• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-04-26 22:27:01

Rubinetto gas per il barbecue


Salve,
volevo un consiglio sulla fattibilità di un mio progetto.
Avendo un barbecue a gas sul terrazzo ho pensato di farlo funzionare allacciandolo alla conduttura del gas della cucina.
Assodato che il tubo del gas che dall'esterno della cucina entra in casa e si ferma sotto il lavello, ho pensato di cambiare il rubinetto del gas con uno a due uscite, in modo che se decido di far funzionare il barbecue allaccio il tubo di gomma alla seconda uscita del rubinetto gas della cucina.
Ci sono controindicazioni o è tutto a norma?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 25 Aprile 2019, alle ore 13:17
    Ciao,

    una volta sicuro che tu abbia fatto il lavoro a regola d'arte o con un tecnico, credo sia importante l'utilizzo di materiale a norma.

    Poi è da verificare il rispetto verso il vicino (qualora vi fosse) in quanto a non disturbare con i fumi.

    Per ora visto che non sono un esperto in materia, ti consiglio una lettura sull'argomento normative:http://www.caminisulweb.it/guida/l-uso-e-la-collocazione-del-barbecue-le-normative-al-riguardo.html.:-))

  • mikefive
    Mikefive Ricerca discussioni per utente Jovis
    Venerdì 26 Aprile 2019, alle ore 22:27
    Ciao,

    una volta sicuro che tu abbia fatto il lavoro a regola d'arte o con un tecnico, credo sia importante l'utilizzo di materiale a norma.

    Poi è da verificare il rispetto verso il vicino (qualora vi fosse) in quanto a non disturbare con i fumi.

    Per ora visto che non sono un esperto in materia, ti consiglio una lettura sull'argomento normative:http://www.caminisulweb.it/guida/l-uso-e-la-collocazione-del-barbecue-le-normative-al-riguardo.html.:-))
    Grazie per la delucidazione sull' argomento. Ho trovato molto interessante il tutto ed ora mi sento anche più tranquillo. Grazie Jovis

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img papu
Buongiorno,volevo cortesemente un vostro parere: a causa di una perdita nella colonna portante del bagno, l'idraulico chiamato dall'amministratore condominiale ha verificato che...
papu 28 Novembre 2022 ore 08:46 1
Img riccardo sanvido ciachy
Buongiorno,Ho montato una centralina a gas a due ingressi con bombola da 25 kg (attualmente ho montato solo una bombola)..La centralina e composta da regolatore alta pressione da...
riccardo sanvido ciachy 10 Novembre 2022 ore 21:15 2
Img classeaaa
Buongiorno,avrei bisogno di una risposta tecnica in merito all'acquisto di un barbecue di una nota marca americana/canadese che in Italia costa esattamente il doppio rispetto...
classeaaa 08 Agosto 2019 ore 13:55 7
Img tonorobe59
Il nostro costruttore al quale abbiamo rescisso il contratto, ci ha consegnato, solo a chiusura contratto, la documentazione relativa a elettricista e idraulico.Esaminando il...
tonorobe59 02 Agosto 2019 ore 13:28 4
Img ellep
Buongiorno, vorrei chiedere un' opinione.Nel 1998 mio padre ha acquistato un appartamento in condominio, contiguo a uno già di sua proprietà. Per non sdoppiare...
ellep 11 Aprile 2019 ore 09:27 2
Notizie che trattano Rubinetto gas per il barbecue che potrebbero interessarti


Niente Superbonus per gli edifici con impianti condivisi

Detrazioni e agevolazioni fiscali - È possibile usufruire del Superbonus in caso di unità immobiliari poste all'interno di edifici plurifamiliari? Ecco cosa ha risposto l'Agenzia delle Entrate.

Allaccio Gas

Leggi e Normative Tecniche - La delibera 40/2014 regolamenta l'allaccio gas per gli usi civili quali: il riscaldamento, la cottura dei cibi e la produzione di acqua calda sanitaria.

Barbecue a gas VS Barbecue a carbonella: qual è il migliore?

Cappe e piani cucina - Meglio scegliere un barbecue a gas o un barbecue a carbonella? La risposta è soggettiva, in base ai propri gusti culinari e all'esperienza maturata cucinando.

Barbecue a pellet, guida all'acquisto

Cappe e piani cucina - Sempre più popolare, il barbecue a pellet ha molte caratteristiche interessanti. Ecco tutti vantaggi rispetto ai tradizionali bbq e qualche proposta di prodotto

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Idee per creare uno spazio barbecue in terrazzo

Spazio esterno - Come creare un angolo barbecue in terrazzo: progettazione d'arredo su misura, di una bella e accessoriata zona barbecue, per gustare cibi genuini in compagnia.

Usare il barbecue in condominio rispettando le norme

Cappe e piani cucina - Siamo appassionati di grigliate ma abitiamo in un condominio? L'importante è scegliere il giusto barbecue senza fumo nel rispetto delle regolamento condominiale

Come costruire un barbecue in muratura in modo semplice e veloce

Fai da te Muratura - Guida semplice e intuitiva passo passo con i materiali necessari e i trucchi per la realizzazione di un barbecue in muratura nel giardino di casa vostra

Barbecue elettrici: quale scegliere per le proprie grigliate

Arredo giardino - Vari tipi di barbecue elettrici tra cui scegliere per fare grigliate sia in ambienti chiusi che in spazi all'aperto, grazie alle caratteristiche e funzionalità.
346.656 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI