Ciao a tutti, sto progettando un open space di circa 27 m² e avrei davvero bisogno di un aiuto o qualche consiglio da parte di chi è appassionato di arredamento o ha esperienza con soluzioni salvaspazio e ben studiate.
Allego la piantina dello spazio in questione: • La parte sinistra della stanza (indicata con le misure 1,52 m e 3,32 m) è completamente finestrata: in origine era un balcone poi chiuso. • L’ingresso alla stanza si trova in basso a destra nella pianta. • Gli attacchi dell’acqua e lo scarico del lavandino sono già predisposti nell’angolo in alto a destra, quindi non posso allontanare troppo da lì la cucina, ma sono ancora in fase di progettazione e posso valutare eventuali modifiche contenute.
Le mie esigenze sono le seguenti: • Vorrei inserire una cucina moderna, magari con isola o penisola, se gli spazi lo permettono. • Il divano sarà un modello con chaise longue, divano letto, lungo circa 2,60 - 2,80 m, perché l’appartamento dovrà ospitare fino a sei persone (ci sono due camere da letto). • Il televisore dovrebbe essere posizionato in modo che non ci sia passaggio tra divano e TV (per non disturbare chi guarda un film o gioca alla PlayStation), e possibilmente non in una zona colpita dal sole diretto. • Il tavolo da pranzo, se possibile, mi piacerebbe posizionarlo nella zona finestrata, anche se so che questo lo allontana dal punto acqua della cucina.
Se qualcuno avesse voglia di darmi una mano, anche solo con uno schizzo a mano libera o un’idea di massima, mi farebbe davvero piacere. Nei prossimi giorni andrò da IKEA per fare un preventivo, e vorrei arrivare con le idee un po’ più chiare. Tutte le lavorazioni le farò io personalmente, quindi ho libertà totale nel posizionamento e nella realizzazione degli impianti.
Grazie mille in anticipo a chi vorrà aiutarmi!