• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-08-08 14:32:11

Altezza pensili cucina


Crirusso78
login
07 Agosto 2006 ore 16:07 7
Ciao ragazzi,

voi quanto farete alta la vostra cucina?
Quindi l'altezza dei vostri pensili?

Grazie
Cri
  • luciano73
    Luciano73 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 16:48
    Normalmente il sotto dei pensili va a 150-160cm da terra,

    poi dipende da come sono alti i pensili e più che altro.... da quanto siete alti in famiglia!!

    se devi fare il fascione del rivestimento in cucina di solito parte da 70-80 da terra fino a sotto i pensili.

    vedi te...

    ciao.

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 16:52
    A me la distanza dal top al pensile è di 46 cm, poi c'è il pensile, in tutto la cucina è alta 211 cm.

  • orsogigiocco
    Orsogigiocco Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 18:05
    160 cm mi sembra l'altrezza ideale

    ma varia da persona a persona... ovviamente

  • acris
    Acris Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 18:17
    Naturalmente va considerato per i pensili, perché per la cappa l'altezza è maggiore, volendo anche per lo scola piatti.

  • crirusso78
    Crirusso78 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 7 Agosto 2006, alle ore 21:08
    Si ragazzi esattamente,

    non sono stata chiara
    i vostri pensili quanto sono lunghi, i miei 72, quindi la mia cucina in tutto è 2.11 con cornice arriva a 2.20...

    non so se ho fatto la scelta giusta, forse ci sono pensili più lunghi e si potrebbe sfruttare meglio lo spazio, ma vanno di moda secondo voi?
    A me non piacciono tanto...e poi sono bassina come ci arriverei? con la scala?

    Che mi dite a proposito?
    Grazie
    Cri

  • lollolalla
    Lollolalla Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 08:01
    I miei pensili sono alti circa 1 metro (mi pare 97cm: ci sono due misure standard, 72 e 97), per cui la cucina è alta circa 245cm.
    Io ho voluto proprio sfruttare tutto lo spazio: sinceramente ho pensato a cosa servisse a me e cosa mi piacesse, non certo se era di moda oppure no, anche perché i mobili penso di tenerli molto a lungo, visti i costi, e le mode cambiano...
    Io sono bassina, ma sull'ultimo ripiano metto le scorte, per cui le cose che non uso tutti i giorni. Quei ripiani in alto sono comunque comodi, perché la roba che tengono dovrei metterla da qualche parte... Sai, io adoro cucinare, per cui ho un sacco di aggeggi in cucina, che occupano spazio. e quei ripiani in più mi aiutano molto.

    Poi, è ovvio, dipende tutto da te e da cosa ti piace: una mia amica ha fatto una parete cucina stupenda, bella, libera e ariosa, con cappa estetica a vista e tanto spazio intorno: sotto tra lavandino, lavapiatti, lavatrice (ce l'ha in cucina), forno e frigo non ha molto spazio; sopra tra caldaia, cappa e spazio libero, ti assicuro che non compra le pentole perché non ci stanno!
    Per cui fai i conti di auanta roba hai da mettere in cucina, poi vedi se i mobili vanno bene per il tuo caso oppure no. Ciao.

  • solver99
    Solver99 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 8 Agosto 2006, alle ore 14:32
    Tieni presente che se hai una cappa l'altezza minima dal piano cottura alla cappa deve essere di 65 centimetri e massima di 75 !!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.637 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI