• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-07-13 16:14:44

Bagno - 12890


Sfoglietta
login
26 Aprile 2007 ore 13:16 7
Buongiorno a tutti.
Abbiamo appena acquistato casa e siamo alle prese con il progetto del bagno.
Al momento il bagno prevede solamente la vasca senza possibilità di inserire un box doccia.
Vorrei tanto avere una vostra opinione circa le pareti posizionabili sul bordo vasca per sfruttarla a mo' di doccia.
Inoltre sarei tentata di acquistare quelle "pareti doccia" (non so come si chiamino esattamente) che si applicano alla parete e hanno diversi getti direzionabili. Ho pero' un po' di dubbi, non ultimo quello di vedere i getti che gettano acqua ben al di fuori della vasca inondando il bagno (esperienza che non vorrei provare )

Grazie mille!

Laura
  • dt
    Dt Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 15:49
    Le paretine di bordo vasca non mi piacciono molto.
    Perché non una vasca-doccia integrate?
    Saresti sicura di non inondare il bagno ed esteticamente sono molto belle.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Aprile 2007, alle ore 17:30
    In linea generale alle colonne doccia multifunzione, preferisco un bel soffione doccia funzionale.....

    Vasca normale si, ma design pulito, con box doccia richiudibile a parete in cristallo trasparente essenziale...

  • sfoglietta
    Sfoglietta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2007, alle ore 11:03
    In linea generale alle colonne doccia multifunzione, preferisco un bel soffione doccia funzionale.....


    Quindi suggerisci un unico getto dall'alto di quelli larghi?
    Hai qualche esempio da farmi vedere?

    Vasca normale si, ma design pulito, con box doccia richiudibile a parete in cristallo trasparente essenziale...

    Anche qui ti chiedo un esempio. Attualmente io ho una bella doccia con pareti in cristallo trasparente. Mi piacciono le cose semplici senza troppi fronzoli e contemporaneamente pratiche...

  • sfoglietta
    Sfoglietta Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 2 Maggio 2007, alle ore 11:05
    Le paretine di bordo vasca non mi piacciono molto.
    Perché non una vasca-doccia integrate?
    Saresti sicura di non inondare il bagno ed esteticamente sono molto belle.

    Quindi suggerisci un'unica parete che chiuda anche la vasca in tutta la sua lunghezza?

  • dt
    Dt Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2007, alle ore 09:03
    Intendevo i cosidetti combinati (vedi ad esempio Jacuzzi sha active twin, nella sezione combinati multifunzione).
    Ciao

  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Maggio 2007, alle ore 13:48
    Se vuoi una soluzione "pulita" devi mettere una bella parete in cristallo che appoggi al bordo della vasca, che ti serve per chiudere la doccia e non far uscire l'acqua. Ce ne sono di diversi modelli e di diverse marche e prezzi. Per farti un'idea puoi andare a vedere un qualsiasi sito di fornitori di box doccia: Novellini, Cesana, Vismaravetro... hai solo l'imbarazzo della scelta. Con questa soluzione però è preferibile mettere solo la rubinetterie ed il classico soffione. Se invece vuoi una doccia con idromassaggio verticale e bocchette orientabili, etc..., allora devo pensare ad gruppo combinato vasca/doccia, come quello che ti è già stato suggerito...
    Ti propongo qualche link utile, però solo a titolo informativo, in quanto io non conosco i prodotti e per quanto mi riguarda una marca vale l'altra.

    http://www.jacuzzi.eu
    http://www.teuco.it
    http://www.novellini.com (guarda i sopravasca)

  • cangaceiro
    Cangaceiro Ricerca discussioni per utente
    Martedì 13 Luglio 2010, alle ore 16:14
    In linea generale alle colonne doccia multifunzione, preferisco un bel soffione doccia funzionale.....

    perché?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI