• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-02-19 10:01:56

Bagno senza piastrelle, forse ho trovato!


Larossa
login
16 Giugno 2009 ore 23:27 2
Buonasera a tutti!

Dopo mesi di meditazione ho deciso di fare il bagno senza piastrelle, se non nel box doccia.
Dopo aver parlato con vari architetti, addetti dei colorifici ed una antipaticissimo commesso di castorama, questa sera ero più in crisi che mai.
Fortuna che ho trovato voi e ora, leggendovi, forse ho trovato la soluzione.

Detto che:
- il muro deve essere in parte traspirante, ma non ho intenzione di lasciare le pareti bianche, né interrompere il colore
- il mio bagno è mansardato, l'altezza è minima, ma ora non so esattamente quanto è

Correggetemi se sbaglio:
- dipingerò l'intera parete con una idropittura traspirante
- fino ad un terzo dell'altezza della parete passerò un protettivo, di cui mi hanno parlato oggi, lavabile, disponibile nella finitura lucida od opaca

Cosa ne dite?
In questo modo dovrei risolvere i problemi di lavabilità, impermeabilità e traspirazione senza rinunciare al mio bagno rosso ciliegia.

Spero tanto di averci azzeccato, non sopporterei di dover ricominciare a sognare i muri che si sfogliano tra un paio d'anni

Grazie mille e buona notte!
Sabrina
  • lunetta-gio
    Lunetta-gio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Febbraio 2011, alle ore 09:14
    Ciao,

    sto valutando anch'io di fare il bagno senza rivestimenti eccetto per la doccia. Vorrei sapere se a distanza di un anno sei contenta della tua scelta e se me lo consigli. Ti ringrazio in anticipo per la risposta. Giorgia

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Febbraio 2011, alle ore 10:01
    Provate a chiedere a Mario Mornata, lo trovate nel forum...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 30 Aprile 2024 ore 22:05 4
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 30 Aprile 2024 ore 20:17 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
Img giomar68
Buongiornonel 2022 abbiamo presentato la Cila per lavori di ristrutturazione all'appartamento.I lavori sono andati per le lunghe e solo ora sono terminati.Devo acquistare i mobili...
giomar68 29 Aprile 2024 ore 19:31 1
346.678 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI