• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-02-03 20:35:07

Armadio - 42651


Gustavowoltmann
login
01 Febbraio 2017 ore 19:19 3
Buonasera a tutti,
volevo un consiglio!
Ho in camera un vecchio armadio fatto su misura e vorrei rinfrescarlo un po' modificando per lo meno non la struttura portante ma le porte con degli specchi cosa dite?
Mi date qualche idea o consiglio?
Grazie in anticipo
Gustavo Woltmann
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2017, alle ore 00:09
    Ciao! se hai pratica nel fai da te, non dovrebbe essere un'impresa ardua, una volta prese le misure, ti fai fare uno specchio da applicare con dell'adesivo specifico che ti può dare lo stesso vetraio.
    Come consiglio più personale credo che ci dovresti far sapere in che ambiente si trova.( magari qualcuno più esperto ti potrebbe dare qualche consiglio) :-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2017, alle ore 09:46 - ultima modifica: Giovedì 2 Febbraio 2017, all or 09:56
    Salve,
    esistono vari sistemi di interpretazione per rendere un armadio, o vecchio armadio, più accattivante o performante, nell'ambiente in cui si trova, camera, ingresso,spogliatoio, salone, cucina.

    Se ad esempio, l'armadio ha delle ante con cornici in rilievo perimetrali (tipico delle armadiature classiche), è preferibile montare gli specchi solamente al suo interno, in modo tale che la cornice risalta racchiudendo lo stesso specchio.

    Altra tipologia di armadiatura su misura più semplice può essere rivestita con lo specchio, così chiamato ( specchio a giorno).

    Quindi si potrà pensare oltre alla tipologia di montaggio, anche alla relativa scelta sulla finitura e la tonalità dello specchio; in pratica esistono varie finiture cromatiche per rendere più singolare la zona in cui verrà ambientato lo specchio, motivo per cui si potrà optare per uno specchio di tipo: bronzato, fumè, acidato, sabbiato, decorato...è ovvio che in questo caso basterà andare dal vetraio più vicino per vedere il campione più adatto ai propri gusti.

    Saluti

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2017, alle ore 20:35 - ultima modifica: Venerdì 3 Febbraio 2017, all or 20:39
    Salve Le posto due immagini: una come esempio di armadio a specchio su misura con cornici in una zona disimpegno per dimostrarle la profondità ottenuta con il montaggio sulle ante inferiori, di due specchi.
    la seconda per avere un effetto globale sull'armadiatura completa in questo caso ad ante scorrevoli specchiate.
    Saluti


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img robertomarchi
Vorrei mettere in una casa in ristrutturazione il parquet flottante, ma durerà per i prossimi 50 anni? Con "durare" intendo che, ammesso che il solaio non si inarchi, sia...
robertomarchi 16 Marzo 2024 ore 14:28 7
Img luxxx
Buonasera,Vorrei chiedere dei consigli e pareri su ciò.Ho una cantina che a causa di una fuoriuscita dello scarico condominiale ho subito vari danni.I muri si sono rovinati...
luxxx 06 Marzo 2024 ore 14:57 5
Img andrea martucci-0
Buongiorno,Premetto che sono principiantissimo quindi chiedo scusa già da adesso se dirò qualche cavolata.Ho in casa un impianto con nove finestre con tapparelle...
andrea martucci-0 22 Febbraio 2024 ore 16:57 1
Img elettram
Buonasera a tutti,abbiamo da pochissimo ritinteggiato casa (la scorsa primavera) e con sommo raccapriccio abbiamo appena notato che si sta riformando una bolla su una parete dove...
elettram 29 Gennaio 2024 ore 14:28 12
Img wanttobefree
Buongiorno,sto montanto un armadio guardaroba largo 250 e alto 236, formato da 3 moduli collegati (larghi 100, 50 e 100). L'armadio poggia a terra ma, per evitare che possa...
wanttobefree 24 Gennaio 2024 ore 19:34 3
Notizie che trattano Armadio - 42651 che potrebbero interessarti


Armadio a muro per organizzare la camera da letto

Armadi e cabine armadio - Un armadio a muro nella camera da letto è ideale come soluzione salvaspazio per stanze di piccole dimensioni ma anche per migliorare l'estetica nel suo complesso

Armadio trasparente con ante a vetro in camera da letto

Armadi e cabine armadio - Se andate fieri dei vostri abiti, allora vale la pena mostrali: non solo indossati, ma anche appesi a vista dentro ad un armadio di design con ante trasparenti.

Porta trasformata in armadio

Soluzioni d'arredo - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

Armadi ad ante scorrevoli per arredare in modo elegante e funzionale

Armadi e cabine armadio - Gli armadi ad ante scorrevoli, grazie ai diversi modelli in commercio, sono la soluzione ideale per arredare la casa con stile ottimizzando al meglio lo spazio.

Tutte le soluzioni di armadio ad angolo per la camera da letto

Armadi e cabine armadio - Arreda la stanza da letto dando ampio spazio all'armadio, scegliendo una composizione capace di inglobare l'angolo e regalare ancora più area di contenimento.

Riorganizzare lo spazio in casa con l'armadio in cartongesso

Armadi e cabine armadio - Un modo per sfruttare bene gli spazi è la realizzazione di un armadio in cartongesso. Un intervento semplice, soprattutto per gli amanti dei lavori di fai da te

Ante scorrevoli complanari per gli armadi

Armadi e cabine armadio - Gli armadi di nuova generazione hanno ante scorrevoli complanari, puntano su design ed innovazione. Il meccanismo consente un'apertura pratica e salvaspazio.

Sistemi di chiusura per cabine armadio

Armadi e cabine armadio - Le porte per cabina armadio vanno scelte con cura per l'impatto che hanno sull'ambiente nel quale vanno a posizionarsi. Vediamo insieme come fare questa selezione

Armadio a ponte matrimoniale: una bella soluzione salvaspazio

Armadi e cabine armadio - L'armadio a ponte matrimoniale, con la sua struttura che si estende in verticale, soddisfa ogni esigenza di spazio e arreda la camera da letto con eleganza.
346.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI