• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-30 10:35:08

Bagno senza vasca... ma ora ci serve


Rupex
login
29 Agosto 2007 ore 14:51 6
Buongiorno a tutti,
quando abbiamo acquistato e ristrutturato la casa mia moglie ed io abbiamo optato per la doccia e non abbiamo fatto mettere la vasca da bagno.
A distanza di anni, ormai, ci siamo accorti che invece la vasca ci è necessario perché nel frattempo abbiamo avuto un figlio che ora ha due anni.
Fino ad ora si divertito giocando in un vaschetta del fasciatoio messa all'interno della doccia ma ormai è cresciuto ed inizia ad andargli stretta.
abbiamo a disposizione un piccolo spazio del bagno dove poter inserire la vasca magari di 100 cm ma dovremmo far rifare tutto il pavimento per le tubature da collegare alla vasca.
esistono vasche predisposte con gli attacchi "volanti"?
che suggerimento mi potete dare?
grazie
  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 16:16
    Volendo tutte le vasche possono essere montate con collegamenti volanti, il problema principale è lo scarico...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 29 Agosto 2007, alle ore 21:22
    In questo caso potrebbe far comodo una vasca,a me mi lavavano in na pozza in graniglia e guarda come son venuto bene,apparte gli scherzi al momento e sensa fare danni posso consigliarti solo un bel flessibile lungo dentro la doccia che ti permette di lavare il piccolo abbastanza agevolmente

  • rupex
    Rupex Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 08:55
    Volendo tutte le vasche possono essere montate con collegamenti volanti, il problema principale è lo scarico...

    ma come posso fare?
    non mi va di spaccare tutto il pavimento.

    esistono vasche"leggere"?potrei collegare i tubi al bidet e per la poca acqua che rimane per via della mancanza di pendenza potrei sollevare la vasca...

    sembra una roba da campeggio però non so che fare...

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 09:03
    Ciao RUPEX,

    ti ho già risposto ieri in specifico da un'altra parte, ma ancora non l'hai vista...

    Si e' propio ciò che ti suggerivo, alzare la vasca per scaricare nel bidet, oppure utilizzare delle apparecchiature che provvedono a superare la prevalenza dello scarico, cioè sono pompe che riescono a sollevare il liquido nello scarico verso l'alto, permettendoti di collegarti a qualunque scarico, solo che ci sono dei soldini da spendere...

    Per la rubinetteria, ti suggerivo di collegarti al bidet, oppure al lavabo montando la rubinetteria sulla vasca, in maniera di nascondere le tubazioni del collegamento calda + fredda al di sotto della vasca stessa, mentre per l'erogazione, potresti optare anche per quella erogata dalla colonna di scarico...

    Ovviamente la vasca, deve essere del tipo con telaio su piedini regolabili, e pannellatura...

  • rupex
    Rupex Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 10:24

    ti ho già risposto ieri in specifico da un'altra parte, ma ancora non l'hai vista......
    grazie sei molto gentile ma dall'altra parte non si vede la risposta.


    solo che ci sono dei soldini da spendere.........
    immagino sempre meno che rivoltare il pavimento



    Ovviamente la vasca, deve essere del tipo con telaio su piedini regolabili, e pannellatura...
    questa purtroppo non l'ho capita (scusa la mia ignoranza)
    dove trovo queste vasche?
    sono prodotti comuni?

    grazie

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Agosto 2007, alle ore 10:35
    Vasche in acrilico pannellate...

    Hai ragione, non hai visto l'altra risposta perché non ancora pubblicata da loro...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.645 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI