Al geotermico non avevo pensato..mi informerò di sicuro. Per quanto riguarda la predispoizone al metano penso che male non faccia.. al massimo rimarrà inutilizzata.“Ciao,
fermo restando che mi devo informare meglio su ciò che chiedi, a prima botta ti dico che è presto secondo me per rinunciare alla predisposizione per un eventuale allacciamento a metano x riscaldamento acqua e piano cottura...batteria per accumulo.
Poi non devi scordare anche l'eventualità di considerare l'Energia Geotermica, ma questo dipende molto dalla zona in cui risiedi, perché si tratta di valutare con ispezioni e sondaggi fatti sul posto da un esperto.
Questa ultima opzione non la scarterei dato l'abbinamento che se ne può fare anche con solare e fotovoltaico.:-))”
Ciao Nicolan,“Al geotermico non avevo pensato..mi informerò di sicuro. Per quanto riguarda la predispoizone al metano penso che male non faccia.. al massimo rimarrà inutilizzata.
grazie”
Buongiorno, in questi giorni sento parlare delle detrazioni per ristrutturazione al 110%.Io dovrei costruire la mia casa in bioediliza (quindi molto Eco) ma non vedo nessuna... |
Buonasera, ho da poco portato avanti un progetto per la costruzione di una casa in bioedilizia, con accordo di fornitura del grezzo avanzato e poi finiture ed opere esterne fatte... |
Ciao a tutti. Abbiamo concluso il progetto architettonico ed avuta l'autorizzazione paesaggistica. Ciò che ci lascia perplessi è che per avere 125 mq netti ne... |
Salve a tutti, non so se e quando l'argomento è stato già dibattuto, ma sarei molto curioso di sapere esperienze e conoscenze di chi ha percorso la strada della... |
Salve, è possibile avere indicazioni su buone marche di prodotti a calce (marmorino, grassello) ?Prima di tutto la salubrità, no odori, no mal di testa, no voc, poi... |
|
Notizie che trattano Casa in bioedilizia - 44393 che potrebbero interessarti
|
Adobe, mattoni in terra crudaBioedilizia - L'adobe è una tecnica costruttiva antica, ecologica e sostenibile. Scopriamo inseme in cosa consiste. |
Case in bioedilizia: pro e contro sulle costruzioni greenBioedilizia - La bioedilizia è una modalità di progettazione, costruzione e gestione degli edifici volta alla preservazione dell'ambiente, riducendo le emissioni di CO2 in natura |
Micelio: nuovo materiale isolante per un'edilizia sostenibileMateriali edili - La bioedilizia, sfruttando il micelio dei funghi, ha fatto un enorme passo in avanti in termini di efficienza e con un impatto sulla CO2 praticamente pari a zero |
Il cappotto interno in canna palustreBioedilizia - La canna palustre è stata utilizzata da sempre come materiale da costruzione per poi essere dimenticata: ora con la bioedilizia si riscopre questo stupendo materiale. |
Quali sono le caratteristiche del biomattoneBioedilizia - Andiamo a scoprire tutte le caratteristiche e le proprietà di un materiale molto interessante nell'ambito dell'edilizia sostenibile: il biomattone in calce e canapa |
Costruzioni in legno: tutto quello che c'è da sapereMateriali edili - Caratteristiche e tipologie delle costruzioni in legno per l'edilizia. Quali sono le strutture più diffuse per la realizzazione di edifici dall'elevata sostenibilità |
Dalla natura nasce la nuova generazione di materiali per la bioediliziaBioedilizia - La bioedilizia riutilizza risorse già sfruttate per immettere sul mercato materiali ecocompatibili e innovativi. Vivere nel rispetto della natura è possibile! |
Isolamento con fibra di linoIsolamento termico - In questo articolo andremo a soffermarci sulle caratteristiche e i vantaggi di un prodotto molto interessante in ambito di edilizia ecosostenibile: la fibra di lino |
Sistemi costruttivi per la bioedilizia e il risparmio energeticoBioedilizia - Costruire con le tecniche della bioarchitettura riduce il fabbisogno energetico di un edificio, rispetta l'ambiente e aumenta notevolmente la qualità della vita |