetta e non collegando nulla al punto luce.
Una idea che mi era venuta era ad esempio:
- portare due nuovi cavi nella cassetta a partire dal magnetotermico del blocco cucina e realizzare una presa per il microonde (in modo da collegare il micro separatamente, e sotto il corretto magnetotermico)
- collegare cappa e led ai cavi già esistenti nella cassetta (posti sotto il magnetotermico del blocco luci) in modo da avere entrambi comandati dall'interruttore a muro posto a fianco dei fuochi.
In tale modo non utilizzarei il punto luce e tirerei solo due cavi nuovi. Però non so nè se è fattibile (è possibile collegare le strisce led e la cappa alla stessa presa? Se sì, come?), nè se ci sono soluzioni più efficienti che non ho visto.”
Buonasera, ho una cappa aspirante conb i filtri circolari con carboni attivi che costano sui 50€ la coppia. Ho visto che i filtri si possono aprire. E quindi in teoria si... |
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un parere per quanto riguarda la cappa downdraft Faber Fabula plus.Di seguito allego il mio progetto della cucina.L'ambiente è un open... |
Buongiorno a tutti,chiedo il supporto per risolvere, o almeno capire, il problema che ho in casa.Quando utilizzo la cappa spirante della cucina si creano degli spifferi d'aria... |
Buongiorno, ho acquistato una casa nuova costruzione ho scoperto che il tubo della caldaia a condensazione termina in orizzontale sulla soletta del sottotetto, e il tubo della la... |
Salve a tuttivolevo esporre il mio problema riguardo l'aspirazione della cappa con motore esteno. Inizialmente non avevo nessun tipo di problema riguardo l'aspirazione, funzionava... |
Notizie che trattano Collegamento cappa + led sottopensile + microonde che potrebbero interessarti
|
Forno a microonde senza segreti: 5 cose che non sai!Forni e piani cottura - Il forno a microonde è un elettrodomestico versatile che tutti usiamo per scongelare e riscaldare i pasti. Esso nasconde molti segreti: ecco quelli che non sai! |
Forni a microonde di ultima generazione: quale scegliere?Forni e piani cottura - Il forno a microonde è indispensabile all'interno delle cucine. Ne esistono diversi modelli, ma solo cinque sono considerati i migliori per il 2022, vediamo quali. |
Pericolo microonde?Forni e piani cottura - In Internet compaiono spesso notizie allarmistiche ed infondate: una delle bufale più diffuse riguarda i presunti effetti cancerogeni del forno a microonde. |
Forni a microonde per un aiuto in cucinaCucina - Il forno a microonde non viene più considerato uno strumento utile solo per preparare piatti velocemente: è un mezzo utilissimo per preparare qualsiasi pietanza. |
Elettrodomestici al titanioForni e piani cottura - È il materiale prediletto dall'architetto F. O. Gehry, lo usa spesso per rivestire le sue scultoree costruzioni: il titanio usato anche per gli elettrodomestici. |
Come pulire a fondo il forno a microonde in pochi minutiForni e piani cottura - Per una corretta pulizia del forno a microonde è importante utilizzare prodotti non troppo aggressivi o del tutto naturali, come aceto, bicarbonato e limone. |
La nuova pentola a pressione per cottura in microondeCasalinghi - Forno a microonde e pentola a pressione, preziosi alleati in cucina per pasti veloci, oggi possono lavorare insieme. Ecco i modelli speciali per cottura a micro. |
Quando siamo obbligati a installare la cappa in cucinaCappe e piani cucina - La cappa aspirante è uno degli elettrodomestici più importanti della cucina perché realizza la purificazione dell'aria assorbendo i fumi ed eliminando gli odori. |
Aria sana in cucina: cappe e sensori gasCappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina. |