Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-05-02 22:01:22

Cappa cucina tubazione ridotta

Maveriks
login
02 Maggio 2020 ore 19:57 1
Salve a tutti,
ho un dilemma ho appena finito i lavori della nuova casa ma qualcosa credo che sia andato storto, per l'aspirazione della cappa cucina è stato messo una tubazione del diametro di 100 mm a causa che non era possibile attraversare il solaio in cls dato che i ferri di armatura ostacolavano il passaggio di una tubazione da 150 come da progetto, montando la cappa da 800 mc/h non riesce a tirare i vapori, la tubazione è molto corta circa 2 metri ma considerando che, la cappa ha uno scarico di 150 e poi viene ridotto a 100, potrebbe essere questa la causa?
Stavo pensando di applicare un aspiratore verticale sul tetto all'uscita della canna fumaria, potrei risolvere il problema?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 2 Maggio 2020, alle ore 22:01
    Ciao,

io penso (anticipo che non sono tecnico ma per sentito parlare di interventi simili a quello che vuoi fare tu) che si potrebbe fare, ma a patto che la tubazione di scarico abbia un unico diametro verificando stesso a partire dal motore della cappa( avolte sono provviste di riduttore), come magari nel tuo caso da 100 invece che da 150.
    Altrimenti ti consiglio di montare un aspiratore (sempre consultandoti con il tecnico del negozio per appurare la fattibilità) direttamente a soffitto e lasciare aperto il foro superiore della cappa. In questo modo i fumi che fuoriscono dal tetto della cappa verrebbero aspirati dal motorino montato a soffitto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img berti91
Buonasera a tutti. La cappa che ho in cucina non aspira praticamente niente. Ogni volta che facciamo da mangiare la cucina si riempe di fumo.Al momento monto questa cappa di cui...
berti91 08 Dicembre 2020 ore 15:39 2
Img robin123
Buongiorno. Il tubo per la cappa della mia nuova casa è stato realizzato di diametro inferiore alla norma (8cm) e andrà rifatto. La situazione è questa: il...
robin123 22 Luglio 2020 ore 19:48 1
Img 123fabrizioc
Salve, volevo sapere se qualcuno può aiutarmi nel collegare un aspiratore aggiuntivo alla morsettiera della cappa aspirante. Mi spiego meglio : quando accendo la cappa...
123fabrizioc 02 Maggio 2020 ore 21:39 1
Img 123fabrizioc
Buongiorno, sono nuovo del forum e spero qualcuno possa aiutarmi. Ho una cappa da cucina sottopensile di 90cm con un solo motorino aspirante.La cucina è angolo cottura in...
123fabrizioc 29 Aprile 2020 ore 23:39 3
Img ergesguaris
Buongiorno, volevo sapere se qualcuno sa come isolare i rumori provenienti dalla cappa della cucina visto che questo dà sulla strada. Pensavo di mettere qualche filtro ma...
ergesguaris 12 Dicembre 2019 ore 08:58 4
Notizie che trattano Cappa cucina tubazione ridotta che potrebbero interessarti

Aria sana in cucina: cappe e sensori gas

Cappe e piani cucina - Alcuni consigli per rendere migliore la qualità dell'aria che respiriamo in cucina.

Cappa: di design o incassata nel mobile?

Cucina - La cappa fa parte di quel gruppo di elettrodomestici per cui il fattore estetico e' predominante. Spesso, anzi, e' l'unico criterio di scelta a cui si fa riferimento.

Aspirapolvere per trapano

Idee fai da te - Un utile strumento per chi utilizza molto il trapano e non vuole disperdere la polvere in giro è l'aspirapolvere per trapano, che consente anche un uso più agevole dell'utensile.

Installazione aspiratore

Fai da te - In molti appartamenti vi possono essere ambienti privi di aerazione, per i quali è possibile un minimo di ricambio d'aria installando un economico aspiratore.

High tech o high technology

Cucina - La netta relazione tra scienza e design, nel mondo contemporaneo, ha permesso la realizzazione di oggetti che incontrano nel contempo ricerca scientifica e tecnologica senza tralasciare l'estetica, un elemento importantissimo nell'era in cui viviamo.

L'aspirapolvere a battiscopa e i suoi ambiti di applicazione

Aspirapolvere - L'aspiratore a battiscopa è un sistema comodo e moderno che viene installato a livello del pavimento, poco visibile perché applicato nei battiscopa della parete.

Benessere e spazi abitativi

Normative - Per ogni spazio componente il nostro ambiente domestico come la cucina, il soggiorno, la camera da letto, ecc., si devono garantire le necessarie condizioni di benessere.

Migliori cappe angolari

Cappe e piani cucina - Se particolari esigenze portano all'acquisto di un piano cottura ad angolo, la scelta di una cappa angolare sarà la logica conseguenza. Ecco quali sono le migliori

Soffiatore aspiratore elettrico e a batteria per rimuovere le foglie in giardino

Giardinaggio - Risolvere il problema delle foglie che cadono sul prato in autunno è adesso semplice e veloce grazie ai tanti modelli di soffiatore aspirafoglie da giardino.
REGISTRATI COME UTENTE
328.042 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//