Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-03-15 12:46:00

Bidet in vano doccia

Salve
dovrei ristrutturare un bagno per una casa al mare.
Lungo 3 mt e largo 1,36 come da allegato.
Essendo lo spazio in lunghezza piccolo (3 mt) dovrei fare in modo da inserire tutto quello che c'è in figura, ovvero bidet (mia moglie ha scartato a priori l'idea di una doccetta vicino al Wc), Wc, lavatrice e lavabo.
Mi è venuta l'idea di inserire il bidet nel vano doccia (che dovrei fare a pavimento) per recuperare spazio, essendo il bidet poco usato nei mesi estivi in quanto si fanno piu' docce.
Secondo voi è fattibile una cosa del genere anche dal punto di vista estetico?
  • jovis
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 15 Marzo 2022, alle ore 12:46 - ultima modifica: Martedì 15 Marzo 2022, all or 13:00
    Ciao fino a prova contraria, nel privato senza recare danno alcuno a terzi, ognuno è libero di muoversi come vuole.In questo specifico caso la soluzione è già disponibile e prodotta in serie da Aziende specializzate. Si tratta quindi di una soluzione ad un caso comune dove la tua Idea è già stata risolta e acclarata largamente con la produzione di vari modelli di sanitari a ribalta da fisssare a parete o a incasso nella stessa.
    Felice di darti una risposta(assai utile anche ad al tri lettori con problematiche come la tua.
    Ti consiglio la seguente lettura dove i sanitari a scomparsa sono incassati e a ribalta ma ne esistono anche non a incasso sempre a ribalta.
    Quindi buona lettura e in bocca al Lupo !

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img saulgoooodman
Buongiorno a tutti,Scrivo per chiedere un confronto circa l'idea di allargare la finestra del bagno, nell'ambito di una più ampia ristrutturazione del servizio.La finestra...
saulgoooodman 28 Giugno 2022 ore 13:33 1
Img aanuska
Buongiorno, ho un box doccia rivestito con piastrelle 20x20. Sotto non era, a suo tempo, stata messa la guaina edilizia. Quindi applicate direttamente sul cemento. Dopo il primo...
aanuska 21 Giugno 2022 ore 17:40 4
Img federica tornabuoni
Ciao a tutti, spero possiate aiutarmi. Ho da poco finito la ristrutturazione del mio appartamento, e nel bagno ho fatto installare un miscelatore termostatico. Non so dire il...
federica tornabuoni 16 Giugno 2022 ore 11:45 2
Img hokori
Buonasera a tutti, dopo tante ricerche non sono riuscito a trovare ciò che cercavo, provo quindi a chiedere consiglio sul mio problema.Ho acquistato casa un anno fa e dopo...
hokori 01 Giugno 2022 ore 09:46 11
Img nannyogre
Buonasera,ho un locale da adibire ad ufficio, il bagno dei clienti dovrebbe essere accessibile dalla sala d'attesa, o comunque molto vicino. Questo comporta di doverlo distanziare...
nannyogre 13 Aprile 2022 ore 13:17 2
Notizie che trattano Bidet in vano doccia che potrebbero interessarti

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Doccia in bagno lungo e stretto

Zona bagno - Due soluzioni progettuali per disporre correttamente i sanitari ed in particolare l'elemento doccia all'interno di un servizio igienico lungo 3,40 m e largo 1,40 m.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Come rinnovare il bagno in una sola giornata

Restauro edile - Se si desidera dare un nuovo aspetto al proprio bagno ci sono vari modi per realizzarne il rinnovamento in poche ore, e quindi in una sola giornata lavorativa.

Ristrutturazione unita' abitativa di 45 mq

Progettazione - Una piccola unita' abitativa per due persone viene redistribuita negli spazi interni.

Come progettare un piccolo bagno

Zona bagno - Progettiamo un piccolo bagno di dimensioni 150x220 cm prendendo come riferimento un post inserito da un utente nel nostro forum alla sezione progettazione.

Raddoppiare un bagno

Bagno - Poche semplici mosse per duplicare gli spazi e vivere comodamente la propria casa negli spazi dedicati alla cura di se' e al relax.

Wc bidet incorporato: il sanitario due in uno facile da installare

Sanitari - L'innovazione in bagno è rappresentata dalla possibilità di installare un wc con bidet incorporato grazie alla funzione doccetta: il sanitario due in uno compatto

Design in Bagno

Bagno - L'evolversi del gusto moderno e l'affermarsi di una società sempre più tecnologica hanno rivoluzionato i gusti e l'arredamento di casa, in special modo in bagno.
REGISTRATI COME UTENTE
338.940 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//