• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-28 13:01:07

Climatizzatori, esperienze dirette


Buongiorno a tutti.
Ho deciso d'installare un climatizzatore, possibilmente che sia abbastanza silenzioso.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2021, alle ore 08:43
    Ciao! esperienze dirette non ne ho, ma ho sentito parlare bene dei modelli di Samsung CEBU Wifi 18000 BTU inverter o WIND Free 9000 Btu.Anche se non sono un tecnico l'altro di cui ho sentito parlare è il Mitsubischi MSZ AP35VGK 12000 BTU Monosplit.Bah' io credo che ci voglia un tecnico per primo a esprimere un parere sulla sua esperienza di installatore dato che le macchine in commercio sono tantissime vedi Beko, Whirpool, Ariel, Daikin, Ariston...

  • paolito007
    Paolito007 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 28 Giugno 2021, alle ore 13:01
    Ciao! esperienze dirette non ne ho, ma ho sentito parlare bene dei modelli di Samsung CEBU Wifi 18000 BTU inverter o WIND Free 9000 Btu.Anche se non sono un tecnico l'altro di cui ho sentito parlare è il Mitsubischi MSZ AP35VGK 12000 BTU Monosplit.Bah' io credo che ci voglia un tecnico per primo a esprimere un parere sulla sua esperienza di installatore dato che le macchine in commercio sono tantissime vedi Beko, Whirpool, Ariel, Daikin, Ariston...
    In effetti anche io ho sentito parlare molto bene del Samsung WindFree. Mi hanno detto che è l'unico climatizzatore sul mercato a non avere più il classico getto d'aria fredda diretto, ma un sistema di circa 21000 microfori.Ma è vero che, come dici tu, esistono diversi modelli a seconda delle esigenze.E personalmente, più che qualcosa di commerciale, vorrei un modello innovativo, che non abbia cosumi eccessivi, e che sia abbastanza silenzioso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danix00
Buongiorno, l'anno scorso ho installato di 3 split (1 dual - 1 mono), tutte con lo scarico a muro. A distanza di 1 anno accade questo: * Lo split in soggiorno presenta della...
danix00 26 Agosto 2023 ore 11:59 2
Img mario venti
Salve devo installare dei condizionatori in casa con detrazione 50% in 10 anni .Per fare cio' visto che non voglio tubi esterni devono fare tracce e passaggi in tutta casa...
mario venti 27 Marzo 2023 ore 17:21 4
Img ufficio1973b@gmail.com
Scusate, sono in procinto di fare spese a casa e sto vedendo ci sono agevolazioni al 50% e 65% sia per bonus caldaia che condizionatori.Non ho capito ma si parla di sostituzione e...
[email protected] 14 Marzo 2023 ore 12:30 4
Img sciafon
Buongiorno sono nuovo del forum e ce un dubbio che mi assilla da quando ho deciso di installare un climatizzatore nella zona notte al primo piano... Quanto costa ad oggi 2023 un...
sciafon 05 Marzo 2023 ore 20:01 2
Img ledzep
Buonasera,Stasera tornando a casa dal lavoro ho notato che mi hanno applicato il cappotto termico "murando" parte delle zanche che sostengono l'unità esterna del...
ledzep 24 Febbraio 2023 ore 15:40 1
Notizie che trattano Climatizzatori, esperienze dirette che potrebbero interessarti


Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Bonus condizionatori 2023: ecco come funziona

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Quali sono le modalità per usufruire del Bonus condizionatori 2023. Come funziona e quali sono le aliquote di detrazione che vengono riconosciute dalla legge.

Bonus condizionatori 2022: come funziona?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il bonus condizionatori 2022 consente di ottenere una detrazione fiscale che va dal 50% al 65% per l'acquisto di un nuovo impianto almeno di classe energetica A+

Condizionatori design: l'estetica incontra la tecnologia

Impianti di climatizzazione - Un elemento che si sta facendo largo nell'edilizia domestica è il climatizzatore di design. In questo articolo andremo a vederne le caratteristiche e gli aspetti

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Come installare correttamente un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come scegliere la tipologia di climatizzatore più adatta alla propria abitazione ed essere sicuri che venga installato correttamente, al fine di un buon rendimento

Condizionatori in offerta con Ariel Energia

Impianti di climatizzazione - Scopri l'offerta climatizzatori Ariel e inizia subito a risparmiare fino al 60% in più. Comfort tutto l'anno con i climatizzatori fissi a pompa di calore.

Progettazione di un ambiente climatizzato

Impianti di climatizzazione - Una buona progettazione consente di ottenere un efficace condizionamento degli ambienti domestici senza far lievitare le spese di installazione e gestione dell'impianto.

Caratteristiche degli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - La scelta tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori o purificatori d'aria, per l'abitazione o l'ufficio, richiede l'opportuna conoscenza delle proprie esigenze.
346.406 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI