• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-03-15 12:46:00

Bidet in vano doccia


Salve
dovrei ristrutturare un bagno per una casa al mare.
Lungo 3 mt e largo 1,36 come da allegato.
Essendo lo spazio in lunghezza piccolo (3 mt) dovrei fare in modo da inserire tutto quello che c'è in figura, ovvero bidet (mia moglie ha scartato a priori l'idea di una doccetta vicino al Wc), Wc, lavatrice e lavabo.
Mi è venuta l'idea di inserire il bidet nel vano doccia (che dovrei fare a pavimento) per recuperare spazio, essendo il bidet poco usato nei mesi estivi in quanto si fanno piu' docce.
Secondo voi è fattibile una cosa del genere anche dal punto di vista estetico?
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2022, alle ore 12:46 - ultima modifica: Martedì 15 Marzo 2022, all or 13:00
    Ciao fino a prova contraria, nel privato senza recare danno alcuno a terzi, ognuno è libero di muoversi come vuole.In questo specifico caso la soluzione è già disponibile e prodotta in serie da Aziende specializzate. Si tratta quindi di una soluzione ad un caso comune dove la tua Idea è già stata risolta e acclarata largamente con la produzione di vari modelli di sanitari a ribalta da fisssare a parete o a incasso nella stessa.
    Felice di darti una risposta(assai utile anche ad al tri lettori con problematiche come la tua.
    Ti consiglio la seguente lettura dove i sanitari a scomparsa sono incassati e a ribalta ma ne esistono anche non a incasso sempre a ribalta.
    Quindi buona lettura e in bocca al Lupo !


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabrizio c
Buongiorno a tutti,ho un box doccia con colonna miscelatore e idromassaggio angolare.I tubi acqua calda e fredda sono uno in una parete e l'altro nell'altra a circa 12 cm.
fabrizio c 03 Aprile 2024 ore 14:47 1
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img nicolanoviello
Buonasera a tutti, ho un problema con il box doccia. Dopo aver fatto la doccia all'angolo la fuga non si bagna ma semplicemente si inumidisce. Premetto che il silicone è...
nicolanoviello 03 Febbraio 2024 ore 17:35 4
Img igorrosa
Salve ho tutti, ho affittato una nuova casa che è sprovisto di un rubinetto nel bidet, ovvero ci sono i due rubinetti dell'acqua calda e fredda sopra e l'acqua esce da un...
igorrosa 07 Dicembre 2023 ore 12:03 1
Img dante quartac
Gentilissimi tutti, ho bisogno del vostro parere su un problema che ormai tormenta la mia famiglia da mesi. Abbiamo ristrutturato il bagno cambiando una vasca con la doccia ma...
dante quartac 17 Settembre 2023 ore 15:02 13
Notizie che trattano Bidet in vano doccia che potrebbero interessarti


Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Raddoppiare un bagno

Bagno - Poche semplici mosse per duplicare gli spazi e vivere comodamente la propria casa negli spazi dedicati alla cura di se' e al relax.

Wc bidet incorporato: il sanitario due in uno facile da installare

Sanitari - L'innovazione in bagno è rappresentata dalla possibilità di installare un wc con bidet incorporato grazie alla funzione doccetta: il sanitario due in uno compatto

Bagni stretti e lunghi con doccia: idee di progetto

Zona bagno - Doccia in bagno stretto e lungo: idee progettuali con box doccia su lato finestra o doccia passante al centro del piccolo bagno, garantendo estetica e praticità

Design in Bagno

Bagno - L'evolversi del gusto moderno e l'affermarsi di una società sempre più tecnologica hanno rivoluzionato i gusti e l'arredamento di casa, in special modo in bagno.

Dimensioni e caratteristiche dei bagni a norma

Zona bagno - Esistono precise normative statali e locali sulle dimensioni, superficie, dotazione di sanitari, ventilazione e illuminazione naturale dei bagni pubblici e di casa
346.652 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI