• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-07-15 09:42:26

Allacciamento rete gas


Bonso
login
13 Luglio 2016 ore 14:58 2
In un abitazione da cui sono state ricavate due unità immobiliari distinte, di cui una appartenente al padre ed una al figlio, è possibile richiedere un unico allacciamento alla rete gas?
Tutto questo, principalmente, in relazione al fatto che l'impianto di riscaldamento e di acqua calda sanitaria è esistente e distribuito all'interno di elementi strutturali (solai, muri, ecc.) sui quali non si intende intervenire.
Volendo passare al riscaldamento a gas metano si procede alla richiesta di allacciamento per un unità.
L'altra sarà alimentata di conseguenza.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Luglio 2016, alle ore 09:31 - ultima modifica: Venerdì 15 Luglio 2016, all or 09:32
    Salve,
    nel frattempo Le consiglio la seguente letturaallaccio-gas/
    Saluti

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 15 Luglio 2016, alle ore 09:42 - ultima modifica: Venerdì 15 Luglio 2016, all or 09:59
    Ciao!
    per quanto io sappia mi sembra che per l'Ente Gas non vi sia differenza per residente o non residente al civico di installazione, cosa che invece accade per l'Enel, mpc forse basta un unico allaccio, con sottolettore...visto che si tratta di tuo figlio... ti consiglio cmq, la lettura della normativa UNI-CIG 7129/08.
    :-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mikefive
Salve, volevo un consiglio sulla fattibilità di un mio progetto. Avendo un barbecue a gas sul terrazzo ho pensato di farlo funzionare allacciandolo alla conduttura del gas...
mikefive 26 Aprile 2019 ore 22:27 2
Img ellep
Buongiorno, vorrei chiedere un' opinione.Nel 1998 mio padre ha acquistato un appartamento in condominio, contiguo a uno già di sua proprietà. Per non sdoppiare...
ellep 11 Aprile 2019 ore 09:27 2
Img domp
Salve, il piano cottura della nuova cucina è stato montato adiacente al rubinetto del gas che si trova sulla parete. Si tratta di una leggerezza di progettazione del...
domp 13 Ottobre 2018 ore 13:13 5
Notizie che trattano Allacciamento rete gas che potrebbero interessarti


Niente Superbonus per gli edifici con impianti condivisi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del Superbonus in caso di unità immobiliari poste all'interno di edifici plurifamiliari? Ecco cosa ha risposto l'Agenzia delle Entrate.

Cabina Elettrica

Impianti - Le cabine di trasformazione permettono di cambiare i parametri elettrici adattando grandi potenze in gioco e riducendole per l'impiego negli impianti utilizzatori.

Guida per l'allaccio della fibra ottica in casa

TV ed elettronica - La fibra ottica si sta espandendo sempre di più in Italia. Gli allacci procedono gradualmente, la guida che segue descrive le modalità per poter farne richiesta

Allaccio Gas

Leggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Ristrutturazione edilizia e nuova posizione degli scarichi

Ristrutturare Casa - Negli interventi di Ristrutturazione edilizia, una condizione che determina le scelte di tipo architettonico, riguarda la posizione degli scarichi fognari esistenti.

Canone RAI: pagano anche gli italiani che risiedono all'estero?

Fisco casa - Anche i cittadini che risiedono all'estero sono tenuti al pagamento del canone RAI se intestatari dell'utenza dell'energia elettrica della casa presente in Italia?

Cinque cose da sapere sul Piano Casa

Piano casa - Cinque sono gli elementi fondamentali racchiusi dal testo del Decreto Legge 47/2014 (Piano Casa Lupi) e che in questo articolo analizziamo nel dettaglio.

Bagno minimo: realizzarlo con nuove soluzioni tecnologiche

Zona bagno - Come realizzare negli spazi più piccoli e con pochi lavori, un bagno completo di ogni accessorio, grazie a un nuovo sistema modulare pratico e sempre efficiente
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI