• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-06-28 13:01:07

Climatizzatori, esperienze dirette


Buongiorno a tutti.
Ho deciso d'installare un climatizzatore, possibilmente che sia abbastanza silenzioso.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2021, alle ore 08:43
    Ciao! esperienze dirette non ne ho, ma ho sentito parlare bene dei modelli di Samsung CEBU Wifi 18000 BTU inverter o WIND Free 9000 Btu.Anche se non sono un tecnico l'altro di cui ho sentito parlare è il Mitsubischi MSZ AP35VGK 12000 BTU Monosplit.Bah' io credo che ci voglia un tecnico per primo a esprimere un parere sulla sua esperienza di installatore dato che le macchine in commercio sono tantissime vedi Beko, Whirpool, Ariel, Daikin, Ariston...

  • paolito007
    Paolito007 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 28 Giugno 2021, alle ore 13:01
    Ciao! esperienze dirette non ne ho, ma ho sentito parlare bene dei modelli di Samsung CEBU Wifi 18000 BTU inverter o WIND Free 9000 Btu.Anche se non sono un tecnico l'altro di cui ho sentito parlare è il Mitsubischi MSZ AP35VGK 12000 BTU Monosplit.Bah' io credo che ci voglia un tecnico per primo a esprimere un parere sulla sua esperienza di installatore dato che le macchine in commercio sono tantissime vedi Beko, Whirpool, Ariel, Daikin, Ariston...
    In effetti anche io ho sentito parlare molto bene del Samsung WindFree. Mi hanno detto che è l'unico climatizzatore sul mercato a non avere più il classico getto d'aria fredda diretto, ma un sistema di circa 21000 microfori.Ma è vero che, come dici tu, esistono diversi modelli a seconda delle esigenze.E personalmente, più che qualcosa di commerciale, vorrei un modello innovativo, che non abbia cosumi eccessivi, e che sia abbastanza silenzioso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danix00