• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-06-11 19:53:53

Attaccare paranco a catena su soffitto


Thedragonlord
login
10 Giugno 2014 ore 16:32 1
Salve a tutti, sono Andrea e sono nuovo del forum che ho appena scoperto per caso cercando in rete...
Vi pongo il mio quesito:
Io dovrei attaccare al soffitto del mio garage un supporto per un paranco manuale a catene che AL MASSIMO solleverà 100Kg...il soffitto, credo sia di "pannelli" di cemento armato...chiedo perdono dell'imprecisione ma purtroppo non sono un eseperto....dico pannelli perché ogni tot metri c'è una fessura che fa proprio ricordare la zona di giunzione di due pannelli e dico di cemento armato perché attacando dei neon con la punta più volte ho toccato dei tondini di ferro....
Quale potrebbe essere il modo migliore per fare questo lavoro?
Mi potreste dire anche che attrezzatura usare? (tasselli, tasselli chimici ecc..)
Tenete conto che non ho la possibilità di saldare eventuali parti metalliche...
Ah, dimenticavo il paranco ha un gancio a moschettone per essere appeso per cui dovrei mettere in qualche modo o una barra di traverso attaccata con degli occhielli oppure una catena...
Grazie
Andrea
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Giugno 2014, alle ore 19:53 - ultima modifica: Mercoledì 11 Giugno 2014, all or 20:22
    Buonasera Andrea,
    provo a indovinare per primo se il solaio è come ci descrivi, cioè una colata di calcestruzzo, e laterizio.
    Che ovviamente è armata, perché avevi precedentemente intercettato il tondino di ferro.
    La microfessura che ci fai notare, potrebbe essere dovuta all'orditura delle travi del solaio, che viaggiano parallele, con un interasse che dovrebbe essere ad esempio ogni..70-80-90 cm...
    Se ci fai sapere questo interasse magari troviamo la soluzione più, pratica e sicura.
    Scusami, per caso il peso che dovrai alzare, sarà solo in verticale? oppure lo dovrai anche spostare, o far scorrere sotto al solaio?
    Rimaniamo in attesa di una tua risposta.
    Ciao, e a presto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mauropol
Buongiorno, ho provato ad informarmi ma non sono riuscito a capire cosa dovrei fare in questo caso specifico. Ho un appartamento da ristrutturare nel quale vorrei abbassare il...
mauropol 05 Marzo 2024 ore 16:23 4
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Img paci85
Buonasera, ho bisogno di un suggerimento. A causa di una prolungata copiosa infiltrazione d'acqua proveniente dal piano superiore, il controsoffitto in cartongesso della mia...
paci85 11 Novembre 2023 ore 14:41 2
Img bubbo80
Salve,cerco di essere breve e avverto che non sono un esperto.Condominio con 14 appartamenti al pian terreno e 14 al primo piano ristrutturati a nuovo circa 11 anni fa.Sabato sera...
bubbo80 26 Ottobre 2023 ore 12:29 3
Img carlo zito
Salve a tutti vorrei sapere se esiste un'alternativa più economica rispetto alla classica controsoffittatura.Ho un capannone di circa 110mq con tetto in lamiera, in estate...
carlo zito 03 Ottobre 2023 ore 08:22 5
Notizie che trattano Attaccare paranco a catena su soffitto che potrebbero interessarti


Tipi di tasselli per usi specifici

Fai da te Muratura - Oltre ai tasselli tradizionali, in commercio esistono molte varianti che permettono di trovare soluzioni a necessità specifiche di fissaggio tra diversi elementi.

Come posizionare tasselli in punti difficili

Idee fai da te - Per i piccoli lavori di fai da te, i tasselli risultano estremamente utili e versatili: ecco come risolvere i problemi di utilizzo per i lavori più complessi.

Montare un lampadario o una plafoniera fai da te

Idee fai da te - Montare un lampadario è un'operazione decisamente semplice anche se bisognerà fare attenzione ad alcune cose molto importanti come ad esempio collegare i fili elettrici

Sospendere un lampadario

Idee fai da te - La corretta installazione di un lampadario sospeso permette di impreziosire gli ambienti con una fonte luminosa che li valorizza e li rende funzionali.

Finte travi decorative

Pittura e decorazioni - Le travi a soffitto conferiscono un aspetto rustico alla stanza. Se non è possibile realizzarle in legno, si può optare per la più semplice versione in poliuretano.

Come installare una plafoniera a soffitto in fai da te

Fai da te Muratura - Installare una plafoniera: fissaggio della base con tasselli al soffitto, collegamento fili elettrici e aggancio diffusore, per creare moderni effetti di luce.

Cos'è l'ancoraggio Chimico

Facciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Come isolare le pareti, il solaio e il tetto

Isolamento termico - Un buon isolamento termico degli edifici permette di ridurre le emissioni e ottenere risparmi in bolletta: ecco alcune soluzioni per isolare le pareti e il solaio.

Montare correttamente la barra per trazioni da fissare a soffitto

Fitness e Tempo Libero - La barra per trazioni a soffitto è un attrezzo da body building per potenziare la muscolatura superiore del corpo. Ecco come montarla a soffitto in sicurezza.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI