Si abbiamo prenotato l'acquisto con una caparra e poi passeremo a compromesso registrato. Tutto con molta sicurezza in quanto conosco molto bene l'impresa che andrà a costruireInoltre è una realtà storica qualitativamente e umanamente parlando.Grazie comunque!“Buongiorno Stefano. Avete acquistato sulla carta, quindi? non entro nei consigli progettuali, ma spero che abbiate ottenuto tutte le garanzie del caso, in questo Forum ne abbiamo parlato spesso”
Non mi piace tantissimo avere due bagni vicini alla zona giorno e una camera confinante all'altro appartamento... Anche avere due zone notte... e lo spreco del corridoio insomma magari se qualcuno ha idee proviamo a buttarle giù e mi viene qualche spunto da proporre al geometra/architettoAncora devono demolire e ricostruire quindi non ho nulla, ma se vuoi carico un rendering!“Ciao Stefano pure a me non sembra niente di particolare, anzi solo un lungo corridoio, con difficoltà per le ultime camere di raggiungere un bagno(premetto non sono un arredatore), ma vedo spesso progetti di un amico Architetto.
Avete qualche foto dell'immobile? Ops! è ancora da costruire capisco la mancanza delle foto.”
Salve,ecco una bozza di primo acchito giusto per dare una distribuzione di massima corrispondente alle Sue esigenze, ovviamente da ricontrollare e da condividere, ma per aiutare anche coloro che ci seguono in questa discussione.“Non mi piace tantissimo avere due bagni vicini alla zona giorno e una camera confinante all'altro appartamento... Anche avere due zone notte... e lo spreco del corridoio insomma magari se qualcuno ha idee proviamo a buttarle giù e mi viene qualche spunto da proporre al geometra/architettoAncora devono demolire e ricostruire quindi non ho nulla, ma se vuoi carico un rendering!”
Se il titolo edilizio sussiste già, anche la caparra dovrebbe essere garantita con fidejussione.“Si abbiamo prenotato l'acquisto con una caparra e poi passeremo a compromesso registrato. Tutto con molta sicurezza in quanto conosco molto bene l'impresa che andrà a costruireInoltre è una realtà storica qualitativamente e umanamente parlando.Grazie comunque!”
Molto bella e funzionale, con ampi spazi. Ma preclude la possibilità di andare sul grandissimo terrazzo nel retro senza passare dalle camere...“Salve,ecco una bozza di primo acchito giusto per dare una distribuzione di massima corrispondente alle Sue esigenze, ovviamente da ricontrollare e da condividere, ma per aiutare anche coloro che ci seguono in questa discussione.
Saluti”
No presentano il progetto per ottenere permesso a costruire domani. Appena lo otterranno si procederà con compromesso dal notaio e incasso dell'assegno della caparra.Per ora è niente più che una prenotazione.“Se il titolo edilizio sussiste già, anche la caparra dovrebbe essere garantita con fidejussione.”
Ciao! Anche x me x quanto non sia un esperto resta sempre il problema bagni come diceva Antonio, ma non sappiamo neppure l'orientamento di questa futura costruzione?“Per ora ho tirato fuori un'altra idea... Secondo voi?”
Si Antonio, la ringrazio e le avevo anche risposto che però tagliava fuori il bellissimo loggiato a ovest. Ha idee per risolvere anche quello?“Buonasera Stefano e scusa x l'orario, giusto per la cronaca senza farvi rimanere solo con l'osso " parlo anche per tutti i lettori che ci seguono", io ho già pensato ad una soluzione che funzioni con la connessione del living dal terrazzo Est all'altro esposto a Ovest.Ho risolto subito dopo la Sua richiesta di ampliare trasversalmente tutta l'area giorno, in pratica ho seguito il percorso dell'idea in pianta che vi avevo postato 3-4 giorni fa, con un'altra sempre poco invasiva (parliamo ovviamente dell'importanza degli impianti dei due bagni) ma risolvendo tutte Le sue problematiche. Resto a disposizione per ulteriori sviluppi.Saluti”
“Si certo Sig.Stefano la capisco, anzi proprio ora che si sta studiando il preliminare distributivo strutturale avrebbe poi tempo x trasmetterlo al costruttore con esecutivo prodotto dall'Architetto dopo aver ricevuto il permesso a costruire.
In quanto alla mia soluzione Le ho già dedicato con piacere molto tempo motivo per cui vorrei continuare anche a consigliare altri lettori che ci seguono.Cmq se vuole risolvere diversamente Le posso solo consigliare questo servizio dedicato, esclusivo del portale in cui scriviamo: Progetto arredamento a mano libera
dove potrà ricevere oltre che svariate soluzioni con elaborati a colori, anche visioni 3D disegnate a mano libera.”
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me. |
Ciao, a tutti e grazie ancora per l'idea della cabina armadio, purtroppo prima di realizzarla devo sistema piano terra.Ho bisogno ancora del vostro aiuto per la cucina. Pensavo... |
Salve a tutti, vorrei fare una cabina armadio sulla parete da 323cm per una larghezza di 120cm.Il letto a contatto con la cabina e sulla parete da 153 cm di fianco al balcone un... |
Buongiorno.Vorrei creare gli ambienti salone cucina e ingresso funzionali e carini.Visto che la cuina viene spesso utiizzata da mia moglie.Considerando che ho questi ambienti... |
Buonasera a tutti,In allegato una piantina del monolocale di cui sto valutando l'acquisto.La cucina si svilupperebbe sul lato sinistro, la camera da letto nel lato destro (in... |
Notizie che trattano Aiuto suddivisione appartamento che potrebbero interessarti
|
Divisione della proprietà comune di immobiliProprietà - Cosa succede quando le parti che hanno in comproprietà un immobile decidono di attribuire a ciascuna di esse il titolo esclusivo di una porzione di fabbricato. |
Divisione del condominioCondominio - La legge consente, in determinate condizioni, di dividere il condominio esistente in più parti che per caratteristiche strutturali possono poi costituirsi in autonomi condomini. |
Una vetrata scorrevole divide l'ingresso dal soggiornoSoluzioni progettuali - Idea per dividere ingresso e soggiorno: una porta vetrata ad ante scorrevoli e una vetrina con ikebana danno un tocco decorativo, lasciando trasparire la luce. |
Come dividere un immobile in comproprietàProprietà - Come chiedere lo scioglimento di un immobile in comproprietà: in caso di accordo si stipulerà un contratto di divisione; in mancanza ci si rivolgerà al giudice |
Frazionamento di un appartamento in due funzionali unità abitativeSoluzioni progettuali - Frazionamento di un appartamento in due abitazioni indipendenti: open space, porte scorrevoli, pareti curve e armadiature su misura, per sfruttare ogni volume. |
Divisione dinamica tra soggiorno e cucina con vetrate scorrevoliSoluzioni progettuali - La cucina e il soggiorno divisi da vetrate scorrevoli a scomparsa in un setto centrale di cartongesso, per una luminosa e fluida interconnessione tra gli spazi. |
Dividere ingresso e salone con un versatile arredo attrezzatoZona living - Dividere ingresso e salone: un mobile divisorio con moduli chiusi e scaffali scherma parzialmente l'entrata dal living, donando privacy e ariosità agli ambienti. |
Scioglimento giudiziale del condominioAssemblea di condominio - Da un condominio ne posso sorgere due. I casi che portano alla scissione, la quale avviene su impulso dell'assemblea o tramite ricorso all'Autorità Giudiziaria. |
Scioglimento del condominio, gli adempimenti e i poteri del giudiceAssemblea di condominio - Lo scioglimento del condominio, in linea generale, può avvenire se le compagini scaturenti dalla divisione sono completamente autonome tra loro, salvo alcune eccezioni. |