Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2023-01-29 12:09:17

Cancelletto garage

Ho un garage interrato a cui si accede direttamente dal mio appartamento che ho "diviso" in due zone con una porta a soffietto.
Una zona è un vero e proprio garage dove metto l'auto, attrezzi etc. e l'altra è un po' di tutto ripostiglio, palestra, ufficio etc..
Per aumentare un po' la sicurezza ho deciso di sostituire la porta a soffietto con un cancelletto (tipo inferriate che si mettono alle porte finestre) che farò fare da un fabbro.
La mia idea è quella di "rivestire" poi le inferriate con pannelli per isolare un pò la "stanza" dal vero e proprio garage e soprattutto per impedire ai gatti l'accesso alla parte dove lascio l'auto.
Qualcuno sa dirmi con quale materiale potrei rivestire e come "attaccare" il rivestimento al cancelletto?
In alternativa il fabbro mi ha proposto di mettere delle lamiere invece che le inferriate.
Ma non riesco a capire quale, in termini di sicurezza, sia la soluzione migliore.
Allego piantina, un esempio di cancelletto e una foto dell'attuale porta a soffietto.
Grazie a chiunque potrà darmi suggerimenti.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    5 giorni fa - ultima modifica: 5 giorni fa
    Ciao! se fai come ti diceva il fabbro, secondo me verrebbe un cancello pesantissimo,forse usando dell'alluminio chissà.

• jovis
    3 giorni fa - ultima modifica: 3 giorni fa
    Aggiungerei come ipotesi rislutiva una separazione fatta con cancello di metallo zincato o alluminio, retrattile a fisarmonica, Poi se si vuole la piena privacy si potrebbe rivestire con un foglio di PVC

• jovis
    10 ore 13 min. 21 sec. fa
    Ciao! ma poi hai deciso qualcosa o fatto qualche preventivo su l'idea che ti ho proposto?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img oggi nevica
Ciao a tutti, da poco ho comprato casa e ho un problema con le finestre del garage. Le ho rimosse dal gancio per pulirle e rimettendole non si chiudono più del tutto. Ho...
oggi nevica 24 Gennaio 2023 ore 13:12 1
Img simonmax finalmenteinsieme
Buongiorno,Vorrei acquistare un ufficio di circa 65 mq (in condominio) che ha tutte le caratteristiche per diventare un appartamento.Ho contattato anche il comune ed e' fattibile...
simonmax finalmenteinsieme 18 Gennaio 2023 ore 11:20 1
Img andrea andrei
Buonasera,chiedo consigli per sistemare le pareti del soggiorno dato che sono un po indeciso.Ho un doppio soggiorno di circa 40 mq piastrellato in marmo statuario.Dovrei...
andrea andrei 11 Gennaio 2023 ore 17:49 5
Img fuserho
Buongiorno,il mio appartamento è collocato per il 90% su un condominio, ma per un 10% all'interno di un diverso condominio (civico diverso).Mi chiedo: dovrò...
fuserho 04 Gennaio 2023 ore 17:46 1
Img melagrano2022
Possiedo un appartamento in un condominio. C'era una perdita nell'appartamento sottostante. L'amministratore ha inviato il geometra per trovare la perdita e ci è stato...
melagrano2022 31 Dicembre 2022 ore 10:24 1
Notizie che trattano Cancelletto garage che potrebbero interessarti

Rampa garage: è un abuso se costruita in area condominiale?

Parti comuni - Si qualifica come un abuso edilizio la creazione da parte di un condòmino di una rampa di accesso pertinente a un garage all'interno di un'area comune condominiale?

Bonus mobili per ristrutturazione del box: quando è possibile

Detrazioni e agevolazioni fiscali - I casi in cui spetta il Bonus mobili per lavori di adeguamento antincendio del garage pertinenziale, qualificati come interventi di manutenzione straordinaria.

Sistemi di controtelai

Porte interne - I controteali rappresentano una scelta fondamentale per ottenere specifiche caratteristiche di isolamento, di funzionalità e di estetica degli spazi della casa.

Frazionare un appartamento in due unità abitative

Soluzioni progettuali - Non avendo più necessità di un appartamento grande, i proprietari decidono di frazionarlo in due unità abitative distinte.

L'inferriata fai da te semplice da installare

Infissi Esterni - L'inferriata fai da te Exten per porte e finestre è il giusto compromesso tra sicurezza e qualità, robusta e allo stesso tempo elegante, dal montaggio semplice.

Guida alla scelta dei portoni sezionali per garage

Portoni e portoncini - Per rinnovare il proprio locale garage, una ottima scelta è quella di sostituire la vecchia serranda con un pratico portone sezionale residenziale, anche motorizzato

Come scegliere la Porta basculante per il garage

Portoni e portoncini - La porta basculante per il garage è un elemento della casa da scegliere con molta attenzione, sia per motivi puramente estetici che per la sicurezza di auto e casa

Cambio destinazione d'uso: un garage che diviene spazio abitabile

Soluzioni progettuali - Trasformare un garage in unità abitativa, ecco due soluzioni progettuali tra cui scegliere creando un'unica grande abitazione oppure due appartamenti distinti.

Caldaia in garage

Normative - Vecchie installazioni di caldaie o di apparecchi a gas in garage, autorimesse private o box auto, devono essere messe a norma, individuando un locale tecnico.
REGISTRATI COME UTENTE
341.860 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//