Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Aiuto per disposizione e arredamento ingresso/salone

Buongiorno a tutti!
sono nuova del forum e leggendo quà e là ho trovato tante cose interessanti, io ho un problema che mi assilla da quando ho fatto casa, ammetto di non essermi mai rivolta ad architetti o arredatori per via dei costi, ma visto che voi avete tante idee interessanti provo a rivolgermi a voi.
Ho comprato casa 3 anni fà sapendo che aveva un difetto che a me non è mai piaciuto, ma con l'idea che sarei riuscita in qualche modo a risolverlo, praticamente l'ingresso di casa è proprio al centro del salone, (2 m per parte) ed entrando si passa davanti al divano e alla televisione in fondo c'è la cucina aperta.
Come posso nascondere un pò la cosa? o come arredare?
Provo ad allegarvi una piantina di casa e della cucina salone, sò che non è facile così dare consigli, ma accetto qualsiasi consiglio.
Praticamente, oltre al divano all'entrata a destra, c'è un mobile con televisore sulla sinistra, in fondo la cucina ad angolo sulla sinistra con tavolo sulla destra sotto la finestra...
Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare!

Modificato il 08 Marzo 2014 ore 15:58
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Domenica 9 Marzo 2014, alle ore 20:31 - ultima modifica: Domenica 9 Marzo 2014, alle ore 20:56
    Salve, 
    Le consiglio una quinta ovvero un setto divisorio che può essere realizzato in varie altezze e materiali, posto a circa 1,20-1,50 mt di distanza dal portoncino d'ingresso; e magari un'idea potrebbe essere quella di realizzarla sotto forma di ikebana, per dare un elemento decorativo e protagonista, nel suo salotto.
    Allo stesso tempo, si viene a creare uno schermo visivo che conferisce privacy all'angolo cucina.
    Per farsi qualche idea in merito, può leggere intanto i seguenti articoli:
    dividere l'ingresso dalla zona soggiorno
    dividere in due il soggiorno
    elementi per dividere spazi
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gred
Ciao a tutti, scrivo per conto di un amico che per alcuni motivi ha dovuto traslocare in tutta fretta in un suo appartamento di proprietà che anni fa aveva ristrutturato ed...
gred 22 Agosto 2017 ore 14:42 6
Notizie che trattano Aiuto per disposizione e arredamento ingresso/salone che potrebbero interessarti

Salone del mobile Milano: la fiera che detta le tendenze d'arredo

Complementi d'arredo - Parte ad aprile il Salone del Mobile. Milano farà da sfondo a un evento di portata internazionale dove arredo e design saranno protagonisti e detteranno tendenze

Salone Internazionale del Mobile 2007

Architettura - Si è aperta ieri a Milano, nel quartiere fieristico di Rho-Pero progettato dal grande architetto Massimiliano Fuksas, l'edizione 2007 del Salone Internazionale.

Salone del mobile e del complemento a Bergamo

Arredamento - Un Salone per conoscere le novità del settore mobili, ma anche assistere a performance live di nuove tecnologie applicate in cucina e partecipare ad un concorso.

Macef 2009 Salone Internazionale della Casa

Camerette - A settembre riprende con vigore il programma delle fiere dedicate ai settori dell'edilizia e della casa. La prima ad aprire i battenti sarà Macef 2009 di Rho-Pero.

Fiere 2011: i compleanni imperdibili

Architettura - Il 2011 pare già un anno da non dimenticare per il mondo del design e dell'arredamento fieristico, eventi imperdibili che combaciano con anniversari importanti.

Design casa e nuove tecnologie: a Milano torna il Salone del Mobile

Arredamento - Alle porte la manifestazione sulla casa più importante d'europa: ritorna il Salone Internazionale del Mobile, a Milano, con eventi collaterali e il Fuorisalone.

Salone di Hobbistica Creativa, Belle Arti e Fai da te

Arredamento - Dal 31 ottobre al 2 novembre si svolgerà presso i padiglioni di Bologna Fiere la sesta edizione di Il mondo creativo, il Salone dell?Hobbistica Creativa,

Nuove sedie alla Milano Design Week

Tavoli e sedie - Qualche novità dal Salone del Mobile, nel mondo delle sedie per interni, all'insegna della forte rivisitazione, del colore e della possibilità di personalizzazione.

Design Contest

Arredamento - È un bel gioco, quello del designer. Pensare un progetto, creare un oggetto, vederlo prodotto e commercializzato dalle grandi firme dell?arredamento
REGISTRATI COME UTENTE
308.033 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Internorm
  • Wienerberger