Salve, sono molte le aziende presenti sul mercato nazionale quali: Mtsubishi, Daikin, Samsung e tante altre, ma posso dirle per pura conoscenza casuale, che un amico ha installato l'impianto di condizionamento con apparecchi della Airwell e devo dire che da 3 anni non ha avuto ancora nessun problema.“Grazie per la risposta! Sicuramente mi rivolgerò ad un installatore per valutare insieme a lui la mia situazione, anche perché io di numeri purtroppo ci capisco poco e niente. Però mentre trovo l'installatore giusto volevo sentire qualche opinione personale, per farmi un'idea delle varie marche e di quelle che sono più affidabili. Non mi fido della pubblicità, vorrei sentire il parere di qualcuno che il condizionatore lo usa tutti i giorni ^^”
Salve,“La Airwell non l'ho mai sentita, di che nazionalità è? Sono aperta a tutto ma mi piacerebbe puntare su un prodotto giapponese, perché ho già altri prodotti (computer, macchina) e si sono sempe dimostrati estremamente affidabili. Il mio notebook ad esempio è un Toshiba, e non mi ha mai dato problemi. Come sono i loro condizionatori? Anche Mitsubishi mi incuriosiva...”
Buongiorno,chiedo qualche delucidazione per come trattare o risolvere questo problema.Mi hanno montato quache settimana fa i condizionatori a casa, tri split mono motore.Il... |
Buona serata in cucina ho delle travi a vista vorrei controsoffittate anche per fare passare i tubi del climatizzatore, con il controsoffitto la cucintavrebbe un altezza di 246 cm... |
Buongiorno, l'anno scorso ho installato di 3 split (1 dual - 1 mono), tutte con lo scarico a muro. A distanza di 1 anno accade questo: * Lo split in soggiorno presenta della... |
Buongiorno a tutti.Ho deciso d'installare un climatizzatore, possibilmente che sia abbastanza silenzioso.Cosa mi consigliate?Grazie mille... |
Sono nuovo sul forum.Un saluto a tutti voi.La mia casa unifamiliare ha l'impianto di riscaldamento invernale, ma non ha l'impianto di condizionamento estivo.Posso installare... |
|
Notizie che trattano Climatizzatore canalizzato che potrebbero interessarti
|
Componenti e funzionamento climatizzatoreImpianti di climatizzazione - La conoscenza dei principali componenti delle macchine di climatizzazione insieme ad alcune indicazioni possono essere di aiuto per il loro corretto utilizzo. |
Collegamenti elettrici macchine interne ed esterne climatizzazioneImpianti di climatizzazione - Le operazioni di collegamento elettrico tra unità interne ed esterne dei climatizzatori richiedono massima attenzione quando sono relative a più unità split. |
Caratteristiche degli impianti a collettoriImpianti - Gli impianti collettori sono una tipologia di impianti diffusa per la climatizzazione estiva e per quella invernale, offrono maggiore flessibilità degli standard. |
Acqua dal climatizzatoreImpianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente. |
Scarico condensa del climatizzatore: come evitare cattivi odoriImpianti di climatizzazione - A cosa serve il sifone antiodore nello scarico della condensa del climatizzatore e quando è indispensabile per evitare cattivi odori e ritorni d'aria. |
Locale tecnico sul balconeRistrutturare Casa - La volumetria dei locali tecnici non è conteggiata nel calcolo generale per la realizzazione di nuovi edifici o per la ristrutturazione di edifici esistenti. |
Climatizzazione a pavimento: come realizzarla con spessori minimiImpianti di climatizzazione - Le nuove soluzioni per climatizzazioni radianti a pavimento, offrono il vantaggio di poter contare su spessori ridotti. Ecco una breve panoramica sui prodotti. |
Climatizzazione: collegamenti tubazioni macchine interne esterneImpianti di climatizzazione - Il collegamento delle tubazioni tra le unità interne e quelle esterne è determinante ai fini del corretto funzionamento delle macchine di climatizzazione. |
HVAC, controllo anche wifi sugli impianti di climatizzazioneImpianti di climatizzazione - I sistemi HVAC rappresentano un valido aiuto per ridurre le emissioni di CO2 e controllare gli impianti di riscaldamento e climatizzazione delle nostre case. |