Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2021-06-28 13:01:07

Climatizzatori, esperienze dirette

Buongiorno a tutti.
Ho deciso d'installare un climatizzatore, possibilmente che sia abbastanza silenzioso.
Cosa mi consigliate?

Grazie mille
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 25 Giugno 2021, alle ore 08:43
    Ciao! esperienze dirette non ne ho, ma ho sentito parlare bene dei modelli di Samsung CEBU Wifi 18000 BTU inverter o WIND Free 9000 Btu.Anche se non sono un tecnico l'altro di cui ho sentito parlare è il Mitsubischi MSZ AP35VGK 12000 BTU Monosplit.Bah' io credo che ci voglia un tecnico per primo a esprimere un parere sulla sua esperienza di installatore dato che le macchine in commercio sono tantissime vedi Beko, Whirpool, Ariel, Daikin, Ariston...

• paolito007
    Paolito007 Ricerca discussioni per utente Jovis
    Lunedì 28 Giugno 2021, alle ore 13:01
    Ciao! esperienze dirette non ne ho, ma ho sentito parlare bene dei modelli di Samsung CEBU Wifi 18000 BTU inverter o WIND Free 9000 Btu.Anche se non sono un tecnico l'altro di cui ho sentito parlare è il Mitsubischi MSZ AP35VGK 12000 BTU Monosplit.Bah' io credo che ci voglia un tecnico per primo a esprimere un parere sulla sua esperienza di installatore dato che le macchine in commercio sono tantissime vedi Beko, Whirpool, Ariel, Daikin, Ariston...
    In effetti anche io ho sentito parlare molto bene del Samsung WindFree. Mi hanno detto che è l'unico climatizzatore sul mercato a non avere più il classico getto d'aria fredda diretto, ma un sistema di circa 21000 microfori.Ma è vero che, come dici tu, esistono diversi modelli a seconda delle esigenze.E personalmente, più che qualcosa di commerciale, vorrei un modello innovativo, che non abbia cosumi eccessivi, e che sia abbastanza silenzioso.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buon giorno,lo scarico dell'acqua del condizionatore fisso non può essere defluito nella grondaia in quanto parte comune.Ammesso e non concesso che ci sia l'autorizzazione,...
64brunica 01 Luglio 2021 ore 23:45 3
Img claudioge
Sono nuovo sul forum.Un saluto a tutti voi.La mia casa unifamiliare ha l'impianto di riscaldamento invernale, ma non ha l'impianto di condizionamento estivo.Posso installare...
claudioge 26 Giugno 2021 ore 10:50 3
Img pinte
Gentili Signori, grazie per la vostra ospitalità e per le vostre conoscenze che condividete su questo forum. Mi chiamo Matteo e vi scrivo da Firenze. Posseggo una piccola...
pinte 14 Settembre 2020 ore 09:57 1
Img gino_39
Buongiorno, Mi hanno installato un condizionatore monosplit gas r32 informandomi che doveva essere realizzato un collo d'oca col tubo per prevenire arrivo di olio alla macchina...
gino_39 31 Luglio 2020 ore 15:27 2
Img raspa
Salve a tutti. Ho appena fatto installare un climatizzatore da 18000 btu da un installatore autorizzato. Anche l'impianto di predisposizione è nuovo di zecca. Dopo averlo...
raspa 27 Maggio 2020 ore 16:20 4
Notizie che trattano Climatizzatori, esperienze dirette che potrebbero interessarti

Bonus condizionatori anche per il 2020

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La sostituzione, riparazione o installazione di condizionatori nelle proprie casa, negozi e uffici, può dar diritto anche per le spese 2020 a detrazioni fiscali

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Come installare correttamente un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come scegliere la tipologia di climatizzatore più adatta alla propria abitazione ed essere sicuri che venga installato correttamente, al fine di un buon rendimento

Progettazione di un ambiente climatizzato

Impianti di climatizzazione - Una buona progettazione consente di ottenere un efficace condizionamento degli ambienti domestici senza far lievitare le spese di installazione e gestione dell'impianto.

Caratteristiche degli impianti di climatizzazione

Impianti di climatizzazione - La scelta tra condizionatori, climatizzatori, deumidificatori o purificatori d'aria, per l'abitazione o l'ufficio, richiede l'opportuna conoscenza delle proprie esigenze.

Collegamenti elettrici macchine interne ed esterne climatizzazione

Impianti di climatizzazione - Le operazioni di collegamento elettrico tra unità interne ed esterne dei climatizzatori richiedono massima attenzione quando sono relative a più unità split.

Acqua dal climatizzatore

Impianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente.

Comprare il climatizzatore

Impianti di climatizzazione - L'etichetta energetica, obbligatoria da vari anni per tutti gli elettrodomestici, non è l'unico elemento di valutazione per l'acquisto di un climatizzatore.

Prestazioni Condizionamento Edifici

Impianti - Al fine della spesa energetica degli edifici, l'energia per il condizionamento estivo ed il raffrescamento equivale a quella per il riscaldamento invernale.
REGISTRATI COME UTENTE
331.220 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//