• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-10-09 17:54:56

Arredare bagno


Salve,
il mio bagno ha 30 anni con i sanitari di colore rosa pallido, ora abbiamo deciso di comprare un mobile completo di specchiera e lavabo.
Non vorrei cambiare il Wc e il Bidè ma non riesco a trovare un mobile con il lavabo colorato.
Secondo voi devo cambiare tutto oppure un lavabo bianco non interferisce con il colore degli altri sanitari?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2014, alle ore 22:54
    Buonasera,
    è sempre difficile abbinare i sanitari colorati, sopratutto se datati come i vostri.

    Una prima idea, potrebbe essere quella di fare un mobile sospeso color prugna-melanzana, con top, lavabo, e pensile in color bianco.
    Mettereste in questo modo nuovamente in gioco i vecchi sanitari, e dareste movimento cromatico.
    Ovviamente se ci specificate il colore delle piastrelle e dei rivestimenti, qualora non fossero rosa, potremmo pensare a qualche altra idea.
    Saluti e a presto

  • formari90
    Formari90 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2014, alle ore 09:19
    Salve,i sanitari sono di un rosa pallido tendente al beige.mentre le piastrelle sono bordó firmate Valentino

  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2014, alle ore 14:47
    Per risolvere il problema dell'abbinamento di colore tra ceramica rosa di wc e bidet e ceramica bianca del lavabo hai mai pensato di utilizzare un lavabo di materiale diverso dalla ceramica?
    Parlo ad esempio di lavabi in vetro, acciaio inox, corian...

  • formari90
    Formari90 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2014, alle ore 16:37
    Purtroppo cercando in internet non ho ancora trovato una soluzione che mi piaccia,se riesci a fornirmi l,indirizzo di un rivenditore della provincia di Torino oppure un indirizzo internet,te ne sarei grato.

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 00:02
    Buonasera,
    ha provato nella grande distribuzione, tipo Brico, Ikea, oppure leroy Merlin della sua zona?
    Saluti e a presto

  • formari90
    Formari90 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 09:30
    Mi sono recato presso un rivenditore che mi ha proposto parecchie soluzioni della linea DISEGNO BAGNO unico problema sono un pó cari ma decisamente belli

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 15:30
    Buon pomeriggio,
    sempre come ulteriore consiglio, fra tante aziende visionabili via web se le fa piacere, le faccio notare anche queste collezioni:Topsy Top di Iperceramica, con due lavabi dal design minimalista , oppure la Craft di Novello, dove si gioca addirittura su due livelli (ovviamente spazio permettendo) sempre con due lavabi...
    Saluti, e a presto.

  • formari90
    Formari90 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 17:54
    Grazie del consiglio ma al momento preferisco la serie LUXOR di Disegno Bagno

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Ciao a tutti,in casa vorremmo installare una nuova doccia.Gli attacchi erano già stati predisposti dal vecchio proprietario, il quale però non si ricorda (e nemmeno...
faccy 14 Marzo 2024 ore 13:19 9
Img berserk83
Buongiorno,stiamo acquistando casa nuova e ci ponevamo delle domande sul bagno. Chiaramente a breve, dopo il rogito, verrà un professionista. Il bagno é lungo 3,40 m...
berserk83 02 Settembre 2023 ore 10:59 3
Img luciano963
2 domande.Sto aprendo CILA per ristrutturazione bagni e cucina.Nell'occasione voglio :- sostituire la vecchia caldaia a gas con una a condenzazione + solare termico- sostituire il...
luciano963 16 Marzo 2023 ore 17:51 2
Img kira81
Buongiorno, devo ristrutturare una stanza e ricavarne un bagno. Per il pavimento volevo utilizzare i listoni di vinilico da posizionare sopra il pavimento già esistente in...
kira81 10 Marzo 2023 ore 13:27 2
Img ibbove
Buongiorno,mi chiamo Samuele e avrei intenzione di rifare due bagni in un seconda casa in condominio.Mi sembra di aver capito che per accedere a tale detrazione dovrò...
ibbove 03 Gennaio 2023 ore 17:15 2
Notizie che trattano Arredare bagno che potrebbero interessarti


Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Lavabi a ciotola come catini

Sanitari - La tendenza più recente per il bagno vuole i lavabi come catini appoggiati su piani o mobili di diversi materiali

Sanitari con spigoli arrotondati

Bagno - Si apre il prossimo 14 aprile l?edizione 2010 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, e già da tempo fervono i preparativi delle aziende che

Il bagno ideale degli italiani

Sanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.

Sanitari angolari

Sanitari - Per attrezzare un bagno piccolo e angusto si possono valutare in alternativa ai sanitari tradizionali dei particolari modelli angolari di lavabi, wc e specchi.

Ristrutturare il bagno cambiando la disposizione dei sanitari

Zona bagno - In case datate spesso si rintraccia la solita disposizione funzionale ma poco carina dei sanitari bagno, con una ristrutturazione è possibile cambiare la posizione degli elementi.

Lavabo per bagno padronale e di servizio

Sanitari - A seconda delle destinazioni i lavabi saranno di diverso tenore: più eleganti quelli del bagno padronale, più semplici quelli del bagno di servizio.

Lavabi tondi per un bagno dinamico

Sanitari - Il lavabo tondo nell'ambiente bagno può rappresentare un'originale e valida alternativa in grado di personalizzare lo spazio e renderlo più fluido e dinamico.
346.643 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI