• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-03-09 20:31:00

Aiuto per disposizione e arredamento ingresso/salone


Buongiorno a tutti!
sono nuova del forum e leggendo quà e là ho trovato tante cose interessanti, io ho un problema che mi assilla da quando ho fatto casa, ammetto di non essermi mai rivolta ad architetti o arredatori per via dei costi, ma visto che voi avete tante idee interessanti provo a rivolgermi a voi.
Ho comprato casa 3 anni fà sapendo che aveva un difetto che a me non è mai piaciuto, ma con l'idea che sarei riuscita in qualche modo a risolverlo, praticamente l'ingresso di casa è proprio al centro del salone, (2 m per parte) ed entrando si passa davanti al divano e alla televisione in fondo c'è la cucina aperta.
Come posso nascondere un pò la cosa? o come arredare?
Provo ad allegarvi una piantina di casa e della cucina salone, sò che non è facile così dare consigli, ma accetto qualsiasi consiglio.
Praticamente, oltre al divano all'entrata a destra, c'è un mobile con televisore sulla sinistra, in fondo la cucina ad angolo sulla sinistra con tavolo sulla destra sotto la finestra...
Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare!

Modificato il 08 Marzo 2014 ore 15:58
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Marzo 2014, alle ore 20:31 - ultima modifica: Domenica 9 Marzo 2014, all or 20:56
    Salve,
    Le consiglio una quinta ovvero un setto divisorio che può essere realizzato in varie altezze e materiali, posto a circa 1,20-1,50 mt di distanza dal portoncino d'ingresso; e magari un'idea potrebbe essere quella di realizzarla sotto forma di ikebana, per dare un elemento decorativo e protagonista, nel suo salotto.
    Allo stesso tempo, si viene a creare uno schermo visivo che conferisce privacy all'angolo cucina.
    Per farsi qualche idea in merito, può leggere intanto i seguenti articoli:
    dividere l'ingresso dalla zona soggiornodividere in due il soggiornoelementi per dividere spazi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img rino misuraca
Salve a tutti, vorrei dei consigli su come suddividere questo appartamento e la disposizione degli arredi:- Soggiorno / Cucina Open Space;- Camera letto singola (possibilmente con...
rino misuraca 21 Febbraio 2024 ore 14:36 6
Img gred
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che per alcuni motivi ha dovuto traslocare in tutta fretta in un suo appartamento di proprietà che anni fa aveva ristrutturato ed...
gred 26 Agosto 2017 ore 10:34 6
Notizie che trattano Aiuto per disposizione e arredamento ingresso/salone che potrebbero interessarti


Milano: dal 7 al 12 giugno il Salone del Mobile 2022 ritorna in grande

Complementi d'arredo - Il Salone del mobile Milano ritorna in grande dopo l'edizione ridotta. Vecchi e nuovi valori del design, insieme per dare un nuovo passo all'abitare contemporaneo

Salone del Mobile 2023: torna a Milano la più importante fiera del design

Complementi d'arredo - Dal 18 al 23 aprile, alla Fiera Milano Rho si svolge il Salone del Mobile. Alla 61esima edizione, è il riferimento internazionale per il settore dell'arredamento

Salone Internazionale del Mobile 2007

Architettura - Si è aperta ieri a Milano, nel quartiere fieristico di Rho-Pero progettato dal grande architetto Massimiliano Fuksas, l'edizione 2007 del Salone Internazionale.

Lampade igienizzanti e d'arredo: una novità dal Salone del Mobile

Illuminazione - È stata esposta al Salone internazionale del Mobile di Milano, tra le novità 2021, la collezione di lampade igienizzanti e d'arredo creata da due architetti italiani

Macef 2009 Salone Internazionale della Casa

Camerette - A settembre riprende con vigore il programma delle fiere dedicate ai settori dell'edilizia e della casa. La prima ad aprire i battenti sarà Macef 2009 di Rho-Pero.

Salone di Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai da te a Bologna

Decorazioni - Dal 31 ottobre al 2 novembre si svolgerà presso i padiglioni di Bologna Fiere la sesta edizione di Il mondo creativo, il Salone dell'Hobbistica Creativa,

Salone dell'edilizia digitale, uno strumento per acquisire nuove competenze

Materiali edili - Fissata la data in cui si terrà il Salone dell'edilizia digitale 2022 per fornire alle imprese le competenze digitali per lo svolgimento delle proprie attività.

Camere per teenager: nuove proposte

Camerette - La camera per un teenager rappresenta il suo piccolo universo. Un luogo dove il ragazzo dorme, studia, passa il tempo libero e soprattutto si rifugia in

Design Contest per giovani creativi

Architettura - È un bel gioco, quello del designer. Pensare un progetto, creare un oggetto, vederlo prodotto e commercializzato dalle grandi firme dell'arredamento Made in Italy.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI