• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-09 09:06:30

Casa da progettare

Il mio geometra di ha disegnato così la casa che costruirò, ma a me non convince.
- Troppo grande il soggiorno;
- Troppo piccolo il bagno principale (6,6 mq)
- Avrei voluto anche un piccolo bagno in camera ma dice che ci sono problemi di finestre.
- Con questa cucina riuscirò a metterci una cucina con isola?

Preciso che la disposizione degli ambienti va bene, non posso cambiarla.

Consigli?

Casa da progettare
  • massi3860
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2008, alle ore 09:06
    E' assolutamente impossibile darti un consiglio, poichè non si hanno informazioni di tipo urbanistico, la piantina è piccola e non ingrandibile e senza misure... Se non ti convince chiedi al tuo geometra di rielaborare il disegno in modo che in cucina ci stia un isola, e che tutte le tue altre richieste siano soddisfatte; in fondo ti stai facendo progettare la tua casa e hai tutto il diritto di veder soddisfatti i tuoi sogni il più possibile. Se il progetto è ex novo di solito richieste del genere si possono soddisfare nei limiti di regolamenti edilizi e norme urbanistiche varie.

A vederla così la planimetria mi sembra abbastanza normale senza guizzi ideativi; ne infamia, ne lode!

Ciao Max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img amarocaergon
Salve. Come da oggetto le mie possibili soluzioni sono cabina armadio di 120 cm di larghezza, openspace con muretto basso intermedio tra letto e armadio per posizionare la tv o...
amarocaergon 03 Ottobre 2026 ore 12:39 7
Img federica cecchin
Buongiorno a tutti,scrivo in questo fourm perchè ciclicamente mi balena l'idea di lasciare la mia casa fuori città per utlizzare un mio piccolo appartamento in...
federica cecchin 30 Settembre 2026 ore 13:45 6
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 13 Settembre 2026 ore 09:53 14
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 03 Luglio 2026 ore 13:24 5
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 09 Marzo 2026 ore 12:31 4
Notizie che trattano Casa da progettare che potrebbero interessarti

Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Villette a schiera passive

Architettura - Lo studio di architettura MUT Architecture sta realizzando un progetto di villette a schiera passive nel sobborgo parigino di Pantin.

Quali sono i livelli di progettazione edilizia?

Architettura - Per la progettazione di un'opera pubblica sono previsti tre livelli: il progetto di fattibilità tecnica ed economica, il progetto definitivo e il progetto esecutivo

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Progettazione di un giardino a pianta irregolare

Sistemazione esterna - Progettazione di un giardino in pendenza a pianta irregolare, con piscina e terrazzamenti con aiuole fiorite e zone funzionali da esterno, per un verde outdoor.

Ricevi gratis un'idea di progetto della tua casa

Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Quest'anno l'iniziativa "disegna la tua casa al Cersaie" non verrà svolta, ma Lavorincasa.it fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti

Progettare casa con quote reali, per evitare errori in cantiere

Soluzioni progettuali - Un progetto di ristrutturazione casa con una nuova distribuzione degli spazi, deve valutare attentamente le misure reali, così da evitare errori in cantiere.

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

Perché progettare casa online

Soluzioni progettuali - La progettazione casa online prevede l'invio di piante distributive arredate e disegni 3D, realizzati al tecnigrafo o con software di disegno architettonico.
349.238 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI