• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-11-19 12:34:49

Aiuto divisione interna


Skeep
login
16 Novembre 2009 ore 11:58 1
Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo ma vi seguo da tempo con piacere.
Ho acquistato un piccolo alloggio di circa 30 mq che vorrei ristrutturare e con l'occasione risistemare anche gli ambienti.
Attualmente ha una consistenza di 2 vani e mezzo:
- una camera grande (circa 15 mq) attualmente giorno/notte
- un bagno di circa 3 mq
- un cucinino aperto (con due terminazioni di parete a soffietto) formato da una parete del bagno e da un tramezzo che lo divide dalla camera, ricavato in un angolo (circa 5 mq), sulla cui piantina catastale leggo scritto "cucina".
Ora io vorrei ampliare questa "cucina" portandola a circa 6 mq per ricavarci una cameretta, utilizzando così il resto dell'alloggio per zona giorno/cucina.
Il mio problema è: come faccio a presentare la DIA considerato che la mia ipotetica camera non raggiunge nè i 9 mq minimi di una camera singola nè i 7 mq minimi di uno studio?
Nel caso la lasciassi così senza chiuderla, al massimo spostando di poco il tramezzo, sarebbe possibile ritrovarsi poi con due zone cucina nello stesso alloggio?

Grazie mille in anticipo.
  • skeep
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 19 Novembre 2009, alle ore 12:34
    Scusate, non riuscendo a cancellare/modificare il topic, ho spostato e riformulato la richiesta nell'apposito forum di Legislazione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
347.008 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI