• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-01-09 13:32:45

Appartamento da dividere ed affittare. mi aiutate?^^


Simo_72
login
03 Gennaio 2008 ore 02:12 13
Salve a tutti,
sono un po di giorni che Vi leggo e finalmente ho deciso di scrivervi^^
Avrei bisogno, se possibile, di qualche suggerimento sulla disposizione di mobili ed altro, su un appartamento di circa 40 mq. ricavata dalla suddivisione di un appartamento a piano terra di circa 100 mq.
Siccome vorrei affittarlo, perché così è solo una spesa, vorrei poterci spendere il meno possibile. Per il riscaldamento avrò due inverter e per l'acqua calda, invece, una caldaia elettrica (consigliatami dall'idraulico) perché , purtroppo, questo appartamento è stato staccato dall'impianto dei due sopra e quindi non posso fare tubature nuove e quelle vecchie sono inutilizzabili perché tagliate (la casa è vecchia e i tubi del riscaldamento scendevano a caduta) Rifarlo significherebbe rompere tutto il pavimento, cosa che vorrei evitare.
Mi sono disegnata la pianta dell'appartamento sia prima che dopo.. naturalmente ancora non ci abbiamo messo le mani ma verrà piu o meno come da disegno. La parte da affittare sarà l'appartamento a dx.
Ho provato a mettere qualcosa con un programmino ma mi riesce molto difficile capire come sistemare le cose.
Potreste darmi qualche suggerimento, pensando sempre che la casa verrà affittata.
Per il bagno sono obbligata perché come allaccio dovrò rompere nella parte sinistra fino ad arrivare all'allaccio dell'altro.
Spero possiate darmi qualche onsiglio^^

Complimenti a tutti per il sito, davverò maestoso nella sua utilità.
Grazie^^
Simona
http://img529.imageshack.us/img529/4138/casaoraaq7.th.jpg
http://img168.imageshack.us/img168/7871/casadopobm3.th.jpg

Spero riusciate a capire dal mio disegno. Scusate ma non sono brava ad usarli^^
ps: ho provato a caricare immagine dal post ma non ci sono riuscita^^
Saluti a tutti e grazie cmq ^^
Simona
  • simo_72
    Simo_72 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 20:52
    Salve a tutti ^__^

    In attesa di qualche suggerimento mi sono messa al lavoro anche io..

    Posto qua la prima prova di arredamento e sistemazione, sperando di ricevere qualche consiglio anche da voi^^

    Ho usato un'altro programma con cui mi sono trovata un pochino meglio.
    Almeno le misure rispettano le reali.

    Spero vogliate consigliarmi e darmi qualche parere anche sulla mia disposizione, se a voi sembra sbagliata.

    Grazie a tutti
    se non si dovesse vedere bene potete guardarlo alla grandezza naturale a questo link..


    Nell'ultimo link dovete ricliccarci sopra per visualizzarlo bene.

    Grazie a tutti.. aspetto fiduciosa qualche consiglio ^_^
    ciao ^^
    Simona

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 21:29
    Se lo devi affittare, scaldaacqua elettrico e due pompe di calore on/off (costano meno dell'inverter) e magari una stufetta elettrica in bagno (tipo caldobagno).

    wc e bidet andrebbero sul lato lungo e il lavabo di fronte, per motivi di spazio tecnico e di movimento. così ti sta pure il piatto doccia lungo da 120.

    se sposti il letto verso la finestra puoi metterci l'armadio sulla parete opposta di quella attuale, cosi ti sta un armadio piu grande.

  • simo_72
    Simo_72 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 22:41
    Grazie per il suggerimento ^__^

    Per quanto riguarda gli inverter, ho optato per gli inverter perché li ho già nell'attuale appartamento. Prima avevo un laboratorio di tendaggi per interni su quel piano e quindi allungherei solo i tubi.

    Ho provato a seguire il tuo consiglio e per la camera il rsultato è sicuramente migliore. Per il bagno invece non so.. forse non ho capito bene dove mettere la doccia..
    Siccome dovrei allungare i tubi di scarico dall'altro bagno, in linea parallela a questo, avevo messo il wc su quella parete per questo. Ma credo che qualche cm in piu non cambi nulla.
    posto quello che ho capito ^_^

    Per la sala- cucina dite che va bene la disposizione? a me sembra abbastanza vivibile e accessoriata.

    Per l'ingresso dei due appartamenti lo spazio dovrebbe essere abbastanza. Mia madre però dice che per lei, le entrate andrebbero una in fronte all'altra. Io invece penso che così ho piu spazio nell'appartamento che rimane non sacrificando l'angolo a sx.

    Grazie di cuore per i suggerimenti^_^

    ciao a tutti
    Simona
    ps: non riesco a mettere questa immagine dal forum.. posto solo link scusate^^

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 23:12
    Http://www.lavorincasa.it/helpcasa/immagini/2008/86204_72030.jpg


    cosi vedevo la sistemazione del bagno e della camera; verifica le misure dei sanitari prego

  • simo_72
    Simo_72 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 4 Gennaio 2008, alle ore 23:39
    Grazie ^_^

    Si così dovrebbe andare
    Ora provo a fare prove per quanto riguarda la zona giorno.
    Uso room arranger, ma ha pochi oggetti e quindi sono un po limitata^^
    Provo a vedere se trovo qualche demo con piu arredi.

    Per quanto riguarda divani e tende, sono una tappezziera ed ho tutto il necessario per queste cose quindi su questo punto sto apposto
    Ciao.. appena ho fatto qualche prova posto per avere suggerimenti ^_^

    ciaoo

    Simona

  • tennison
    Tennison Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 10:28
    Il piatto doccia ad angolo lo vedo molto grande rispetto al resto. forse è eccessivamente scalato. ad occhio ti ci starebbe un piatto 90x120 che completato da un gradino di 30 per arrivare a 150 ti riempirebbe tutta la parete di fondo.

  • simo_72
    Simo_72 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 5 Gennaio 2008, alle ore 12:27
    Il piatto doccia ad angolo lo vedo molto grande rispetto al resto. forse è eccessivamente scalato. ad occhio ti ci starebbe un piatto 90x120 che completato da un gradino di 30 per arrivare a 150 ti riempirebbe tutta la parete di fondo.

    Buongiorno a tutti ^_^

    si in effetti avevo scalato a 120 x 120 ma era grandina
    Ora è 80 x 120 e con lo scalino come dici tu arriverebbere a chiudere.. perfetto!

    non avendo molte cose ho cercato un'altro programmino per provare e posto un'altra situazione anche per la cucina. Il bagno e la camera, così , sono perfette.
    E la soluzione per la cucina nuova mi sembra più spaziosa..



    Grazie per l'aiuto ^_^

    ciao
    Simona

  • joesnow
    Joesnow Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 11:24
    Ciao,
    io ti consiglierei di chiudere la porta che collega la cucina al bagno,
    e al posto del bagno potresti farci una bellissima cabina armadio oppure al contrario puoi creare un piccolo ripostiglio con dispense varie per la cucina,
    difronte la camera da letto ci puoi fare il bagno.
    Nella parte sinistra, nella stanza più grande ci farei un bel soggiorno con sala da pranzo, nella parte opposta del bagno ci farei una zona dedicata alla lavanderia ed infine farei una stanzetta nella zona in alto a sinistra.
    Adesso ho detto così ma non so dove hai gli scarichi dell'acqua ed il resto.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Buon agiornata e buon lavoro.

  • simo_72
    Simo_72 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Gennaio 2008, alle ore 13:53
    Buongiorno a tutti^^

    Ok ragazzi devo modificare tutto perché il geometra mi ha tirato una secchiata d'acqua fredda quando mi ha detto che:

    1- il bagno li, non mi danno il permesso perché non ha finestra
    2 - se voglio affittarlo, non avendo il garage, dovrò pagare al comune circa 6.500,00 euro per l'occupazione del suolo pubblico O__O
    3 - dell'affitto che prenderò, il 30% ne andrà di tasse.

    Devo dire che l'italia, in quanto a diritti e doveri è proprio sbilanciata.
    Abbiamo il dovere di pagare le tasse e tutto il resto, ma se come noi abbiamo l'oppurtunità di prendere qualche soldino, in un momento di, chiamiamola pure così, disgrazia economica, nessuno ti viene incontro.
    Un povero cristo che deve farese ha una propietà che non usa? pagare le tasse della casa ferma e stare zitto. Altlrimenti fare lavori ad oc, spendere 30000 euro per mettere a posto alla buona un'appartamento che ti darà circa 500 - 600 euro mensili.
    preferisco andare a delinquere xD ..(naturalmente scherzo :p)

    Cmq ho già in mente una soluzione e vorrei sapere che ne pensate.
    Questa sera finirò il disegno e posterò l'idea alternativa che mi permetterà di sviare, forse, questi vincoli, tipo bagno e parcheggio.

    Velocemente :

    se suddivido così la casa riesco a mettere il bagno dove c'è la finetsra, così il permesso me lo daranno.
    Che ne dite, si riesce a fare qualcosa di decente in questo modo?
    Il bagno risulterà lontano ed accessibile o solo dalla camera chiudendolo o dalla camera e dal vano (quello che primo era destinato al bagno).

    La parte in verde è quella dell'appartamento che rimane com'è. La parte gialla è la parte che vorrei affittare. Il Muro verde che è a metà della parte gialla è un muro portante, quindi non modificabile. Il resto posso tranquillamente modificarlo. Vorrei mantenere il piu possibile però, per non dover rifare anche la pavimentazione, cosa costosina. Mia padre ha impresa edile, quindi per lavori di murature non ho problemi.

    http://img184.imageshack.us/my.php?imag ... icaiv6.jpg

    Potreste aiutarmi a vedere così come fare? stasera proverò a fare qualcosa pure io. Dite che verrà male così suddiviso?

    Poi per l'affitto e il parcheggio, metterò l'inqulino come coinquilino, visto che io ho già la residenza li. Così non dovrebbero rompere per questo (spero ^_^)

    Grazie a tutti della disponibilità.. spero possiate aiutarmi ancora

    corro al lavoro ora, tardiiiii^^ Buona giornata a tutti
    Simona

  • alessio.e77
    Alessio.e77 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 10:09
    Ciao, posso chiederti che software hai utilizzato per disegnare, le seconda volta, la casa?
    grazie, ciao

  • alessio.e77
    Alessio.e77 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 10:12
    Ho letto, room arranger, grazie lo stesso

  • simo_72
    Simo_72 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 12:59
    Http://www.lavorincasa.it/helpcasa/immagini/2008/86663_89499.jpg

    Che ne pensate?^^ Fato oggi sempre di corsa ma unica soluzione accettabile, a mio parere. Il bagno secondo voi è bruttissimo se ha solo l'entrata dalla camera?
    il vano tra camera e cucina poi penserò a come usarlo.. non so ora.
    E la finestra che ora andrà al bagno sarà da dividere per le due zone ricavate. Spero ci sia qualcosa che faccia al caso mio.

    Aspetto pareri^^

    Per Alessio: ho usato room arranger per uno e Arcon domus 3d per l'altro.

    Buona giornata a tutti^^

    Simona

  • alessio.e77
    Alessio.e77 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Gennaio 2008, alle ore 13:32
    Grazie.... bella casa

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI