• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-23 08:28:35

Casa precostruita in legno


Waletita
login
17 Settembre 2006 ore 21:02 8
Ho una casa in legno chissa se in questo bellissimo forum ci sono altri alternativi come me per avere dei confronti io personalmente ne sono molto soddisfatto a parte i serramenti penosi che la ditta mi ha inserito nel capitolato
ciao a tutti
  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Domenica 17 Settembre 2006, alle ore 23:16
    Personalmente non ne ho e qui da me non si possono fare almeno dal vecchio prg con quello nuovo non so,ho visto un capannone per stazione balneare prefabbricato americano ,uno spettacolo a due piani,unico problema progetto in originale bianco su carta blu con misure in pollici,qualche dificolta per le fondamente poi trovato metro in pollici

  • dreffeito
    Dreffeito Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 08:39
    Ciao waletita, di dove sei? io di Bra.
    Ho preso anch'io in considerazione le prefabbricate, non ne ho viste "dal vivo" ma solo nei vari siti che le costruiscono ed la mia opinione è: BELLISSIME.
    Mio cugino è stato in norvegia quest'estate e lì sono tutte così. Idem in AltoAdige.
    Perché in Italia abbiamo ancora la cultura del mattone? Bah

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Settembre 2006, alle ore 11:25
    La cultura del mattone secondo me è meglio del legno,non tarlisce,dura molto ma molto ma molto di piu,gli americani dopo 20anni la rifanno perche il legno è marcito o a preso i tarli e se la stan mangiando,loro fanno molto piu consumo di noi.

  • waletita
    Waletita Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Settembre 2006, alle ore 21:53
    Scusate il ritardo ma non ho mai tempo
    ..spero vivamente che la mia non tarlisca o marcisca ma comunque e' stata garantita 10 anni come da legge
    ho visto case mooolto piu vecchie e fatte con tecnologie diverse,
    se il legno non lo metti sotto l' acqua o comunque lo tratti con un minimo di intelligenza non patisce ,la mia tutte le parti in legno sono rivestite con un cappotto in polisterolo , intonacate con una rete in plastica affogata,e verniciate con un rasante particolare non mi ricordo quale.il sotto tetto invece purtroppo e' perlinato "mea culpa" cosi me lo devo impregnare ogni 2 anni.
    (quest' anno ci ho messo 4 ore con la modica spesa di 150 euri nolo piattaforma aerea inclusa).
    per rispondere al sig. di bra io sono residente vicino a Saluzzo
    qui vicino ci sono altre 4 case come la mia segno che la cosa sta' veramente prendendo piede visto i prezzi e delle modalita' di consegna delle case tradizionali , per la cronaca tutta la costruzione chiavi in mano
    5 mesi (burocrazia esclusa).
    ciao a tutti

  • dreffeito
    Dreffeito Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 11:11
    Sarei veramente grato se mi potessi dire da quanti anni abiti in quella casa e quale marca/ditta è!!
    Perché il prefabbricato lo sto prendendo MOOLTOO in considerazione!!
    Ciao

  • waletita
    Waletita Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Settembre 2006, alle ore 17:48
    Purtroppo per motivi legati alla mia situazione personale con i serramenti forniti nel capitolato che pensavo migliori ( e se potessi ritornare indietro NON LI PRENDEREI PIU' IN LEGNO MA IN P.V.C. per la piu facile manutenzione)
    non mi sento di doverti almeno in questo forum dare il nome della ditta
    sono circa tre anni che vivo in questa casa e ne sono molto soddisfatto
    e' esattamente cio' che volevo da una casa.
    Comunque se sei stato alla fiera di cuneo c'erano circa 8 stand di case cosi
    e se vuoi il mio consiglio e se vuoi te ne posso ancora dare altri
    fatti un progetto di massima di come vorresti la casa e poi invialo a tanti
    di indirizzi internet e' pieno poi scegli il prezzo che piu ti piace e vai a trovarli
    saranno tutti felici di farti vedere le loro costruzioni dal vero
    senza alcun impegno,poi ricordati che comunque da un impresario edile,architetto,e annessi e connessi ci devi passare per forza
    ciao P.s: qualcosina pero' si risparmia da una casa tradizionale e sull'isolamento poi risparmierai

  • iaia69
    Iaia69 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 22 Ottobre 2007, alle ore 21:01
    Ciao a tutti!
    Noi siamo della provincia di Cuneo e stiamo finendo le finiture della nostra casa precostruita con struttura in legno e rivestimenti in fermacell. Siamo molto contenti di aver scelto questa soluzione e a disposizione di chiunque voglia suggerimenti sulle ditte che abbiamo contattato. Ormai sono veramente molte anche nella nostra provincia e c'è la possibilità di visitare i cantieri. L'unico consiglio che possiamo dare è di affidarsi a ditte serie, tedesche e austriache, con una lunga tradizione alle spalle. Per quel che ci riguarda non abbiamo risparmiato rispetto a una tradizionale se non per i tempi e speriamo in futuro sul riscaldamento. In bocca al lupo!

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Ottobre 2007, alle ore 08:28
    Volevamo avvisarvi, che nel forum c'è un vecchio topic aperto sull'argomento, basta usare la funzione del "Cerca"

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI