Il radiocomando non so proprio come funzioni!“Ciao! se non vuoi aggiungere altri interuttori puoi organizzarti con il radiocomando, così non tocchi l'interuttore dell'ingresso cucina, e la cassetta a lato dei fuochi, ti puoi ridimensionare i vari comandi delle cassette comandandoli come ti pare...(penso sia chiaro l'intervento dell'elettricista):-))”
Ciao Valerio, cmq io per motivi di sicurezza, manterrei una linea per i punti luce (sottopensile sfruttando il cavo che alimenta la cappa, utilizzando dei morsetti specifici a norma e credo in questo caso che ti dovresti rivolgere o consultare con l'elettricista) mentre per il microonde utilizzerei un interuttore magnetotermico indipendente che parte dalla scatola di derivazione principale, ovviamente questa è una mia idea da non esperto...:-)“Il radiocomando non so proprio come funzioni!
Però il problema per come lo vedevo non è tanto aggiungere interruttori o frutti (se è una cosa che non stravolge l'impianto esistente), ma capire se è possibile (e come) effettuare tutti i cablaggi, possibilmente usando solo la cassetta e non collegando nulla al punto luce.
Una idea che mi era venuta era ad esempio:
- portare due nuovi cavi nella cassetta a partire dal magnetotermico del blocco cucina e realizzare una presa per il microonde (in modo da collegare il micro separatamente, e sotto il corretto magnetotermico)
- collegare cappa e led ai cavi già esistenti nella cassetta (posti sotto il magnetotermico del blocco luci) in modo da avere entrambi comandati dall'interruttore a muro posto a fianco dei fuochi.
In tale modo non utilizzarei il punto luce e tirerei solo due cavi nuovi. Però non so nè se è fattibile (è possibile collegare le strisce led e la cappa alla stessa presa? Se sì, come?), nè se ci sono soluzioni più efficienti che non ho visto.”
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di... |
Buonasera, ho una cappa aspirante conb i filtri circolari con carboni attivi che costano sui 50€ la coppia. Ho visto che i filtri si possono aprire. E quindi in teoria si... |
Buongiorno a tutti,avrei bisogno di un parere per quanto riguarda la cappa downdraft Faber Fabula plus.Di seguito allego il mio progetto della cucina.L'ambiente è un open... |
Buongiorno a tutti,chiedo il supporto per risolvere, o almeno capire, il problema che ho in casa.Quando utilizzo la cappa spirante della cucina si creano degli spifferi d'aria... |
Buongiorno, ho acquistato una casa nuova costruzione ho scoperto che il tubo della caldaia a condensazione termina in orizzontale sulla soletta del sottotetto, e il tubo della la... |
Notizie che trattano Collegamento cappa + led sottopensile + microonde che potrebbero interessarti
|
Forno a microonde senza segreti: 5 cose che non sai!Forni e piani cottura - Il forno a microonde è un elettrodomestico versatile che tutti usiamo per scongelare e riscaldare i pasti. Esso nasconde molti segreti: ecco quelli che non sai! |
Forni a microonde di ultima generazione: quale scegliere?Forni e piani cottura - Il forno a microonde è indispensabile all'interno delle cucine. Ne esistono diversi modelli, ma solo cinque sono considerati i migliori per il 2022, vediamo quali. |
Pericolo microonde?Forni e piani cottura - In Internet compaiono spesso notizie allarmistiche ed infondate: una delle bufale più diffuse riguarda i presunti effetti cancerogeni del forno a microonde. |
Forni a microonde per un aiuto in cucinaCucina - Il forno a microonde non viene più considerato uno strumento utile solo per preparare piatti velocemente: è un mezzo utilissimo per preparare qualsiasi pietanza. |
Elettrodomestici al titanioForni e piani cottura - È il materiale prediletto dall'architetto F. O. Gehry, lo usa spesso per rivestire le sue scultoree costruzioni: il titanio usato anche per gli elettrodomestici. |
Come pulire a fondo il forno a microonde in pochi minutiForni e piani cottura - Per una corretta pulizia del forno a microonde è importante utilizzare prodotti non troppo aggressivi o del tutto naturali, come aceto, bicarbonato e limone. |
Quando siamo obbligati a installare la cappa in cucinaCappe e piani cucina - La cappa aspirante è uno degli elettrodomestici più importanti della cucina perché realizza la purificazione dell'aria assorbendo i fumi ed eliminando gli odori. |
La nuova pentola a pressione per cottura in microondeCasalinghi - Forno a microonde e pentola a pressione, preziosi alleati in cucina per pasti veloci, oggi possono lavorare insieme. Ecco i modelli speciali per cottura a micro. |
Aria sana in cucina: cappe e sensori gasCappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina. |