Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA

Che vernice acquistare?

Francoforenza
login
30 Ottobre 2017 ore 11:45 2
Salve,
non so se l'argomento che vi pongo sia adatto al forum.
Dovrei riverniciare la testata del letto in metallo con i colori originali oro/argento.
Ovviamente, dovrò rimuovere la vecchia vernice e dopo aggiungere una o due mani di antiruggine.
Purtroppo, non riesco a trovare delle vernici (o qualcosa di simile) che dia l'impressione più vicina all'oro e all'argento.
Sapete darmi una dritta?
Ho il compressore e posso verniciare anche a spruzzo.
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2017, all or 01:03 - ultima modifica: Martedì 31 Ottobre 2017, all or 01:05
    Ciao!
    io ti consiglio di pulire bene il metallo con una spazzola metallica o con della carta abrasiva, e poi prendere in un colorificio delle vernici di tipo gel, già pronte all'uso, senza dover diluirle e da stendere tranquillamente con un pennello.
    Io ho ridipinto 4 anni fa i termosifoni di casa, ottenendo un ottimo risultato.
    Ciao:-))
  • francoforenza
    Francoforenza Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2017, all or 09:44
    Ok per la pulitura. Chiedero' per i gel. Grazie.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img komzentao
Buongiorno! Ho letto che ci sono vernici per rinnovare i pavimenti colorandoli, quancuno ne sa qualcosa?Grazie per la risposta.
komzentao 16 Giugno 2020 ore 16:16 14
Img nickbpm
Buongiorno, ho una doccia con pareti piastrellate fatta eccezione delle due spallette (vedi foto) verniciate con pittura lavabile (smalto da muro). Dopo circa un anno la vernice...
nickbpm 06 Maggio 2020 ore 17:05 4
Img fai_da_me
Salve a tutti, sto sverniciando la ringhiera di casa mia, per com'è conformata non mi trovo bene col trapano e la spazzola metallica, ho trovato un buon equilibrio con una...
fai_da_me 14 Aprile 2020 ore 12:37 1
Img gerardolongo
Ciao a tutti, dovrei ristrutturare casa ma non posso assolutamente rimuovere le piastrelle esistenti in tutta la casa, comprese quelle del pavimento, ho letto che è...
gerardolongo 18 Dicembre 2019 ore 12:41 4
Img basilico79
Ciao, spero di non essere fuori tema. Dato che devo ripitturare la passatoia di un ringhiera e volevo utilizzare un rullo, mi chiedevo se esistono vaschette che abbiano che so un...
basilico79 13 Maggio 2019 ore 13:17 3
Notizie che trattano Che vernice acquistare? che potrebbero interessarti

La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Casa mangia smog

Progettazione - Si chiama Gaia ed è una casa a basso impatto ambientale, grazie anche all?impiego di una speciale vernice fotocatalitica che trasforma lo smog in composti inerti.

Vernici uniche

Ristrutturazione - Un prodotto sicuro a base d'acqua per vetro e legno.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Vernice spray

Decorazioni - Un modo semplice per dipingere fai da te è quello di utilizzare la bomboletta spray, dai suoi mille colori e adatta a qualsiasi supporto. Ecco alcune informazioni.

Verniciatura a spruzzo

Pittura e decorazioni - La verniciatura a spruzzo è una tecnica pratica e veloce per colorare le pareti della casa e può essere eseguita facilmente anche attraverso il fai da te.

Scrivere e cancellare sulle pareti delle camerette

Camerette - Scrivere facilmente sulle pareti della cameretta o dell'ufficio, grazie ad una pittura lavabile e cancellabile con un semplice panno, proprio come una lavagna.

Smalti ad acqua

Decorazioni - Gli smalti ad acqua presentano numerosi vantaggi: infatti, oltre a non necessitare di solventi e ad essere diluibili in acqua, si stendono facilmente.

Valutazioni per la scelta del parquet

Fai da te - Il parquet è uno dei materiali più amati per la casa e per le sue caratteristiche di materiale naturale sono disponibili le rifiniture a vernice o ad olio.
REGISTRATI COME UTENTE
318.450 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//