Ciao Claudio,“Sarò tradizionalista, ma io preferisco il rapporto diretto faccia a faccia.”
Sai dipende sempre da quello che si deve fare, io dovevo fare un pergolato da sfruttare anche come secondo posto auto, il colpo d'occhio dell' architetto che è venuto a fare il sopralluogo è stato fondamentale, perché mi ha proposto di cambiare alcune cose che aveva visto e lo psostamento di una piccola pianta. Si ho fatto delle cose in più che non avevo previsto, ma effettivamente mi ha creato uno spazio decisamente bello e non una banale tettoia come l'avevo pensata io.“Ciao Claudio,
al momento ho solo un paio di esperienze di amici che sembra non si siano trovati male con l'architetto online, ma riflettendoci bene penso che tu abbia ragione sopratutto nel caso del progetto esecutivo.
Non escludo però che a volte ho sentito dire di alcune discussioni in fase operam tali da interrompere i lavori, in quanto a titubanze sull'esito del progetto.
Invece non escluderei prima dell'esecutivo, avere diverse Idee da valutare, allora magari l'architetto Online potrebbe far riflettere e anticipare eventuali dubbi futuri.
Bà cmq è solo un mio punto di vista:-))”
Ecco!“Sai dipende sempre da quello che si deve fare, io dovevo fare un pergolato da sfruttare anche come secondo posto auto, il colpo d'occhio dell' architetto che è venuto a fare il sopralluogo è stato fondamentale, perché mi ha proposto di cambiare alcune cose che aveva visto e lo psostamento di una piccola pianta. Si ho fatto delle cose in più che non avevo previsto, ma effettivamente mi ha creato uno spazio decisamente bello e non una banale tettoia come l'avevo pensata io.”
Buonasera a tutti,Volevo un vostro aiuto riguardo dei lavori di riqualificazione del mio appartamento che sono intenzionata a fare.Allego le immagini dello stato di fatto e di... |
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Buonsalve signori,a 30 anni ho deciso di comprare (e ristruttuturare) una casa a Milano.È un appartamentino di 55/60 mq ricavato da una cascina eretta a metà '800... |
Buongiorno, ho appena acquistato casa ed in cucina mi sono accorto che la parete dove andranno appoggiati i pensili , tipo cappa o piatti proprio a meta' della parete ha una... |
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un... |
Notizie che trattano Architetto online è una buona idea? che potrebbero interessarti
|
Consulenza architettoArchitettura - La consulenza di un architetto può essere richiesta per operare in diversi campi dell'edilizia: vediamo in quali casi è possibile affidarsi a questo professionista. |
Competenze professionaliNormative - Una recente sentenza della Corte di Cassazione chiarisce definitivamente i limiti delle competenze professionali dei geometri, rispetto ad ingegneri ed architetti. |
Coaching dell'abitare e progettazione d'interniSoluzioni progettuali - Il coaching dell'abitare è un metodo di progettazione assistita che consente all'utente di progettare in prima persona gli spazi della propria abitazione. |
Progettazione onlineArchitettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online. |
Architetti e ingegneri: a chi spetta competenza su immobili vincolati?Leggi e Normative Tecniche - Varie sentenze hanno ribadito e sancito ancora una volta che l'architetto ha competenza esclusiva per la progettazione e direzione lavori su immobili vincolati. |
Parcelle di architetti e ingegneriNormative - Metodologie per il calcolo degli onorari in base al tipo di lavoro affidato al professionista. |
Codice Deontologico degli ArchitettiLeggi e Normative Tecniche - Dal primo settembre 2009 e' entrato in vigore il Nuovo Codice Deontologico degli Architetti. |
Progettazione e ristrutturazione personalizzateSoluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza. |
Competenze di geometri e peritiNormative - Polemiche per il disegno di legge n. 1865 che mira ad ampliare in maniera arbitraria le competenze di geometri e periti. |