• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-10-31 09:44:30

Che vernice acquistare?


Francoforenza
login
30 Ottobre 2017 ore 11:45 2
Salve,
non so se l'argomento che vi pongo sia adatto al forum.
Dovrei riverniciare la testata del letto in metallo con i colori originali oro/argento.
Ovviamente, dovrò rimuovere la vecchia vernice e dopo aggiungere una o due mani di antiruggine.
Purtroppo, non riesco a trovare delle vernici (o qualcosa di simile) che dia l'impressione più vicina all'oro e all'argento.
Sapete darmi una dritta?
Ho il compressore e posso verniciare anche a spruzzo.
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2017, alle ore 01:03 - ultima modifica: Martedì 31 Ottobre 2017, all or 01:05
    Ciao!
    io ti consiglio di pulire bene il metallo con una spazzola metallica o con della carta abrasiva, e poi prendere in un colorificio delle vernici di tipo gel, già pronte all'uso, senza dover diluirle e da stendere tranquillamente con un pennello.
    Io ho ridipinto 4 anni fa i termosifoni di casa, ottenendo un ottimo risultato.
    Ciao:-))

  • francoforenza
    Francoforenza Ricerca discussioni per utente
    Martedì 31 Ottobre 2017, alle ore 09:44
    Ok per la pulitura. Chiedero' per i gel. Grazie.



Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianluca s
Buongiorno sul balcone ho il problema che si vede in foto sono in un piano alto e il fatto è che ho già tolto e riverniciato ma dopo alcuni mesi si riformano le...
gianluca s 12 Marzo 2024 ore 12:22 3
Img basilico79
CiaoCon la carta vetrata ho carteggiato un pilone di una ringhiera in ferro e successivamente con un pezzo di straccio inbevuto di acquaragia ho pulito la superficie e a questo...
basilico79 08 Settembre 2023 ore 10:22 1
Img tocchigno
Ciao a tutti,chiedo un parere: ho verniciato la nicchia di una parete letto con un colore di leroy merlin realizzato con codice.Per essere piu chiaro quelli che ti realizzano loro...
tocchigno 02 Settembre 2021 ore 08:21 9
Img mirko stefy
Buongiorno, vi presento il problrma:È stato pitturato vano scale con vernice, molto probabilmente scaduta dato il forte odore nauseante, sembra quasi di marcio per capirsi,...
mirko stefy 21 Giugno 2021 ore 16:34 3
Img nicolatenente2
Salve,a casa (solo a casa) ho una sensazone sgradevole.È stato trovato per la verità qualche VOC ma anche dopo avere arieggiato e annullato i VOC resta la sensazione...
nicolatenente2 05 Giugno 2021 ore 09:40 3
Notizie che trattano Che vernice acquistare? che potrebbero interessarti


La vernice conduttiva per nuove applicazioni di design

Soluzioni progettuali - Una vernice a base di particelle conduttive sospese in una soluzione acquosa, atossica, impermeabile, applicabile su vari supporti e utilizzabile per vari scopi

Vernice fotovoltaica per tinteggiare le pareti esterne

Facciate e pareti - Novità sulle vernici fotovoltaiche: studi effettuati dall'Istituto di nanotecnologia del Consiglio nazionale delle ricerche di Bari e Lecce sulla vernice a perovskite

Vernice fotosensibile per decorare le pareti di casa

Pittura e decorazioni - La vernice fotosensibile può essere una scelta molto particolare per una decorazione della casa unica nel suo genere: Ecco il suo funzionamento e come usarla

Casa mangia smog

Progettazione - Si chiama Gaia ed è una casa a basso impatto ambientale, grazie anche all?impiego di una speciale vernice fotocatalitica che trasforma lo smog in composti inerti.

Vernici uniche

Ristrutturare Casa - Un prodotto sicuro a base d'acqua per vetro e legno.

Rinnovare vecchi mobili

Fai da te - Alcuni interventi fai-da-te per rimettere in sesto vecchi mobili.

Trattare il legno con vernici ignifughe: protezione e sicurezza

Materiali edili - Il trattamento del legno mediante l'uso di vernici ignifughe è una misura fondamentale per garantire sicurezza antincendio in ambienti residenziali e commerciali

Riciclare i secchi di vernice: idee creative e soluzioni pronte all'uso

Idee fai da te - Riciclo creativo: idee dal web ma anche una linea di prodotti pronti all'uso per trasformare pennelli, rulli e barattoli di vernice in oggetti déco per l'arredo

Dipingere casa: cosa bisogna fare per evitare di sporcare

Facciate e pareti - Prima di procedere alla pittura delle pareti di casa esiste una fase di preparazione degli spazi abitativi e del materiale necessario
346.644 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI