• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-10-09 09:06:30

Casa da progettare

Il mio geometra di ha disegnato così la casa che costruirò, ma a me non convince.
- Troppo grande il soggiorno;
- Troppo piccolo il bagno principale (6,6 mq)
- Avrei voluto anche un piccolo bagno in camera ma dice che ci sono problemi di finestre.
- Con questa cucina riuscirò a metterci una cucina con isola?

Preciso che la disposizione degli ambienti va bene, non posso cambiarla.

Consigli?

Casa da progettare
  • massi3860
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2008, alle ore 09:06
    E' assolutamente impossibile darti un consiglio, poichè non si hanno informazioni di tipo urbanistico, la piantina è piccola e non ingrandibile e senza misure... Se non ti convince chiedi al tuo geometra di rielaborare il disegno in modo che in cucina ci stia un isola, e che tutte le tue altre richieste siano soddisfatte; in fondo ti stai facendo progettare la tua casa e hai tutto il diritto di veder soddisfatti i tuoi sogni il più possibile. Se il progetto è ex novo di solito richieste del genere si possono soddisfare nei limiti di regolamenti edilizi e norme urbanistiche varie.

A vederla così la planimetria mi sembra abbastanza normale senza guizzi ideativi; ne infamia, ne lode!

Ciao Max

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stevenccd
Ciao a tutti e grazie a chi risponderà.Sono in procinto da costruire una nuova casa, ho un terreno edificabile di metri 60x20. La mia idea è di costruire una casa...
stevenccd 07 Aprile 2026 ore 10:23 2
Img francesco333
Ciao, sto progettando una casa di 100mq calpestabili nel lazio. Meditavo due possibili soluzioni, mi dareste un po di consigli e un idea dei costi? So che è impossibile...
francesco333 09 Marzo 2026 ore 12:31 4
Img chiara ronci
Buongiorno, sono in fase di progettazione per il mio soggiorno angolo cottura per una casa che acquisterò a breve. Avrei bisogno di un consiglio su come progettare e...
chiara ronci 19 Febbraio 2026 ore 14:18 8
Img red83
Ciao a tutti. Abbiamo acquistato questa casa su 2 livelli e vorremmo ristrutturare il primo piano per renderlo tutto zona giorno, avendo al piano superiore 3 camere e bagno...
red83 16 Febbraio 2026 ore 12:54 7
Img luca36
Ciao, sto facendo una bozza della planimetria da portare all'architetto. Ho cercato di fare una planimetria rettangolare per ridurre i costi ma non riesco ad eliminare i due...
luca36 23 Gennaio 2026 ore 11:06 12
Notizie che trattano Casa da progettare che potrebbero interessarti

Moodboard

Soluzioni progettuali - La moodboard è il punto di partenza di ogni progetto di design, utile per comunicare l'idea da cui si trae ispirazione e condividerla con i propri interlocutori

Villette a schiera passive

Architettura - Lo studio di architettura MUT Architecture sta realizzando un progetto di villette a schiera passive nel sobborgo parigino di Pantin.

Quali sono i livelli di progettazione edilizia?

Architettura - Per la progettazione di un'opera pubblica sono previsti tre livelli: il progetto di fattibilità tecnica ed economica, il progetto definitivo e il progetto esecutivo

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.

Progettazione di un giardino a pianta irregolare

Sistemazione esterna - Progettazione di un giardino in pendenza a pianta irregolare, con piscina e terrazzamenti con aiuole fiorite e zone funzionali da esterno, per un verde outdoor.

Ricevi gratis un'idea di progetto della tua casa

Soluzioni progettuali - Consulenza di progettazione gratuita: Quest'anno l'iniziativa "disegna la tua casa al Cersaie" non verrà svolta, ma Lavorincasa.it fornirà comunque una consulenza telefonica gratuita per i propri utenti

Progettare casa con quote reali, per evitare errori in cantiere

Soluzioni progettuali - Un progetto di ristrutturazione casa con una nuova distribuzione degli spazi, deve valutare attentamente le misure reali, così da evitare errori in cantiere.

Progetto Casa

Soluzioni progettuali - Sono molti i modi per ottenere un progetto per la propria casa e tra questi i servizi online rappresentano un buon sistema per decidere se realizzare un lavoro.

Perché progettare casa online

Soluzioni progettuali - La progettazione casa online prevede l'invio di piante distributive arredate e disegni 3D, realizzati al tecnigrafo o con software di disegno architettonico.
349.054 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI