Al geotermico non avevo pensato..mi informerò di sicuro. Per quanto riguarda la predispoizone al metano penso che male non faccia.. al massimo rimarrà inutilizzata.“Ciao,
fermo restando che mi devo informare meglio su ciò che chiedi, a prima botta ti dico che è presto secondo me per rinunciare alla predisposizione per un eventuale allacciamento a metano x riscaldamento acqua e piano cottura...batteria per accumulo.
Poi non devi scordare anche l'eventualità di considerare l'Energia Geotermica, ma questo dipende molto dalla zona in cui risiedi, perché si tratta di valutare con ispezioni e sondaggi fatti sul posto da un esperto.
Questa ultima opzione non la scarterei dato l'abbinamento che se ne può fare anche con solare e fotovoltaico.:-))”
Ciao Nicolan,“Al geotermico non avevo pensato..mi informerò di sicuro. Per quanto riguarda la predispoizone al metano penso che male non faccia.. al massimo rimarrà inutilizzata.
grazie”
Buongiorno, in questi giorni sento parlare delle detrazioni per ristrutturazione al 110%.Io dovrei costruire la mia casa in bioediliza (quindi molto Eco) ma non vedo nessuna... |
Buonasera, ho da poco portato avanti un progetto per la costruzione di una casa in bioedilizia, con accordo di fornitura del grezzo avanzato e poi finiture ed opere esterne fatte... |
Ciao a tutti. Abbiamo concluso il progetto architettonico ed avuta l'autorizzazione paesaggistica. Ciò che ci lascia perplessi è che per avere 125 mq netti ne... |
Salve a tutti, non so se e quando l'argomento è stato già dibattuto, ma sarei molto curioso di sapere esperienze e conoscenze di chi ha percorso la strada della... |
Salve, è possibile avere indicazioni su buone marche di prodotti a calce (marmorino, grassello) ?Prima di tutto la salubrità, no odori, no mal di testa, no voc, poi... |
Notizie che trattano Casa in bioedilizia - 44393 che potrebbero interessarti
|
Bioedilizia 2009Soluzioni d'arredo - Per l'ottavo anno Ferrara Fiere rinnova l'appuntamento con Habitat, Salone dell'arredamento e delle soluzioni abitative, che si svolgerà per due week end consecutivi. |
Fondazioni in bioediliziaBioedilizia - Le fondazioni sono gli elementi alla base di una costruzione, ecco che si fa quando si decide di progettare una casa nuova seguendo i criteri della bioedilizia. |
Adobe, mattoni in terra crudaBioedilizia - L'adobe è una tecnica costruttiva antica, ecologica e sostenibile. Scopriamo inseme in cosa consiste. |
Casa biocompatibile +Progettazione - E' stata inaugurata a Rimini la prima Casa biocompatibile +, che ha seguito in tutte le sue fasi le prescrizioni del protocollo Mbv (Misure volontarie di bioedilizia). |
Case in bioedilizia: pro e contro sulle costruzioni greenBioedilizia - La bioedilizia è una modalità di progettazione, costruzione e gestione degli edifici volta alla preservazione dell'ambiente, riducendo le emissioni di CO2 in natura |
Tipi di biomattoniMateriali edili - Con l'intenzione di salvaguardare l'ambiente facendo architettura, la bioedilizia compie passi da gigante relativamente ai materiali, ecco alcuni biomattoni. |
Micelio: nuovo materiale isolante per un'edilizia sostenibileMateriali edili - La bioedilizia, sfruttando il micelio dei funghi, ha fatto un enorme passo in avanti in termini di efficienza e con un impatto sulla CO2 praticamente pari a zero |
Il cappotto interno in canna palustreBioedilizia - La canna palustre è stata utilizzata da sempre come materiale da costruzione per poi essere dimenticata: ora con la bioedilizia si riscopre questo stupendo materiale. |
Ristrutturare gli interni di un appartamento con i principi della bioediliziaBioedilizia - Progettazione degli interni di un appartamento utilizzando principi di bioarchitettura e tenendo conto del percorso del sole per l'orientamento degli ambienti. |