menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-02-19 10:01:56

Bagno senza piastrelle, forse ho trovato!

Larossa
login
16 Giugno 2009 ore 23:27 2
Buonasera a tutti!

Dopo mesi di meditazione ho deciso di fare il bagno senza piastrelle, se non nel box doccia.
Dopo aver parlato con vari architetti, addetti dei colorifici ed una antipaticissimo commesso di castorama, questa sera ero più in crisi che mai.
Fortuna che ho trovato voi e ora, leggendovi, forse ho trovato la soluzione.

Detto che:
- il muro deve essere in parte traspirante, ma non ho intenzione di lasciare le pareti bianche, né interrompere il colore
- il mio bagno è mansardato, l'altezza è minima, ma ora non so esattamente quanto è

Correggetemi se sbaglio:
- dipingerò l'intera parete con una idropittura traspirante
- fino ad un terzo dell'altezza della parete passerò un protettivo, di cui mi hanno parlato oggi, lavabile, disponibile nella finitura lucida od opaca

Cosa ne dite?
In questo modo dovrei risolvere i problemi di lavabilità, impermeabilità e traspirazione senza rinunciare al mio bagno rosso ciliegia.

Spero tanto di averci azzeccato, non sopporterei di dover ricominciare a sognare i muri che si sfogliano tra un paio d'anni

Grazie mille e buona notte!
Sabrina
  • lunetta-gio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Febbraio 2011, alle ore 09:14
    Ciao,

sto valutando anch'io di fare il bagno senza rivestimenti eccetto per la doccia. Vorrei sapere se a distanza di un anno sei contenta della tua scelta e se me lo consigli. Ti ringrazio in anticipo per la risposta. Giorgia

• archibagno.it
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 19 Febbraio 2011, alle ore 10:01
    Provate a chiedere a Mario Mornata, lo trovate nel forum...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI