• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2021-03-08 09:29:25

Arredamento per cucina e soggiorno insieme


Anonymous
login
10 Maggio 2007 ore 11:43 4
Ciao, la cucina e il soggiorno sono nello stesso locale, che misura 4.40 x 5.50. Voglio usare lo stesso legno della cucina per il mobile del soggiorno, e voglio che il colore sia uguale (per capirci: il colore rovere della scavolini non sarà mai uguale al rovere di un'altra marca di mobili).
Devo trovare un marchio che produca sia cucine che mobili per la casa, e per ora ho trovato solo la berloni, voi ne conoscete altri??
  • dada75
    Dada75 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Maggio 2007, alle ore 09:52
    Ciao, se ti interessa ho trovato questo articolo scritto da Scavolini:

    ARREDO: IL SOGGIORNO COME LA CUCINA
    Sempre piu' spesso l'organizzazione degli spazi casalinghi prevede spazi unici per cucinae soggiorno. Stanze ampie, divise sopratutto dalle funzioni dell'arredo cucina. Piu' tecnica la zona dedicata al cucinare, dove appariranno pensili o armadi-contenitori, elettrodomestici, cappe e piani lavoro. Ma come risolvere l'abbinamento con la zona soggiorno? A volte infatti non è facile trovare mobili con la stessa essenza lignea, o lo stesso colore e materiale della cucina, e non sempre sono possibili abbinamenti alternativi. Sempre piu' spesso allora, i produttori di cucine allestiscono programmi completi anche di soluzioni per il soggiorno, perfettamente coordinati con il modello di cucina scelta, capaci così di risolvere ogni esigenza di arredo cucina, con praticità e completezza. Scavolini è sempre piu' attenta a questo aspetto dell'arredo cucina e negli ultimi modelli lanciati, Aliante & Zefiro, ha sottolineato la natura dinamica e modulare della sua cucina fino a proporre vere e proprie soluzioni per il soggiorno. In Aliante & Zefiro si propongono moduli bassi e moderni per un soggiorno colorato e giovane, in perfetta sintonia con la cucina scelta. La base modulare ha piedini in metallo ed è alta poco più di cinquanta centimetri. E' ovviamente utilizzabile in varie parti della casa, puo' essere integrata da pensili componibili a giorno, con mensole in vetro e struttura in alluminio o da pensili con ante colorate, simili a quelli della cucina.

    In alternativa puoi guardare la ditta DOIMO, che produce sia cucine che soggiorni. Buona ricerca

  • supportocdweb
    Supportocdweb Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Febbraio 2021, alle ore 10:58
    Ciao! Se stai cercando arredo su misura per la tua casa la cosa migliore è andare in un centro specializzato.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Supportocdweb
    Venerdì 26 Febbraio 2021, alle ore 14:19 - ultima modifica: Lunedì 8 Marzo 2021, all or 09:27
    Ciao! Se stai cercando arredo su misura per la tua casa la cosa migliore è andare in un centro specializzato.
    Ciao! io ho visto bei programmi d'arredo cucina-soggiorno ad esempio della Stosa, Berloni, Veneta Cucine, Lube, Snaidero.Ho notato sbirciando all'interno di alcuni negozi che puoi fare di tutto su misura con colori, profondità e altezza dei mobili.
    Insomma credo che basti fantasia e un progetto!:-))

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Supportocdweb
    Lunedì 8 Marzo 2021, alle ore 09:29
    Ciao! Se stai cercando arredo su misura per la tua casa la cosa migliore è andare in un centro specializzato.
    A dire il vero a trovare un arredamento personalizzato per cucina-soggiorno si trova, ma il problema di base è quanto vogliamo spendere?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 28 Marzo 2024 ore 15:30 8
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI