• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-05-09 17:42:37

Architetto online è una buona idea?


Lagertas.
login
20 Giugno 2018 ore 12:39 7
Che ne pensate di assumere un architetto online?
Avete esperienze (positive o negative) in merito?
Conoscete qualcuno che l'ha fatto?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 20 Giugno 2018, alle ore 20:54 - ultima modifica: Mercoledì 20 Giugno 2018, all or 20:56
    Sarebbe interessante, ma non ho avuto ancora un esperienza personale, ma un mio amico si e pare si sia trovato bene, visto che abitava in montagna(Belluno) ha spedito foto e video all'architetto trovato nel web.

    Quindi dopo aver contattato e preso accordi con un Architetto di Latina, il quale ha provveduto a mandare tutte le bozze progettuali, che poi ha girato al geometra del paesino x richiedere tutti i vari permessi comunali.
    Effettivamente ha ricevuto gli elaborati in poco tempo, ed ha risparmiato un bel pò euro:-))

  • lagertas.
    Lagertas. Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Giugno 2018, alle ore 11:40
    Grazie per la tua risposta Jovis, in effetti ci dovebbe essere un bel risparmio.
    Qualche altra esperienza?

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna
    Giovedì 12 Luglio 2018, alle ore 09:09
    Sarò tradizionalista, ma io preferisco il rapporto diretto faccia a faccia.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Giovedì 12 Luglio 2018, alle ore 10:33
    Sarò tradizionalista, ma io preferisco il rapporto diretto faccia a faccia.
    Ciao Claudio,
    al momento ho solo un paio di esperienze di amici che sembra non si siano trovati male con l'architetto online, ma riflettendoci bene penso che tu abbia ragione sopratutto nel caso del progetto esecutivo.

    Non escludo però che a volte ho sentito dire di alcune discussioni in fase operam tali da interrompere i lavori, in quanto a titubanze sull'esito del progetto.

    Invece non escluderei prima dell'esecutivo, avere diverse Idee da valutare, allora magari l'architetto Online potrebbe far riflettere e anticipare eventuali dubbi futuri.

    Bà cmq è solo un mio punto di vista:-))

  • claudiotermografia
    Claudiotermografia Ricerca discussioni per utenteNessuna Jovis
    Giovedì 12 Luglio 2018, alle ore 13:07
    Ciao Claudio,
    al momento ho solo un paio di esperienze di amici che sembra non si siano trovati male con l'architetto online, ma riflettendoci bene penso che tu abbia ragione sopratutto nel caso del progetto esecutivo.

    Non escludo però che a volte ho sentito dire di alcune discussioni in fase operam tali da interrompere i lavori, in quanto a titubanze sull'esito del progetto.

    Invece non escluderei prima dell'esecutivo, avere diverse Idee da valutare, allora magari l'architetto Online potrebbe far riflettere e anticipare eventuali dubbi futuri.

    Bà cmq è solo un mio punto di vista:-))
    Sai dipende sempre da quello che si deve fare, io dovevo fare un pergolato da sfruttare anche come secondo posto auto, il colpo d'occhio dell' architetto che è venuto a fare il sopralluogo è stato fondamentale, perché mi ha proposto di cambiare alcune cose che aveva visto e lo psostamento di una piccola pianta. Si ho fatto delle cose in più che non avevo previsto, ma effettivamente mi ha creato uno spazio decisamente bello e non una banale tettoia come l'avevo pensata io.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Claudiotermografia
    Sabato 14 Luglio 2018, alle ore 12:06
    Sai dipende sempre da quello che si deve fare, io dovevo fare un pergolato da sfruttare anche come secondo posto auto, il colpo d'occhio dell' architetto che è venuto a fare il sopralluogo è stato fondamentale, perché mi ha proposto di cambiare alcune cose che aveva visto e lo psostamento di una piccola pianta. Si ho fatto delle cose in più che non avevo previsto, ma effettivamente mi ha creato uno spazio decisamente bello e non una banale tettoia come l'avevo pensata io.
    Ecco!
    hai ragione è anche quello che penso io, ma a volte solo per il sopralluogo dell'Architetto devi pesare quanto ti può costare, invece a volte credo che mandando le foto via email chiedendo lo stesso un consiglio o colpo d'occhio personalizzato, potresti ricavare altrettanto un ottimo risultato, risparmiando la visita sul posto.:-))

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 9 Maggio 2019, alle ore 17:42 - ultima modifica: Giovedì 9 Maggio 2019, all or 17:49
    Salve,
    ci sono tanti siti di progettazione casa online, ma purtroppo sembrano un po' tutti simili o quasi, da "copia e incolla".Ciò che differenzia il servizio offerto da Lavorincasa.it:
    progettazione-casa/
    è l'esclusività della consulenza, offerta in modo altamente personalizzato, attraverso l'elaborazione di planimetrie e viste prospettiche realizzate a mano libera, con innovative e performanti soluzioni distributive degli spazi, create a misura per gli specifici contesti abitativi, con un elevato rapporto qualità prezzo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cigliano
Buongiorno a tutti.Due anni fa siete stati a dir poco indispensabili per l'aiuto che mi avete fornito per la progettazione del bagno e delle camerette.Ora è arrivato il...
cigliano 05 Febbraio 2024 ore 13:09 25
Img raffaellalibri
Salve dovrei acquistare una casa ma volevo sapere un consiglio se possibile realizzare un secondo bagno anche piccolo( doccia , water lavandino ) e creare soggiorno aperto con...
raffaellalibri 17 Dicembre 2023 ore 13:20 12
Img daniele cirio
Buongiorno a tutti.Chiedo un consiglio per iniziare la progettazione del nuovo quadro elettrico di casa mia, in fase di ristrutturazione.Ho già realizzato in due...
daniele cirio 15 Dicembre 2023 ore 15:18 3
Img emiliopal
Ciao a tutti. Sto pensando di ritrutturare creando un mini appartamento a piano terra in uno stabile vecchio. Sono al momento due stanze 5x5 divise da un muro portante. Lo scarico...
emiliopal 11 Ottobre 2023 ore 11:36 9
Img manu89ft
Ciao, sto per fare una ristrutturazione abbastanza pesante di un appartamento, con CILA per modifiche spazi interni, pavimenti, tutti gli impianti e bagni.Ho visto il bonus...
manu89ft 05 Ottobre 2023 ore 14:14 3
Notizie che trattano Architetto online è una buona idea? che potrebbero interessarti


Positivo al Coronavirus, muore il grande architetto Vittorio Gregotti

Architettura - Il coronavirus continua la sua avanzata. Ed è lutto nel mondo della cultura con la recente scomparsa, a 92 anni, del grande architetto Vittorio Gregotti.

Consulenza architetto

Architettura - La consulenza di un architetto può essere richiesta per operare in diversi campi dell'edilizia: vediamo in quali casi è possibile affidarsi a questo professionista.

Competenze professionali

Normative - Una recente sentenza della Corte di Cassazione chiarisce definitivamente i limiti delle competenze professionali dei geometri, rispetto ad ingegneri ed architetti.

Coaching dell'abitare e progettazione d'interni

Soluzioni progettuali - Il coaching dell'abitare è un metodo di progettazione assistita che consente all'utente di progettare in prima persona gli spazi della propria abitazione.

Progettazione online

Architettura - Con l'avvento e la diffusione di Internet, molti servizi professionali hanno conosciuto un'evoluzione; tra questi, non poteva mancare la progettazione online.

Architetti e ingegneri: a chi spetta competenza su immobili vincolati?

Leggi e Normative Tecniche - Varie sentenze hanno ribadito e sancito ancora una volta che l'architetto ha competenza esclusiva per la progettazione e direzione lavori su immobili vincolati.

Parcelle di architetti e ingegneri

Normative - Metodologie per il calcolo degli onorari in base al tipo di lavoro affidato al professionista.

Codice Deontologico degli Architetti

Leggi e Normative Tecniche - Dal primo settembre 2009 e' entrato in vigore il Nuovo Codice Deontologico degli Architetti.

Progettazione e ristrutturazione personalizzate

Soluzioni progettuali - Quando si progetta un intervento di ristrutturazione è molto importante tenere in considerazione le esigenze e le aspettative della propria committenza.
346.646 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI