• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-01-08 15:41:04

Alternativa alle veneziane


Cattivik76
login
25 Maggio 2006 ore 02:00 5
Ciao a tutti sono nuovo e spero prima di tutto di non aver sbagliato forum per la mia domanda ...
Desideravo un vostro consiglio/parere.
Ho un balcone di circa 12 mt che affaccia a una serie di palazzi molto vicini oltre ad essere al primo piano.
Per questo motivo ho montato alcuni anni fà le veneziane per tutta la balconata al fine di poter sfruttare il balcone non dovendo soccombere alla mancanza di privacy.
Oggi mi ritrovo ad un passo dalla ristrutturazione della casa e pensavo ad una soluzione diversa.
Le veneziane sono belle ma hanno un utilizzo limitato dato che il vento e la pioggia le fanno sbattere di continuo e per non romperle o essere infastiditi dai rumori è necessario averle spesso alzate limitando il loro utilizzo ai solo giorni "tranquilli".
D'altro canto la veranda oltre che avere il problema dei permessi, "brucia" il balcone e leva aria.
Mi domandavo se non ci fosse un altra alternativa ... si insomma ... una via di mezzo come ad esempio un tipo di veneziane (o simili), rigida e resistente al vento e alla pioggia (quindi che si può utilizzare in tutti i giorni dell'anno), e magari con un sistema per alzarlo, diverso dalle classiche cordicelle.
Un qualcosa che però all'occorrenza la si può tirare sù "scoprendo" completamente il balcone.
Una soluzione magari composta da soli due pezzi che coprono tutta la lunghezza del balcone anzichè 6/8 "liste" di veneziane che ogni volta per calarle tutte ci vuole 1 ora !
So di essere stato troppo "lungo" e di aver forse fatto una richiesta stupida ma spero che qualcuno mi possa dare un idea ... anche piccola.
Grazie mille e complimenti per il sito.
  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 08:35
    Bè la soluzione giusta credo sia una bella tenda a rullo applicata sopra e tenuta sotto in squadro da una cordicella. esistono anche le tende con parti a trasparenza..o in tutti colori e sistemi. magari gli metti poi un bel motore con telecomando..e che so un sensore vento/sole che le alza o le abbassa anche se non sei a casa. ormai la mororizzazione costa poco. io ne ho a partire da 150euro.

  • cattivik76
    Cattivik76 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Maggio 2006, alle ore 13:59
    Ciaoe grazie per la risposta.
    avevo pensato anche io ad una cosa del genere, delle tente con magari chiusura motorizzata ma il mio problema è sempre lo stesso, quando poi c'è vento è piove devo alzarle mentre io vorrei qualcosa che a prescindere dalle condizioni climatiche possa essere sempre chiusa tranne quando non lo voglio io ... non c'è nessun altra possibilità ?

  • maza
    Maza Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 13:36
    Ciaoe grazie per la risposta.
    avevo pensato anche io ad una cosa del genere, delle tente con magari chiusura motorizzata ma il mio problema è sempre lo stesso, quando poi c'è vento è piove devo alzarle mentre io vorrei qualcosa che a prescindere dalle condizioni climatiche possa essere sempre chiusa tranne quando non lo voglio io ... non c'è nessun altra possibilità ?

    negli stati del nord, che addirittura alle finestre NON hanno i classici balconi , usano le tende interne ...

    di solito per le classiche finestre , ci sono le doppie tende .. quelle da giorno .. di soliti fine , semitrasparenti per favorire la luce , e quelle da notte .. che tengolno la luce e anche sono un discreto isolamento

    bye marco

  • rena64
    Rena64 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 30 Maggio 2006, alle ore 14:32
    Se usi una buona tenda di qualità la puoi tener aperta sempre e trattiene anche la pioggia.
    io ho due cappottine che sono perennemente aperte...e son più di 10 anni che fanno il loro servizio.

  • fedel
    Fedel Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 8 Gennaio 2010, alle ore 15:41
    Prova a vedere se trovi qualche soluzione di tuo interesse su questo sito http://www.resstende.it

    f.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI