• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-12-22 09:39:32

Caldaia a gasolio

Anninasempre
login
10 Novembre 2011 ore 19:12 5
Ciao a tutti,
sapete se la caldaia a gasolio può essere messa anche dentro casa? Magari nel sottoscala? Fino a che capacità?

Grazie mille!
  • consulente
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Novembre 2011, alle ore 19:40
    Penso che con le nuove normativa non sia possibile, almeno così mi hanno riferito tempo fa........

• robire
    0
    Domenica 13 Novembre 2011, alle ore 11:12
    Se esiste a camera stagna perché no

• vincasa
    0
    Domenica 13 Novembre 2011, alle ore 15:30
    Ciao, le caldaie a gasolio, a camera aperta, non possono stare in casa; richiedono un locale tecnico specifico.

• steno2
    0
    Martedì 20 Dicembre 2011, alle ore 10:36
    Ciao, le caldaie a gasolio, a camera aperta, non possono stare in casa; richiedono un locale tecnico specifico.
    Confermo, un mio allievo, ha comprato un vecchio fienile e lo ha trasformato in abitazione, per motivi tecnici ha fatto il riscaldamento a gasolio ed il gas lo ha nel bombolone interrato.
    Ha dovuto costruire un locale simile ad un'antica legnaia, dove inserire la centrale del riscaldamento a gasolio, con serbatoio esterno interrato.
    Inoltre, sempre per motivo estetico, ha dovuto costruire un locale esteticamente uguale ad un antico "cesso", dentro c'è il bombolone interrato e tutte le sue valvole ed attacchi, ovviamente fuori terra.

• vincasa
    0
    Giovedì 22 Dicembre 2011, alle ore 09:39
    Sottolineo comunque, la possibilità di avvalersi di moderne tecnologie per il risparmio energetico, anche con il gasolio; come l'utilizzo di caldaie a condensazione.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Può essere interpretata una comunicazione legittima tramite whatsapp, di rifiuto alla prelazione d'acquisto di un immobile coereditato?...
Redazione Lavorincasa.it 03 Aprile 2025 ore 15:48 1
348.086 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI