Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2019-04-26 22:27:01

Rubinetto gas per il barbecue

Salve,
volevo un consiglio sulla fattibilità di un mio progetto.
Avendo un barbecue a gas sul terrazzo ho pensato di farlo funzionare allacciandolo alla conduttura del gas della cucina.
Assodato che il tubo del gas che dall'esterno della cucina entra in casa e si ferma sotto il lavello, ho pensato di cambiare il rubinetto del gas con uno a due uscite, in modo che se decido di far funzionare il barbecue allaccio il tubo di gomma alla seconda uscita del rubinetto gas della cucina.
Ci sono controindicazioni o è tutto a norma?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Aprile 2019, alle ore 13:17
    Ciao,

una volta sicuro che tu abbia fatto il lavoro a regola d'arte o con un tecnico, credo sia importante l'utilizzo di materiale a norma.

Poi è da verificare il rispetto verso il vicino (qualora vi fosse) in quanto a non disturbare con i fumi.

Per ora visto che non sono un esperto in materia, ti consiglio una lettura sull'argomento normative:http://www.caminisulweb.it/guida/l-uso-e-la-collocazione-del-barbecue-le-normative-al-riguardo.html.:-))

• mikefive
    Mikefive Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 26 Aprile 2019, alle ore 22:27
    Ciao,

una volta sicuro che tu abbia fatto il lavoro a regola d'arte o con un tecnico, credo sia importante l'utilizzo di materiale a norma.

Poi è da verificare il rispetto verso il vicino (qualora vi fosse) in quanto a non disturbare con i fumi.

Per ora visto che non sono un esperto in materia, ti consiglio una lettura sull'argomento normative:http://www.caminisulweb.it/guida/l-uso-e-la-collocazione-del-barbecue-le-normative-al-riguardo.html.:-))
    Grazie per la delucidazione sull' argomento. Ho trovato molto interessante il tutto ed ora mi sento anche più tranquillo. Grazie Jovis

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img christinesegreto
Salve a tutti, avrei una domanda, noi abitiamo in delle ville a schiera, il nostro vicino sta spostando la cucina dal seminterrato al piano terra. I lavori li sta facendo lui da...
christinesegreto 19 Maggio 2020 ore 19:12 3
Img classeaaa
Buongiorno,avrei bisogno di una risposta tecnica in merito all'acquisto di un barbecue di una nota marca americana/canadese che in Italia costa esattamente il doppio rispetto...
classeaaa 08 Agosto 2019 ore 13:55 7
Img tonorobe59
Il nostro costruttore al quale abbiamo rescisso il contratto, ci ha consegnato, solo a chiusura contratto, la documentazione relativa a elettricista e idraulico.Esaminando il...
tonorobe59 02 Agosto 2019 ore 13:28 4
Img ellep
Buongiorno, vorrei chiedere un' opinione.Nel 1998 mio padre ha acquistato un appartamento in condominio, contiguo a uno già di sua proprietà. Per non sdoppiare...
ellep 11 Aprile 2019 ore 09:27 2
Img troppoforte
Buongiorno, chiedo il vostro aiuto perché a marzo abbiamo incaricato un'azienda che si occupasse di realizzare un impianto del gas nuovo e installare la caldaia per...
troppoforte 30 Novembre 2018 ore 15:23 2
Notizie che trattano Rubinetto gas per il barbecue che potrebbero interessarti

Barbecue da tavolo

Arredamento - Sia in estate che in autunno è bello concedersi un momento di relax davanti a un barbecue: con i modelli da tavolo ora è possibile anche in casa.

Scegliere il barbecue per il giardino

Arredo giardino - Il barbecue in giardino è un elemento imprescindibile per gli amanti della convivialità all'aria aperta: è possibile scegliere tra molti tipi di soluzioni e modelli.

Allaccio Gas

Leggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria.

Cucina all'aperto

Giardino - Un sistema componibile per cucinare all'aperto.

Vari modelli di barbecue

Arredo giardino - Il barbecue, fisso o mobile, consente di cucinare all'aperto e di organizzare piacevoli grigliate in giardino.

Barbecue a pellet, guida all'acquisto

Cappe e piani cucina - Sempre più popolare, il barbecue a pellet ha molte caratteristiche interessanti. Ecco tutti vantaggi rispetto ai tradizionali bbq e qualche proposta di prodotto

Utili accessori per il barbecue

Casalinghi - Un buon barbecue non dipende solo dalle abilità di chi cucina, ma anche dagli strumenti ai quali egli si affida: ecco gli accessori che non possono mai mancare.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Barbecue domestico

Casalinghi - Il barbecue è un mezzo di cottura dei cibi che utilizza la fiamma. Numerosi sono i modelli di barbecue, ecco alcuni consigli per scegliere il modello più adatto a te.
REGISTRATI COME UTENTE
330.178 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//