menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-04-09 12:54:06

Bilo o mono?

Andreaemo
login
08 Aprile 2009 ore 12:10 3
Buongiorno a tutti,

vorrei porvi una domanda sperando di avere dalle Vs risposte le idee un po' più chiare.

Dispongo di un appartamento da restrutturare (che in un prossimo futuro andrò a riaffittare e se necessario rivendere) di 38mq, 4.37mq saranno destinati al bagno mentre il resto per cucina/soggiorno + camera da letto.

l'appartamento è pressochè rettangolare da 7x5,5mt, con finestre su un unico lato.
a grandi linee ho solo due possibilità:
A - molocale con bagno finestrato (la terza finestra non è sufficente per areare la camera da letto)
B - bilocale con bagno cieco (in questo modo sono a norma secondo le leggi vigenti ma non dispongo di un bagno areato se non tramite un impianto di aspirazione)

la domanda è: nel caso voi foste dei futuri compratori, che soluzione vi piacerebbe di più?
Vi ringrazio in anticipo e vi saluto

Andrea
  • andreaemo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Aprile 2009, alle ore 07:35
    Buongiorno,
    sono qui per pregarvi di non fermarvi solo a leggere il mio post ma anche di lasciare cortesemente un Vs commento.

Ve ne saremmo molto grati

Andrea&Chiara

• archibagno.it
    0
    Giovedì 9 Aprile 2009, alle ore 09:06
    Ti spostiamo nella giusta sezione.

• lollolalla
    0
    Giovedì 9 Aprile 2009, alle ore 12:54
    Io personalmente preferisco il monolocale col bagno aerato.
    Verifica in Comune se il bagno cieco è accettato: di solito il primo bagno è obbligatorio aerato per il residenziale (puoi fare cieco il secondo).
    Per il due locali poi ho paura che le aree a tua disposizione siano un po' piccoline: il bagno ha bisogno di un antibagno o un ingresso/disimpegno per accedervi, per cui i mq a disposizione scendono, a meno che non lo fai con accesso diretto dalla camera da letto, ma è brutto far passare gli ospiti in camera per andare in bagno. Poi una camera matrimoniale deve essere almeno 14mq, e poi devi vedere qual è il minimo per il soggiorno con zona cottura. Se decidi di rimpicciolire la camera, facendo praticamente una camera singola (minimo 9mq) è dura farci stare un letto matrimoniale con tanto di armadio, per cui secondo me la casa non diventa molto vendibile... forse la soluzione migliore è il monolocale, che poi magari potrai dividere con una parete mobile o con un mobile a vista dai due lati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI