Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Arredare bagno

Salve,
il mio bagno ha 30 anni con i sanitari di colore rosa pallido, ora abbiamo deciso di comprare un mobile completo di specchiera e lavabo.
Non vorrei cambiare il Wc e il Bidè ma non riesco a trovare un mobile con il lavabo colorato.
Secondo voi devo cambiare tutto oppure un lavabo bianco non interferisce con il colore degli altri sanitari?
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Ottobre 2014, alle ore 22:54
    Buonasera,
    è sempre difficile abbinare  i sanitari colorati, sopratutto se datati come i vostri.

Una prima idea, potrebbe essere quella di fare un mobile sospeso color prugna-melanzana, con top, lavabo, e pensile in color bianco.
    Mettereste in questo modo nuovamente in gioco i vecchi sanitari, e dareste movimento cromatico.
    Ovviamente se ci specificate il colore delle piastrelle e dei rivestimenti, qualora non fossero rosa, potremmo pensare a qualche altra idea.
    Saluti e a presto
  • formari90
    Formari90 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2014, alle ore 09:19
    Salve,i sanitari sono di un rosa pallido tendente al beige.mentre le piastrelle sono bordó firmate Valentino
  • minerva.
    Minerva. Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Ottobre 2014, alle ore 14:47
    Per risolvere il problema dell'abbinamento di colore tra ceramica rosa di wc e bidet e ceramica bianca del lavabo hai mai pensato di utilizzare un lavabo di materiale diverso dalla ceramica?
    Parlo ad esempio di lavabi in vetro, acciaio inox, corian...
  • formari90
    Mercoledì 8 Ottobre 2014, alle ore 16:37
    Purtroppo cercando in internet non ho ancora trovato una soluzione che mi piaccia,se riesci a fornirmi l,indirizzo di un rivenditore della provincia di Torino oppure un indirizzo internet,te ne sarei grato.
  • previatoantonio
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 00:02
    Buonasera,
    ha provato  nella grande distribuzione, tipo Brico, Ikea, oppure leroy Merlin della sua zona?
    Saluti e a presto
  • formari90
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 09:30
    Mi sono recato presso un rivenditore che mi ha proposto parecchie soluzioni della linea DISEGNO BAGNO unico problema sono un pó cari ma decisamente belli
  • previatoantonio
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 15:30
    Buon pomeriggio,
    sempre come ulteriore consiglio, fra tante aziende visionabili via web se le fa piacere, le faccio notare anche queste collezioni:Topsy Top di Iperceramica, con due lavabi dal design minimalista , oppure la Craft di Novello, dove si gioca addirittura su due livelli (ovviamente spazio permettendo) sempre con due lavabi...
    Saluti, e a presto.
  • formari90
    Giovedì 9 Ottobre 2014, alle ore 17:54
    Grazie del consiglio ma al momento preferisco la serie LUXOR di Disegno Bagno
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 71daniele71
Salve a tutti voi del forum!Volevo rivolgere un quesito a chi se ne intende di ristrutturazioni.Ho intenzione di ristrutturare il bagno del mio appartamento a Milano e devo quindi...
71daniele71 08 Novembre 2014 ore 21:07 2
Img elena2015
Appena terminata la ristrutturazione del bagno, pochi giorni fa; oltre che aver riscontrato molte imperfezioni nei lavori (piastrelle con fughe non omogenee, boiacca che cedeva...
elena2015 10 Maggio 2015 ore 18:57 3
Img alessiabellucci
Buongiorno, vorremmo creare un nuovo bagno e cambiare i pavimenti. Vi allego la piantina con il disegno (in rosso) dove avevamo idea di fare il bagno, il problema è il...
alessiabellucci 12 Dicembre 2016 ore 13:38 1
Img andreapozzi
Buonasera a tuttivorrei trasformare un vecchio bagno oramai inutilizzato in una sorta di piccolo studio.Nel vecchio bagno è presente solamente un water, vorrei sapere come...
andreapozzi 31 Gennaio 2016 ore 19:33 1
Img sonia.braggio
Salve a tutti.Ieri i nuovi proprietari dell'appartamento sopra al mio sono venuti a informarmi che da lunedì cominceranno i lavori di ristrutturazione.Hanno aggiunto che...
sonia.braggio 20 Giugno 2014 ore 13:42 4
Notizie che trattano Arredare bagno che potrebbero interessarti
Nicchie in un bagno

Nicchie in un bagno

Bagno - Una parete con lavabo centrale è affiancata da due rientranze attrezzate con vasca e lavatrice, ideali per sfruttare lo spazio in modo intelligente e funzionale.
Sanitari colorati di design

Sanitari colorati di design

Bagno - Il bagno diventa un ambiente della casa che vuole catturare l'attenzione col suo stile e col suo design: i sanitari colorati e decorati giocano un ruolo fondamentale per raggiungere questo scopo.
Distanze minime tra i sanitari in bagno

Distanze minime tra i sanitari in bagno

Zona bagno - Alcuni consigli sulle distanze minime da utilizzare tra i componenti sanitari al fine di garantire un corretto uso degli stessi.

Sanitari e lavabi colorati ecco come rinnovare il bagno

Sanitari - Non è necessario demolire partizioni o smantellare rivestimenti per dare nuova vita al proprio bagno: basta giocare con le colorazioni di lavabi e sanitari.

Sanitari con spigoli arrotondati

Bagno - Si apre il prossimo 14 aprile l?edizione 2010 del Salone Internazionale del Mobile di Milano, e già da tempo fervono i preparativi delle aziende che

Lavabi d'arredo

Bagno - Il lavabo si trasforma in un complemento d'arredo a tutti gli effetti. La rivincita del bagno, sulle altre stanze della casa, diventando uno degli ambienti top, consacrato al relax piu' totale.

Il bagno ideale degli italiani

Sanitari - Qual è il bagno che gli italiani sognano? Quali caratteristiche deve avere e quale arredamento preferiscono secondo un sondaggio.

Ceramica per lavabi

Bagno - Forme sempre più originali e plastiche: questa è la nuova tendenza per il bagno, anche quando il materiale impiegato è la classica ceramica.L?elaborazione

Sanitari angolari

Sanitari - Per attrezzare un bagno piccolo e angusto si possono valutare in alternativa ai sanitari tradizionali dei particolari modelli angolari di lavabi, wc e specchi.
REGISTRATI COME UTENTE
305.796 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Marazzi
  • Faidatebook
  • Claber
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI