menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-03-09 20:31:00

Aiuto per disposizione e arredamento ingresso/salone

Buongiorno a tutti!
sono nuova del forum e leggendo quà e là ho trovato tante cose interessanti, io ho un problema che mi assilla da quando ho fatto casa, ammetto di non essermi mai rivolta ad architetti o arredatori per via dei costi, ma visto che voi avete tante idee interessanti provo a rivolgermi a voi.
Ho comprato casa 3 anni fà sapendo che aveva un difetto che a me non è mai piaciuto, ma con l'idea che sarei riuscita in qualche modo a risolverlo, praticamente l'ingresso di casa è proprio al centro del salone, (2 m per parte) ed entrando si passa davanti al divano e alla televisione in fondo c'è la cucina aperta.
Come posso nascondere un pò la cosa? o come arredare?
Provo ad allegarvi una piantina di casa e della cucina salone, sò che non è facile così dare consigli, ma accetto qualsiasi consiglio.
Praticamente, oltre al divano all'entrata a destra, c'è un mobile con televisore sulla sinistra, in fondo la cucina ad angolo sulla sinistra con tavolo sulla destra sotto la finestra...
Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare!

Modificato il 08 Marzo 2014 ore 15:58
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Marzo 2014, alle ore 20:31 - ultima modifica: Domenica 9 Marzo 2014, all or 20:56
    Salve,
    Le consiglio una quinta ovvero un setto divisorio che può essere realizzato in varie altezze e materiali, posto a circa 1,20-1,50 mt di distanza dal portoncino d'ingresso; e magari un'idea potrebbe essere quella di realizzarla sotto forma di ikebana, per dare un elemento decorativo e protagonista, nel suo salotto.
    Allo stesso tempo, si viene a creare uno schermo visivo che conferisce privacy all'angolo cucina.
    Per farsi qualche idea in merito, può leggere intanto i seguenti articoli:
    dividere l'ingresso dalla zona soggiornodividere in due il soggiornoelementi per dividere spazi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fabriziorossi
Salve,qualcuno sa consigliarmi come arredare questo soggiorno.Con tavolo divano 3 posti e mobile tv?Non so come posizionarli.....Grazie...
fabriziorossi 24 Febbraio 2024 ore 17:05 25
Img rino misuraca
Salve a tutti, vorrei dei consigli su come suddividere questo appartamento e la disposizione degli arredi:- Soggiorno / Cucina Open Space;- Camera letto singola (possibilmente con...
rino misuraca 21 Febbraio 2024 ore 14:36 6
Img gred
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che per alcuni motivi ha dovuto traslocare in tutta fretta in un suo appartamento di proprietà che anni fa aveva ristrutturato ed...
gred 26 Agosto 2017 ore 10:34 6
Notizie che trattano Aiuto per disposizione e arredamento ingresso/salone che potrebbero interessarti

Macef 2009 Salone Internazionale della Casa

Camerette - A settembre riprende con vigore il programma delle fiere dedicate ai settori dell'edilizia e della casa. La prima ad aprire i battenti sarà Macef 2009 di Rho-Pero.

Design Contest per giovani creativi

Architettura - È un bel gioco, quello del designer. Pensare un progetto, creare un oggetto, vederlo prodotto e commercializzato dalle grandi firme dell'arredamento Made in Italy.

Dividere ingresso e salone con un versatile arredo attrezzato

Zona living - Dividere ingresso e salone: un mobile divisorio con moduli chiusi e scaffali scherma parzialmente l'entrata dal living, donando privacy e ariosità agli ambienti.

La fotografa Fabian incontra Branchetti

Mobili bagno - Il bagno si fa doppio. Con TWICETwice è la nuova collezione di mobili per arredobagno Branchetti composta da due parti distinte

Design belga

Soluzioni d'arredo - Durante la Design Week a Milano, in occasione degli eventi del Fuori Salone, la cultura e l'economia del design belga saranno in primo piano.

Sedute in trasparenza

Soluzioni d'arredo - Al Salone 2010 le sedute in plastica si fanno trasparenti e leggere.

Nuovi Intrecci di luce

Soluzioni d'arredo - Luce e luminosità

Come progettare un soggiorno in stile rustico

Zona living - Nel salone in stile rustico, il mix di elementi naturali come la pietra, il legno e il cotto, crea un armonico equilibrio fra le zone funzionali interconnesse.

SuperFarm, in futuro la fattoria torna in città

Orto e terrazzo - Concetto semplice della green economy e l'impatto diretto sui nostri stili di vita, il modello della fattoria torna in città e dà forma al supermercato globale del futuro.
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI